Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Sissi, è una bella chitarra. A me non fa impazzire ma non disdegno neanche, ecco. Però di classe proprio non la riuscirei a definire :)

Di casa Jackson preferisco leggermente quelle tipo Explorer (le Kelly mi pare) e le King V

Link to comment
Share on other sites

La Kelly a me non piace, invece, preferisco la Warrior! E' molto più personale come linea (e più votata a certi generi per via dell'estetica, imho, sebbene i materiali siano gli stessi).

 

La King V diciamo che è una V canonica più cattiva, e più suonabile. La RR1 l'ho provata per un po'..bella, ben suonante, velocissima (il manico, unito all'ebano, pareva un'autostrada)..ma da seduti è pure peggio della Flying! D'altronde, una cosa del genere non si dovrebbe neanche suonare seduti [biggrin]

 

E poi...io le prenderei in finitura Bengal o Ferrari Red [love]

Link to comment
Share on other sites

A me invece piace! se poi vuole scambiarla con la custom, lo decide lui :rolleyes:

L'unica cosa che non mi piace è la paletta, preferivo anch'io quella che ha Gibbons sulla sua... ma per questo dettaglio faranno la Gibbons Moderne signature [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

raga mi serve un favore: qualcuno sa dov'era il thread e i post in cui si parlava delle inculate su ebay, quando vendi qualcosa e che ti contattano con quella mail in cui ti dicono che ti mandano il corriere a casa dopo averti pagato su paypal, mentre finisce che te la piindarcùl? thaaaanksss

Link to comment
Share on other sites

raga mi serve un favore: qualcuno sa dov'era il thread e i post in cui si parlava delle inculate su ebay, quando vendi qualcosa e che ti contattano con quella mail in cui ti dicono che ti mandano il corriere a casa dopo averti pagato su paypal, mentre finisce che te la piindarcùl? thaaaanksss

 

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/80919-occhio-a-mercatino-pericolo-truffe/

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Ciao ragazzi, volevo chiedervi, secondo voi che effetto ha una bruciatura di sigaretta sul top della les paul? Perchè beh, ero a suonare l'altro giorno e mi son accesso una sigaretta, nel frattempo, mentre si parlava, è stata troppa vicina al top in più punti e in due di essi, beh, ha bruciato la vernice (me ne sono accorto quando ha cominciato ad uscire fumo dalla chitarra) ed è rimasto il colore del legno bruciato (nero)... Non penso che sia qualcosa da "butta via la chitarra, non suona più, ecc ecc", ma vorrei il parere di voi esperti... Anche perchè, suonare, suona. E non penso che una semplice bruciatura influisca sul suono. D'altronde, ci son tante di quelle chitarre ridotte peggio della mia che suonano eccome (Page e Slash, per citare "bruciature di sigaretta").

Qua una foto del "danno".

Link to comment
Share on other sites

...me ne sono accorto quando ha cominciato ad uscire fumo dalla chitarra...

[blink] ...usciva fuma dalla chitarra? Mizzeca oh!

Ma che ti sei messo a fare i giochi sadomaso con la Les Paul? E sei sicuro che fosse una sigaretta normale quella che fumavi? [lol]

 

Comunque....cosa vuoi che gli succeda, apparte quel che riguarda l' estetica, non può essere cambiato nulla nel suono ;)

 

Hai fatto apposta, vero?

 

O:)

 

E non pensare sempre male te!!! (l'ho fatto anche io a dire il vero, hihi)

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Magari avessi fatto apposta! Il mio bassista s'è anche spaventato quando è uscito fumo dalla chitarra ahahah

Link to comment
Share on other sites

... 'inchia..... è proprio il caso di dire: ma che ti eri fumato?????? [biggrin]

 

 

... comunque il suono non cambia nulla eh... il "problema" potrebbe nascere in caso di una eventuale futura rivendita (nel senso, ovviamente, di deprezzamento)...

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non mi piace è la paletta, preferivo anch'io quella che ha Gibbons sulla sua...

D'accordo anche io su questo punto.

 

Mosquito,

ma se la trovi la prendi natural? o nera?

 

Pensavo al natuaral, ma anche la nera mi piace molto, soprattutto dopo aver visto le foto di quella di un utente di la dagli americani :)

 

Tu che ne dici della suddetta? Lassativa pure per te? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Tu che ne dici della suddetta? Lassativa pure per te? [biggrin]

 

No no .. [wink] , anche se per evidenti motivi è quella del "trio" che conosco meno, non so nemmeno se ne ho mai vista una dal vero, imbracciata o suonata mai di sicuro.

Nel caso specifico, ti dirò, mi spaventa più il profilo del manico dichiarato "slim and fast" che la foggia inconsueta.

Il granadillo vorrei vedere da vicino com'è. Quanto alla paletta non saprei .. da un lato anch'io vedrei bene la paletta tipo "the jetsons", anche se questa qui alla fine è forse meno goffa.

 

Mi sa che il peccato mortale è dare via il Custom [scared] , ma se lo vendi bene come penso sia possibilissimo potrebbe anche restare una cazzata minore [biggrin] .

 

Il tutto è il mio parere personalissimo, aggiungo che mi fa sempre molto piacere quando qualcuno che cerca, per qualsivoglia motivo, un modello di chitarra sul quale pensa di non poter mai metter sopra le mani finalmente lo trova [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Georg, sempre saggio come al solito.

Io mi ritrovo sempre ad adattarmi abbastanza bene ai differenti profili di manico, ma ti confesso che questo "slim" neck ha spaventato un pochino anche me. Le mie chitarre hanno manici piuttosto sottili ma non così tanto quanto ad esempio quelli delle SG '61. Forse la Xp gialla è quella col manico più risicato, ma solo verso la paletta (quella chitarra ha un manico molto particolare, sottilissimo alla pala appunto e abbastanza ciccio al body.....è molto "conico", non so se mi spiego). Ad ogni modo, potendo scegliere, anrei sicuro su un profilo più ciccio rispetto ad uno a sottiletta.

 

Il Granadillo non l'avevo mai visto ne sentito francamente. A occhio e croce, avendo visto qualche foto, mi da l' idea di un legno piuttosto compatto ma ovviamente tiro ad indovinare.

 

Per quanto riguarda la Custom, in realtà il suo acquisto è stato una sorta di "mettere i soldi in banca". Ero gia sicuro quando la presi che prima o poi sarebbe partita per finanziare una nuova chitarra, e chissà che sia già giunto il momento....

In più, per una serie di motivi, non riesco a legarmici troppo. Poi chissà, magari succede come coi '57 classic, che prima non mi convincevano ed ora li amo alla follia [love]

 

Ora faccio uno squillo al rivenditore e sentiamo cosa mi dice :)

 

Ma già sai il prezzo qui in italia?

 

No, appunto, ora chiamo ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...