Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Guest Zakky Stixx

Ragazzi, qualcuno sa dirmi che basso è quello bianco con battipenna nero che usa qua steve harris?

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

E magari se esiste anche una versione non troppo costosa o simile, è per il mio bassista! Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Non ha il battipenna nero bensi a specchio, è un comunissimo basso tipo Precision che Harris si fece fare "su misura", particolare per via del binding sul corpo e del logo della squadra di calcio West Ham United nella zona dell'arm contour. Per il resto è un comune Precision bass, suppongo corpo in ontano, con manico acero/acero, corde Rotosound Flatwound 50-110, ponte Leo Quan Badass Bass II e mi pare pickup Seymour Duncan SPB-3. Di al tuo bassista che Harris ha usato anche amplificazione G&K, ma che senza la sua mano destra gli conviene cercare un Precision Bass normale per evitare figure meschine [thumbup]:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Non ha il battipenna nero bensi a specchio, è un comunissimo basso tipo Precision che Harris si fece fare "su misura", particolare per via del binding sul corpo e del logo della squadra di calcio West Ham United nella zona dell'arm contour. Per il resto è un comune Precision bass, suppongo corpo in ontano, con manico acero/acero, corde Rotosound Flatwound 50-110, ponte Leo Quan Badass Bass II e mi pare pickup Seymour Duncan SPB-3. Di al tuo bassista che Harris ha usato anche amplificazione G&K, ma che senza la sua mano destra gli conviene cercare un Precision Bass normale per evitare figure meschine [thumbup]:rolleyes:

 

Ma era solo per una questione estetica, mi parlava l'altro giorno che appunto voleva un P bianco con battipenna nero e binding e m'è venuto in mente quello di Harris... Comunque è un bassista veramente bravo, stai tranquillo! Il problema sta nella sua strumentazione, siccome non ha tanti soldi, lì pecca...

Link to comment
Share on other sites

Eliminate sti interventi e fatevela fuori tra voi [mellow]

[-X no no invece è proprio il posto giusto come sempre si è fatto in materia di inesattezze e minchiate varie su MM e affini senza eccezioni (o per "gli amiis" lasciamo correre?) Che poi la segnalazione possa bruciare o meno francamente... [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ma era solo per una questione estetica, mi parlava l'altro giorno che appunto voleva un P bianco con battipenna nero e binding e m'è venuto in mente quello di Harris... Comunque è un bassista veramente bravo, stai tranquillo! Il problema sta nella sua strumentazione, siccome non ha tanti soldi, lì pecca...

 

Per il binding gli toccherà lasciar stare..

 

Lullo, ecco le foto (mal fatte, ma è solo per dimostrarti l'interno e come si presenta) del case, che mi è arrivato ora

 

2yywgoj.jpg

 

17bw9z.jpg

 

Esteticamente è molto simile a quello Gibson, presenta i piedini di appoggio metallici sia nel piano orizzontale dove poggia solitamente per terra (quindi tenendo i lock inferiormente a casa sdraiato) sia nella canonica posizione, nel piano stretto parallelo a quello con la maniglia. Essa è in plastica con motivo tipo finta pelle, le basette che la tengono unita al case hanno un po' di gioco ma paiono solide, cosi come i lock e gli altri comnponenti.

 

Il tutto non è solido e spesso come il case originale Gibson, però per i soldi che costa (€ 49) penso andrà molto bene, il mio obiettivo è riparare la chitarra e spendere poco. DIventerà funzionante tra due settimane però, quando mi torna lo strumento :)

 

Se hai altri dubbi dimmi!

Link to comment
Share on other sites

Ma...e non ti ci sciacqua dentro la chitarra? Cioè, non è sagomata all' interno la custodia, come fa a stare fermo lo strumento?

 

Direi di no, si suppone che non sia si formata ad hoc, ma che il body comunque tocchi con le punte, in modo da stare fermo!

(nulla toglie che comunque uno ci possa fare la sagomatura con un po' di materiali e pazienza [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Per il binding gli toccherà lasciar stare..

 

Lullo, ecco le foto (mal fatte, ma è solo per dimostrarti l'interno e come si presenta) del case, che mi è arrivato ora

 

 

Esteticamente è molto simile a quello Gibson, presenta i piedini di appoggio metallici sia nel piano orizzontale dove poggia solitamente per terra (quindi tenendo i lock inferiormente a casa sdraiato) sia nella canonica posizione, nel piano stretto parallelo a quello con la maniglia. Essa è in plastica con motivo tipo finta pelle, le basette che la tengono unita al case hanno un po' di gioco ma paiono solide, cosi come i lock e gli altri comnponenti.

 

Il tutto non è solido e spesso come il case originale Gibson, però per i soldi che costa (€ 49) penso andrà molto bene, il mio obiettivo è riparare la chitarra e spendere poco. DIventerà funzionante tra due settimane però, quando mi torna lo strumento :)

 

Se hai altri dubbi dimmi!

 

Grazie Rick, in effetti sembra scarno ma funzionale, come il tweeddone della mia danelectro. A questo punto son curioso di sapere se la tua creatura ci si troverà a suo agio! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Direi di no, si suppone che non sia si formata ad hoc, ma che il body comunque tocchi con le punte, in modo da stare fermo!

(nulla toglie che comunque uno ci possa fare la sagomatura con un po' di materiali e pazienza [biggrin] )

 

Fai come me ziobilly. Dovevo uscire con la 355 usando la custodia dell'Ovation e siccome è più profonda e non avevo niente sottomano, per spessorarla che non ballasse ho messo qua e là coppie di calzini grossi ripiegati uno dentro l'altro come li ripiegano le mogli [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Jack30 non è che hai avuto mai la possibilità di provare una tiny/dual terror? In cosa si differenzia rispetto alla tua arancionissima ad30?

 

ciao, ho provato solo rapidamente una Tiny e quindi non so darti un rapporto dettagliato...

 

quello che so è che entrambe sono di sound più moderno rispetto al mio ad30, che quindi ha anche meno gain, e che come la mia la dual ha due canali "pulibili" (non c'è un vero canale pulito, ne rendi tu uno pulito tenendo il gain basso) con caratteristiche differenti...

 

personalmente darei un occhio anche all'OR15 quando diverrà disponibile... [drool]

Link to comment
Share on other sites

La vedo dura... la grande potenza, con tutto ciò che comporta anche a bassi volumi, fa parte del DNA dell'OR120. [smile]

 

Di una potenza devastante! Poi quella RD aveva dei pick-up molto potenti, e la spingeva bene la testa. ho anche 2 registrazioni sul telefono, ma non ti dico come sono venute [biggrin]

Sarei voluto stare di più, ma nella saletta 1x2m faceva un caldo bestia, e sono scappato a prendere aria dopo 10 minuti [sad]

 

@jack: prima o poi me lo farai provare sto orango in quel di padova [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Pard, ho dato un occhiata, ma a 4 euro come le trovi negli US in stock da 12 te lo scordi ...

 

Grazie pard, e sarebbero 47 euri. Però se poi i simpaticoni della dogana ti mettono su ancora le loro gabelle medioevali ti ritrovi (come mi è già successo con quelle infami D'Addario) a pagarle 4,5 e più. Alla fine mi sono rotto e le ho prese cinque minuti fa da un venditore dei tuoi posti [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...