Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Tanto per tornare in tema di terre, ho notato che nella mia cameretta(dove è installato il mio armamentario, ndr) c'è un cavetto che spunta dal muro e finisce su una vite affogata nell'intelaiatura metallica della finestra...

 

Che sia quella, la terra?

Link to comment
Share on other sites

Tanto per tornare in tema di terre, ho notato che nella mia cameretta(dove è installato il mio armamentario, ndr) c'è un cavetto che spunta dal muro e finisce su una vite affogata nell'intelaiatura metallica della finestra...

 

Che sia quella, la terra?

Fantasiosa la cosa.

Nell' intenzione di chi l' ha fatto poteva anche esserci quella di creare una terra, ma… se non va " a terra" non serve ad una cippa.

Non e' sufficente che sia collegato ad un qualcosa di metallico perche' allora andrebbe bene anche la caffettiera , passami la battutaccia Matteo.

 

Fai come ho scritto in precedenza e non avrai mai piu' problemi.

 

Tra l' altro, per legge, tutte le abitazioni devono essere dotate di impianto di messa a terra e magnetotermici; ma questa e' un' altra storia… italiana, sigh.

Link to comment
Share on other sites

Ok Matteo e' una terra da 6 mq attaccata al telaio della finestra.

Non capisco come possa scaricare " a terra" (nel suolo) il telaio della finestra che attraverso controtelaio metallico murato o con fischer o con zanche non ha collegamenti con la puntazza eventualmente presente nel tuo caseggiato.

Oh, poi dentro i muri ci si trova di tutto pero' ???

 

Prova a vedere con un tester se quella terra ti da una resistenza di almeno 20 ohm (misurata i ngiornata senza pioggia)

Link to comment
Share on other sites

uè, questa l'avete vista su quel sito para-vintage? ficherrima oserei dire, cheddite voi due avieri che per le barche a sei corde ci andate matti? :D

 

 

main_23384.jpg

Spettacolo capperi, mi viene in mente una roba eco che ho visto sul Mercatino. Adesso vedo se la becco

 

 

edit

 

vèla qua

Link to comment
Share on other sites

e questa qualcuno la conosce?

 

Yo! Ne ho anche vista una dal vero poco tempo fa nel negozio di un liutaio qui a Roma. Molto particolare. Preferisco la E2 che avevi postato in precedenza comunque!

C' ha su i Dirty Fingers il tuo amico che tu sappia?

Link to comment
Share on other sites

Yeah, già vista, non conosco l'anno ma da vedere mi sembra un tentativo mal riuscito di contorbattere e rubare clientela Heavy a Jackson ed ESP, se è venuta dopo di queste, mentre se è venuta prima è stata fonte di ispirazione nonchè fallimento per le due sopracitate [lol]

 

Sembra una mela morsicata.

Link to comment
Share on other sites

comunque per me, questi sono body buttati nel cesso...e se c'è pure qualcuno che li compra, a mio avviso ha il gusto dell'orrido, tipo quei ragazzi di 25 o 30 anni che ogni tanto senti che si son sposati le vecchia di 70 (ed anche oltre), e non perchè è piena di soldi (lo so, son retorico e strunz, tant'è XD)

 

http://www.themusiczoo.com/product/6402/Gibson-Custom-Shop-Limited-58-Single-Pickup-Les-Paul-Electric-Guitar-Orange-Drop-Burst-/

 

 

p.s. notare il prezzo..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...