Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

... Mauro, se sei tu che devi vendere io il contrassegno lo lascerei stare... prima di spedire qualcosa è meglio avere i soldi già in tasca (a meno che ovviamente non si tratti di persone di cui si ha già fiducia)... oltretutto ho sentito che con il contrassegno spesso prima che ti arrivino i soldi passa un bel po' di tempo... boh, pensaci bene....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Alla fine a quanto e' andata via ?

 

1710 [biggrin]

 

mi sembra strano... [rolleyes]

 

Eh si... sempre più strano [rolleyes]

Guarda te, quella Lucille, pur essendo andata via all'asta a 1710, è ancora lì dov'era prima del termine d'asta, in vendita sul mercatino, con annuncio ripubblicato in data odierna...

Ma guarda un po' che strano.

Chissà se m43str0 verrà qui, come anche su tutti i forum Gibson di altra nazionalità dove aveva pubblicizzato la sua asta senza riserva, a spiegarci questa "stranezza" ?

 

Visto quello che dichiarava:

a tutti gli amici del caffè... giornata triste...ultime ore di vendita della mia lucille su ebay, dopo dovro' salutarla [crying] sob sob

Alla fine non ce l'avrà fatta a salutarla [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

per rispetto verso Jules e del suo povero topic della strumentazione continuo la discussione qui...

 

... mi fa squirtare [biggrin]

 

 

matteooooo!!! cosa diciiiii!!! cosa guardi quelle robe che diventi ceco!!! [flapper] [flapper] [flapper]

Link to comment
Share on other sites

per rispetto verso Jules e del suo povero topic della strumentazione continuo la discussione qui...

 

 

Premesso che io per primo ho scritto dei OF TOPIC in "La nostra strumentazione" di altri e che quindi quanto scrivo ora e' solo una proposta spero costruttiva e cioe':

 

E' possibile fare in modo che nel topic "La mia strumentazione" possa scrivere ed inserire foto solo il "titolare" del topic ?

In fin dei conti lo scopo di quel topic e' di creare una vetrina della propria attrezzatura e non per farne fare commenti.

Commenti che poi possono trovare ampio spazio nel Cafe.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che io per primo ho scritto dei OF TOPIC in "La nostra strumentazione" di altri e che quindi quanto scrivo ora e' solo una proposta spero costruttiva e cioe':

 

E' possibile fare in modo che nel topic "La mia strumentazione" possa scrivere ed inserire foto solo il "titolare" del topic ?

In fin dei conti lo scopo di quel topic e' di creare una vetrina della propria attrezzatura e non per farne fare commenti.

Commenti che poi possono trovare ampio spazio nel Cafe.

 

... beh... dai... secondo me non c'è bisogno... del resto basta tenere aggiornato il primo post con la strumentazione e l'effetto "vetrina" è ampiamente salvo secondo me... inoltre qualche commento sulla propria strumentazione (tipo domande e info su propri strumenti) ci sta pure tutto.... Del resto se tu compri, per fare un esempio, un nuovo ampli trovo logico chiederti lumi in quel topic lì senza "rincorrerti" nel cafè dove per altro la mia richiesta potrebbe sfuggirti... o no? [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Eh si... sempre più strano [rolleyes]

Guarda te, quella Lucille, pur essendo andata via all'asta a 1710, è ancora lì dov'era prima del termine d'asta, in vendita sul mercatino, con annuncio ripubblicato in data odierna...

Ma guarda un po' che strano.

Chissà se m43str0 verrà qui, come anche su tutti i forum Gibson di altra nazionalità dove aveva pubblicizzato la sua asta senza riserva, a spiegarci questa "stranezza" ?

 

Visto quello che dichiarava:

 

Alla fine non ce l'avrà fatta a salutarla [biggrin]

 

 

... orpo, mica bello, soprattutto dopo aver "pubblicizzato" l'asta qui... speriamo che il diretto interessato fornisca una qualche spiegazione...

Link to comment
Share on other sites

... beh... dai... secondo me non c'è bisogno... del resto basta tenere aggiornato il primo post con la strumentazione e l'effetto "vetrina" è ampiamente salvo secondo me... inoltre qualche commento sulla propria strumentazione (tipo domande e info su propri strumenti) ci sta pure tutto.... Del resto se tu compri, per fare un esempio, un nuovo ampli trovo logico chiederti lumi in quel topic lì senza "rincorrerti" nel cafè dove per altro la mia richiesta potrebbe sfuggirti... o no? [unsure]

Infatti la mia era una proposta costruttiva e mi fa piacere che tu abbia iniziato ad esprimere la tua opinione.

Link to comment
Share on other sites

Eh si... sempre più strano [rolleyes]

Guarda te, quella Lucille, pur essendo andata via all'asta a 1710, è ancora lì dov'era prima del termine d'asta, in vendita sul mercatino, con annuncio ripubblicato in data odierna...

Ma guarda un po' che strano.

Chissà se m43str0 verrà qui, come anche su tutti i forum Gibson di altra nazionalità dove aveva pubblicizzato la sua asta senza riserva, a spiegarci questa "stranezza" ?

 

Visto quello che dichiarava:

 

Alla fine non ce l'avrà fatta a salutarla [biggrin]

 

c10.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma stavo pensando a degli attacchi per appendere le mie amate a muro invece che sullo stand da 3 che uso ora, mi farebe guadagnare spazio di cui ho tanto bisogno. Ma mi fate capire una cosa? Se la chitarra è in trazione dalla paletta ci possono essere problemi? Sta cosa non l'ho mai capita sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

Se la chitarra è in trazione dalla paletta ci possono essere problemi? Sta cosa non l'ho mai capita sinceramente...

la trazione sulla paletta dovuta al peso della chitarra sarà al massimo sui 5 kg, giusto?

Se ora consideri che una normale muta da 0.10 induce una tensione superiore ai 40 kg, e che con corde di grosso calibro si superano tranquillamente i 100 kg; capirai che se ben messa, col giusto supporto, una chitarra può stare tranquillamente appesa per il "collo"

Link to comment
Share on other sites

la trazione sulla paletta dovuta al peso della chitarra SARA' AL MASSIMO SUI 5 kg, giusto?

 

..eheh dipende...se è ad esempio la mia les paul custom 1981 3 pickup che ho appena preso il peso sfiora i 5,5 kg..(5,475)!!!!!!!!!!!!! ...quella si che non sa neanche cosa sono i buchi di alleggerimento! [flapper][thumbup]

la custom 1981 che avevo già l'ho data dentro e ho preso questa che suona una spanna sopra (e azz se suona) [cool]

 

a proposito, domandina per possessori (o ex possessori) di les paul custom 3 pickup...con il selettore nella posizione centrale quali pickup suonano?...non mi ricordo più.. :-k (ovviamente in configurazione originale)

anche voi con il selettore centrale avete un suono molto particolare (specie con il pulito)? :)

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me è giusto lasciare spazio ai commenti nelle vetrine, d'altronde cioè che chiedo io (metti caso riguardo la tua Jeff Beck) può essere d'aiuto anche ad altri [thumbup]

Ok, allora bisognerebbe trovare una soluzione per eliminare tutti gli OT che non centrano niente con la strumentazione, vedi, ad esempio, tutta la chiacchierata su Oldfield o Gilmuor dove, per altro, ho partecipato anch' io; quindi NON ne faccio una colpa a nessuno.

E' solo per mantenere un po' di pulizia in quei topic.

Link to comment
Share on other sites

..eheh dipende...se è ad esempio la mia les paul custom 1981 3 pickup che ho appena preso il peso sfiora i 5,5 kg..(5,475)!!!!!!!!!!!!! ...quella si che non sa neanche cosa sono i buchi di alleggerimento! [flapper][thumbup]

[biggrin]

 

Infatti se togli quattro etti e mezzo di paletta e meccaniche, che stanno sopra il supporto, ci siamo. [flapper]

Piuttosto, a quanto stà un etto di paletta Gibson DOP? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel caso di reggichitarra a muro i rischi maggiori, casomai, si presentano in fase di "affissione" e di "distacco" se si fanno le cose distrattamente o di fretta (anche per questo eviterei quelli economici a forca fissa), altrimenti non dovrebbe esserci nulla di particolarmente insidioso. Sempreché qualcuno non si metta a giocare a calcio nella stanza, naturalmente [biggrin] .

Link to comment
Share on other sites

...Sempreché qualcuno non si metta a giocare a calcio nella stanza, naturalmente [biggrin] .

 

Quando giocate a freccette invece il bersaglio lo potete tranquillamente attaccare di fianco alla chitarra appesa [biggrin]

 

PS: Georg, quella birra l'ho cercata ovunque qui nei dintorni ma non la trovo manco a morì sai?

Link to comment
Share on other sites

Orco,

vedo di procuratela [smile]

No, ma valà, tranqillo, non c'è probelma ;)

A proposito invece, non è che vuoi un paio di mute di Vintage Reissue 10/46? Mi dicevi che avevi difficoltà a trovarne e dato che ne ho prese un pò....

Se serve te le invio, fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

inspiegabilmente le corde Gibson (beh, anche le chitarre Gibson) sono ricomparse dopo un significativo periodo di assenza totale nel mio negozio di zona, sicché per ora non aprofitto.

Però tengo presente la tua cortesia.

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

... les paul custom 3 pickup...con il selettore nella posizione centrale quali pickup suonano?...non mi ricordo più.. :-k (ovviamente in configurazione originale)

anche voi con il selettore centrale avete un suono molto particolare (specie con il pulito)? :)

Ciao Black, ben ritrovato.

Allora in centrale suonano il mid e il ponte. E il suono è molto particolare, esattamente come lo descrivi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...