Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Guest Zakky Stixx

Ciao ragazzi! Qualcuno qui ha il BlackHeart BH5H? Saprebbe dirmi le caratteristiche e se si riesce a mandare in distorsione/saturazione senza distorsore o overdrive e mi sa spiegare il suono che viene fuori? Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

...domandina... in un mio case Gibson protector si sta scollando un po' il pelo interno dal supporto (nella zona vano paletta...un classico) ....pensavo di usare un po' di attak per riattaccarlo...va bene o c'è di meglio? :-k

Cerca la colla specifica per tessuti.

E' trasparente, non lascia aloni e non "indurisce" il tessuto stesso.

L' attak e' cianidrico ed ho paura che rovini il peluche.

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male il particolare materiale delle Protector era inattaccabile da acidi, solventi e quant'altro. Io proverei prima in una zona nascosta ( quella dei 'piedoni' per dirne una ) ad applicare una goccia piccolissima di due o tre collanti diversi ( ma ho la sensazione che il Pattex sia quello giusto ) e ad asciugatura avvenuta vedrei quale dei collanti offre la maggiore resistenza al distacco. Ma penserei anche ad una strisciolina di biadesivo, quello telato in particolare, che è impestatissimo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre voluto provare queste (per sfizio, s'intende):

 

DV016_Jpg_Large_712951.jpg

 

So che le distribuisce la dunlop, ma non le ho mai viste dalle nostre parti..

 

Le ho appena montate sulla Telecaster (trovate per caso nel "negozietto sotto casa")!

Figherrime, direi.

Altro acquisto indovinato, ma delirante nel prezzo non fatemici pensare, un cavo Vovox sonorus da 3,5 ml.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi [thumbup]

 

..ma la colla per tessuti aderirà anche al materiale del protector?...non vorrei fare un paciocco che poi non tiene neanche... [bored]

 

..daltronde non so che collante usino in origine... :-k

Con la colla per tessuti ci ho attaccato il rivestimento in cotone sui profilati sia in legno che in plastiche dell' interno del camper.

Quello che ha di bello e' che una volta sccata non lascia traccia di se attraverso il tessuto.

Ci ho anche rivestito i copriviti a calotta in metallo (o borchie che dir si voglia).

Non vorrei essermi spiegato male, NON e' una colla per unire i tessuti tra loro, ma per unire i tessuti su altri materiali.

Link to comment
Share on other sites

Con la colla per tessuti ci ho attaccato il rivestimento in cotone sui profilati sia in legno che in plastiche dell' interno del camper.

Quello che ha di bello e' che una volta sccata non lascia traccia di se attraverso il tessuto.

Ci ho anche rivestito i copriviti a calotta in metallo (o borchie che dir si voglia).

Non vorrei essermi spiegato male, NON e' una colla per unire i tessuti tra loro, ma per unire i tessuti su altri materiali.

 

..ah ,allora ok! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

..ah ,allora ok! [thumbup]

La devi stender (quanto basta senza eccedere) su entrambi le parti e farla asciugare fin tanto che passandoci leggermente sopra il dito non si attacca facendo fili, a questo punti unisci i pezzi tra loro e fai un po' di pressione.

Yempo un' ora… solido come una roccia.

Link to comment
Share on other sites

Le ho appena montate sulla Telecaster (trovate per caso nel "negozietto sotto casa")!

Figherrime, direi.

 

Come sono, brillanti o un po' cupe? Chissà cosa costano..

 

Altro acquisto indovinato, ma delirante nel prezzo non fatemici pensare, un cavo Vovox sonorus da 3,5 ml.

 

eh, mica niente! me l'avevi detto che prima o poi te ne saresti preso uno [smile]

allora, il gioco vale la candela (o meglio, vale i schei)?

Link to comment
Share on other sites

Come sono, brillanti o un po' cupe? Chissà cosa costano..

 

7 euro. Sono appena montate forse è presto per dare giudizi, ad ogni modo sono meno sferraglianti es delle Ernie Ball, hanno una bella risposta, mi sembrano pienotte ed hanno una tensione (non so se si dice così) piuttosto elevata rispetto ad altre pari gauge (io ho montato come sempre 10-46).

 

eh, mica niente! me l'avevi detto che prima o poi te ne saresti preso uno [smile]

allora, il gioco vale la candela (o meglio, vale i schei)?

 

Vero vero, te ne avevo parlato a suo tempo mi ricordo! Non vorrei essere ancora in fase di autosuggestione/autoassoluzione, vorrei testarlo ancora un pochetto ma mi verrebbe da dire di sì, che tutto sommato l'acquisto vale, quantomeno se il cavo oltre che prestante come qualità sonora si dimostrerà - come spero - affidabile duraturo e robusto dato che vorrei, da ora, usarlo sempre, nella saletta, a prove, quando suono fuori (non registro mai).

Cosa vuoi che ti dica la differenza a mio parere si sente se non altro con i cavi di costo medio-mediobasso dei quali ho qui uno scatolone.

Mi piacerebbe sentire se questi cavi li usa anche qualcun altro qui del forum (o sono l'unico mona [scared] ?).

Link to comment
Share on other sites

7 euro. Sono appena montate forse è presto per dare giudizi, ad ogni modo sono meno sferraglianti es delle Ernie Ball, hanno una bella risposta, mi sembrano pienotte ed hanno una tensione (non so se si dice così) piuttosto elevata rispetto ad altre pari gauge (io ho montato come sempre 10-46).

 

Interessante, pensavo costassero di più! invece costano più o meno come le ernieball che uso solitamente.. buono a sapersi [smile]

 

invece ho visto che da esse hanno anche le thomastik, però le 0.10 non le ho viste..

 

Vero vero, te ne avevo parlato a suo tempo mi ricordo! Non vorrei essere ancora in fase di autosuggestione/autoassoluzione, vorrei testarlo ancora un pochetto ma mi verrebbe da dire di sì, che tutto sommato l'acquisto vale, quantomeno se il cavo oltre che prestante come qualità sonora si dimostrerà - come spero - affidabile duraturo e robusto dato che vorrei, da ora, usarlo sempre, nella saletta, a prove, quando suono fuori (non registro mai).

Cosa vuoi che ti dica la differenza a mio parere si sente se non altro con i cavi di costo medio-mediobasso dei quali ho qui uno scatolone.

Mi piacerebbe sentire se questi cavi li usa anche qualcun altro qui del forum (o sono l'unico mona [scared] ?).

 

Secondo me, uno, almeno per chi registra, vale la pena averlo. [wink]

 

Eh lo immagino, anche se non è proprio il periodo di acquisti per me :(

Mi riservo di prendere in considerazione la tua idea di farmene un paio con il cavo cordial e un paio di jack neutrik.. anche se magari non avrò lo stesso risultato fisico, poco importa :-kO:)

Link to comment
Share on other sites

Io ero ammaliato da "Figure di cartone", sono semprr stato amante delle Orme

Mi pare che fossimo nel 73,74,75 giusto ?

Erano molto melodici e spesso la tastiera andava di pari passo sulle chitarre con un effetto armonico non da poco

Link to comment
Share on other sites

Era un uomo di pezza... Lui, quella là che dondola dondola e poi salta fuori il sarto e lui smarrisce la voce.... Bòne le càne ziobilly [biggrin]

](*,) ](*,) ](*,)

ho una tale confusione mentale che i titoli non li scrivo mai… quando lo faccio li sbaglio regolarmente; pero' mi avete capito… càne ? magari, sono pieno di medicine.

Link to comment
Share on other sites

Beh le Orme facevano ( e fanno ) Progressive di alto livello, molto difficile da suonare e non banale come ascolto anche se di primo acchito certi pezzi possano sembrarlo.

Diciamo che come tecnica e composizione in Italia ce n'era per pochissimi ... io ci metterei solo Area, Banco e PFM. Anche Perigeo, ma scivoliamo in altri versanti.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ero a Pordenone: Banco e Orme in concerto combinato ... inutile che vi dica che ho ancora i capelli dritti! [woot]

 

 

Bella Prince [thumbup]

 

certo che però dispiace non ci sia più il Tagliapietra [crying] a proposito come se la cava il nuovo singer? ...io li vidi diversi anni fa (...anche con Aldo alla voce) a Benevento, fu davvero una gran bella serata... per giunta ricordo con grandissimo piacere il De Rossi... simpaticissimo e disponibilissimo davvero con tutti! Grandi comunque [thumbup]

 

Il Banco mai visti live con mio grandissimo rammarico [crying]

Link to comment
Share on other sites

Direi benone! Dovevi sentire che duetti con Di Giacomo.

Purtroppo con il Banco non c'era Maltese, anche se Marcheggiani è comunque un Grande.

 

 

Azzoooooo [scared]... cosa hanno fatto insieme?

 

...peccato per Maltese pensavo che ne facesse ancora parte... il Marcheggiani lo sentito poco ma non dubito, sarà sicuramente un altro mostro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...