Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Lo puoi fare o tramite questa pagina o scrivendo una mail a "abuse@mercatinomusicale.com" (senza virgolette ovviamente).

Dai un' occhiata pure qui se ti va. Qui ti consigliano cosa fare proprio in caso di truffa mentre nel primo link che ho messo dice che si può segnalare anche annunci sospetti e roba simile.

Vedi un po te se è il caso :)

Link to comment
Share on other sites

1710 [biggrin]

Certo che gurdando questo, che è solo uno dei tanti esempi, mi sembra strano... [rolleyes]

Evidentemente c'è chi, tra offerte e contro offerte, si lascia prendere la mano.

 

Non conosco bene come funzionano le cose su Ebay e non voglio insinuare nulla, sia chiaro.

Però vi chiedo:

In certi casi, in cui per attirare più gente si sceglie l'asta senza riserva, non vi è la possibilità di qualche intervento provvidenziale del... "compare", [biggrin] non ultimo a salvare le penne se il prezzo raggiunto è troppo basso?

Si è in qualche modo protetti da questa eventualità?

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa, è la prima volta che sento di quei pu li, i "Gibson Series Vll". Qualcuno ne sa qualcosa?

 

Avoglia...

 

Sono i primi ceramici Gibson degli anni '70, detti anche "Super Humbucking" o "Tar Backs"(per via del retro riempito con resina epossidica nera), progettati con la consulenza di Bill Lawrence.

Link to comment
Share on other sites

Certo che gurdando questo, che è solo uno dei tanti esempi, mi sembra strano... [rolleyes]

Evidentemente c'è chi, tra offerte e contro offerte, si lascia prendere la mano.

 

Non conosco bene come funzionano le cose su Ebay e non voglio insinuare nulla, sia chiaro.

Però vi chiedo:

In certi casi, in cui per attirare più gente si sceglie l'asta senza riserva, non vi è la possibilità di qualche intervento provvidenziale del... "compare", [biggrin] non ultimo a salvare le penne se il prezzo raggiunto è troppo basso?

Si è in qualche modo protetti da questa eventualità?

Certo che puo' succedere, pero' il venditore ci rimette la commissione che deve pagare ad ebay.

 

1710 e' l' importo ultimo di ieri pom e l' asta finiva alle 23,30 circa.

Proprio su 1710 ho rilevato la famosa frase " inserzione rimossa".

 

Mi piacerebbe che qualche esperto di ebay mi desse delle spiegazioni su queste dinamiche e meccanismi.

 

Thank.

 

P.S.: se poi mi risponedete anche per il saldatore … 3 birre.

Link to comment
Share on other sites

 

Non conosco bene come funzionano le cose su Ebay e non voglio insinuare nulla, sia chiaro.

Però vi chiedo:

In certi casi, in cui per attirare più gente si sceglie l'asta senza riserva, non vi è la possibilità di qualche intervento provvidenziale del... "compare", [biggrin] non ultimo a salvare le penne se il prezzo raggiunto è troppo basso?

Si è in qualche modo protetti da questa eventualità?

 

Potrebbe anche essere, ma pensa se, rilancio dopo rilancio per alzare il prezzo, alla fine se la aggiudicasse il "compare"...

eBay poi si trattiene una commissione per ogni oggetto venduto e, quindi, oltre a non aver venduto quello che volevi vendere, devi anche pagare.

Magari qualcuno lo fa, ma secondo me è troppo da sciocco

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere, ma pensa se, rilancio dopo rilancio per alzare il prezzo, alla fine se la aggiudicasse il "compare"...

eBay poi si trattiene una commissione per ogni oggetto venduto e, quindi, oltre a non aver venduto quello che volevi vendere, devi anche pagare.

Magari qualcuno lo fa, ma secondo me è troppo da sciocco

Bisognerebbe fare il calcolo della commissione da pagare che e' differente tra un' asta con riserva ed una senza.

Link to comment
Share on other sites

Certo che gurdando questo, che è solo uno dei tanti esempi, mi sembra strano... [rolleyes]

Evidentemente c'è chi, tra offerte e contro offerte, si lascia prendere la mano.

 

Non conosco bene come funzionano le cose su Ebay e non voglio insinuare nulla, sia chiaro.

Però vi chiedo:

In certi casi, in cui per attirare più gente si sceglie l'asta senza riserva, non vi è la possibilità di qualche intervento provvidenziale del... "compare", [biggrin] non ultimo a salvare le penne se il prezzo raggiunto è troppo basso?

Si è in qualche modo protetti da questa eventualità?

 

Se ne parlava ieri sera durante l'asta con Angelo. Su MM ce ne sono due a 1500 e una a 1480 trattabili. E prima me le posso anche andare a vedere e provare. Nuova vicino a me te la danno a 1990. Per me c'è della sconsiderazione (scusate se offendo qualcuno) pagare 1750 con la spedizione a occhi chiusi (vabbè, il venditore stavolta lo conosciamo ma il discorso resta quello) una chitarra che puoi prendere a duecento euri di meno provandola o informandoti comunque bene prima sul suo stato, e magari anche trattando ulteriormente.

 

In quanto agli interventi provvidenziali penso che esistano proprio e non serve che sia il compare, basta che il venditore abbia un altro nick e magari per comodità un portatile vicino. Questo penso veda tutti i dati delle offerte, rilanci e offerte tetto, e può benissimo, a suo rischio, giocare a tirare su il prezzo. Può essere anche un gioco d'azzardo divertente... (per lui naturalmente) <_<

Aggiungo che questa sensazione l'ho avuta più di una volta concorrendo in qualche asta.

 

Giulio, non ho link per il saldatore, per ora. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere, ma pensa se, rilancio dopo rilancio per alzare il prezzo, alla fine se la aggiudicasse il "compare"...

eBay poi si trattiene una commissione per ogni oggetto venduto e, quindi, oltre a non aver venduto quello che volevi vendere, devi anche pagare.

Magari qualcuno lo fa, ma secondo me è troppo da sciocco

 

 

... mmmmhhhh.... infatti secondo me qualcuno lo fa soprattutto all'inizio/metà asta per far salire un po' il prezzo.... sullo scadere in effetti diventa un tantinello rischioso...

Link to comment
Share on other sites

Sì è possibile rilanciare un'asta ebay tramite compare, anzi, è molto più semplice di così, si può registrare un ulteriore account per biddare le proprie inserzioni, ovviamente con 0 feedback, gli altri interessati non hanno modo di verificare la provenienza di tale fantomatico bidder se non il numero di feedback, comunque le commissioni di ebay su una cifra di 1710€ sono di 55€, inoltre se il bidder "fasullo" vince l'asta per sbaglio è semplicissimo per il venditore annullare la vendita e non pagare le commissioni di ebay, fra gli strumenti di ebay post-vendita vi è la possibilità di dichiarare l'oggetto come non disponibile o alterato o danneggiato, in quel modo ebay propone al compratore fasullo di non comprare l'oggetto, il compratore fasullo accetta e quindi si conclude tutto con un niente di fatto senza alcuna spesa per il venditore; è anche possibile annullare l'asta quando ci sono già diverse offerte senza nessun effetto collaterale nè spese aggiuntive se non le tariffe di inserzione! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Interessanti considerazioni... [smile]

 

@Gliulio

Una stazioncina saldante buona, non proprio economica è la Weller WTCP-51.

Eventualmente vedi a quanto la trovi online.

 

Tu però sai che in questi giorni non dovresti sperperare a destra e a manca... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Interessanti considerazioni... [smile]

 

@Gliulio

Una stazioncina saldante buona, non proprio economica è la Weller WTCP-51.

Eventualmente vedi a quanto la trovi online.

 

Tu però sai che in questi giorni non dovresti sperperare a destra e a manca... [lol]

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Avoglia...

 

Sono i primi ceramici Gibson degli anni '70, detti anche "Super Humbucking" o "Tar Backs"(per via del retro riempito con resina epossidica nera), progettati con la consulenza di Bill Lawrence.

 

Azz, hai capito te, quindi sono i famosi quanto rari "Super Humbucking"!

Grazie mille Mattè ;)

Link to comment
Share on other sites

In quanto agli interventi provvidenziali penso che esistano proprio e non serve che sia il compare, basta che il venditore abbia un altro nick e magari per comodità un portatile vicino. Questo penso veda tutti i dati delle offerte, rilanci e offerte tetto, e può benissimo, a suo rischio, giocare a tirare su il prezzo. Può essere anche un gioco d'azzardo divertente... (per lui naturalmente) <_<

Aggiungo che questa sensazione l'ho avuta più di una volta concorrendo in qualche asta.

Se interessa qualcosa di valore e si notano rialzi strani e repentini, basta visualizzare la cronologia delle offerte, che è uno strumento utilissimo. Se si vedono rialzi operati da FB molto bassi e se la percentuale di offerte con quello stesso venditore ( si può vedere pure quello ) è altissima se non addirittura totalitaria allora sei sicuro che ha fatto il giochetto, e si lascia perdere, per principio, almeno io faccio così.

Riguardo alla riserva, come nel caso del nostro amico, certi pezzi si fanno il prezzo da soli anche con base ad un euro. Mai visto andare uno SME 3012 a 200 euro o una coppia di Axiom-80 perfetti a 500, vi assicuro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...