Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ben, neanche questa l'avevo mai vista [biggrin]

Sì ma queste Melody Maker a forma di Explorer (ci sono anche le Flying V) son proprio bruttine, no?

 

Su quella bellezza che hai linkato prima, invece, intendevo dire che la tastiera è sicuramente uno schianto, solo che mi pare insolita per una E2, però non sono un grande esperto, ci vorrebbe Francesco...

Link to comment
Share on other sites

... che dopo aver visto quella di Francesco, qui la vedo dura ragazzi. Dovete far di meglio.

 

Grazie Gianni! troppo buono :)

Tra l'altro ho coverizzato i pickups della nuova Explorer proprio seguendo un consiglio che mi desti tempo fa, ovvero, senza saldare nulla, schiacciare un pò il lati della cover e quella resta perfettamente apposto! Quindi grazie, i tuoi consigli si rivelano sempre di un' utilità enorme [thumbup]

 

 

Mauro, ti dobbiamo ritenere ufficialmente GASato per una Explorer destrorsa quindi? [biggrin]

Belle quelle E2. Una volta non mi piacevano, ora ci vado matto invece...con quel body smussato a strati.

Quella che vende il tipo ha i 5 strati in quest' ordine: noce/acero/noce/acero/noce

Esiste anche la versione: acero/noce/acero/noce/acero

Tutte le E2 hanno tastiera in ebano

 

Su quella bellezza che hai linkato prima, invece, intendevo dire che la tastiera è sicuramente uno schianto, solo che mi pare insolita per una E2, però non sono un grande esperto, ci vorrebbe Francesco...

 

Eeeeeeee....mo esperto, non esageriamo! [biggrin]

Comunque è perfettamente originale, nulla di strano nei block inlay su Explorer e Vs...MA SOLO NEL 1979! Difatti se si tratta di chitarre di quell' anno non è difficile incappare nei block sulla tastiera. Questo rende quella E2 abbastanza rara direi!

Link to comment
Share on other sites

Mauro, ti dobbiamo ritenere ufficialmente GASato per una Explorer destrorsa quindi? [biggrin]

Belle quelle E2. Una volta non mi piacevano, ora ci vado matto invece...con quel body smussato a strati.

Quella che vende il tipo ha i 5 strati in quest' ordine: noce/acero/noce/acero/noce

Esiste anche la versione: acero/noce/acero/noce/acero

Tutte le E2 hanno tastiera in ebano

 

Non è che sia gasato. L'Exp, e in particolar modo la tua, ma ancor di più l'ultima che ho postato (della quale mi sa che ne abbiamo parlato ancora in passato anche qui) è una chitarra che mi piace particolarmente sia di linea che di ergonomicità. Ho preso in considerazione il destraggio della mia sx, probabilmente ci proverò, ma non è la stessa cosa. Non ho possibilità finanziarie per sponsorizzarmene un'altra, per cui sto a cuccia, a meno che non parta di nuovo per la tangente e prenda in considerazione di farne un'altra homemade e cominci veramente a segare pezzi di arredamento [biggrin]

 

edit

 

anch'io voglio vedere le foto!

Link to comment
Share on other sites

Qui la terra continua a tremare, l'ultima fortina mezz'ora fa neanche (e ce ne sono state altre due tra quella e mentre scrivo..ogni 15/20 minuti quasi la terra trema qua e la); 4.3 di magnitudo, molto superficiale (4 e rotti km), ha beccato anche il mio paese (tra l'altro mentro ero tra me e me in bagno [cursing]). [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno passato questo articolo che fa delle ipotesi sulle cause del terremoto...

 

Ora, a me pare un po' troppo fantasioso, però magari mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcun altro, sicuramente più esperto del sottoscritto.

 

Dateci un'occhiata!

 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2012/05/il-governo-usa-e-responsabile-del.html

Link to comment
Share on other sites

Riprendo qui perchè non ricordo dove Mosqui e Gianni parlavano di pickup e cover..quindi se io prendo due cover metalliche Gibson, per dire, posso applicarle a due Duncan scoperti tranquillamente facendo in modo che aderiscano semplicemente premendo i lati (o tutt'al più con due pezzetti di scotch sotto)? Non ci son problemi di stabilità, fischi e risonanze varie?

 

EDIT: ho misurato col calibro il Burstbucker PRO coperto che ho (7 cm tondi tondi) e il '59 scoperto (prendo la misura da estremità a estremità della basetta) e quest'ultimo è addirittura 1mm e qualcosa più corto, quindi non dovrei avere problemi..

Link to comment
Share on other sites

Rick: Tempo fa, non mi ricordo esattamente quando e in quale topic, Gianni mi disse che per montare le cover non era necessario saldarle. Dati i miei precendenti con il saldatore (ho fuso due pot per chi non lo sapesse) volevo evitare anche solo di avvicinarmi ai pickups con uno di quegli aggeggi. Gianni disse che era sufficiente schiacciare i lati delle cover (i lati lunghi) e poi inserirle. In effetti mi sembrano piuttosto salde!

 

Magari aspetta Gianni che ti da conferma..io comunque ho fatto così :)

 

Ho preso in considerazione il destraggio della mia sx, probabilmente ci proverò, ma non è la stessa cosa.

 

Aspetta...quuesta però me la devi spiegare nel dettaglio se hai tempo e voglia. Nel senso... vuoi convertire la tua XP mancina in destrorsa? Non ho dubbi che tu ci possa riuscire date le tue capascità, ma come intendi fare? Il manico lo dovresti comunque rifare da zero o sbaglio?

Ti prego, illuminami.

 

PS: a dopo le foto dell XP con cover oro :)

Link to comment
Share on other sites

Ok Frank, quindi si tratterebbe di infilarle e schiacciarle un po' dalla loro lunghezza..

Altra cosa, riguardo fischi, "vvvvrrrrrrr" e ronzii vari: ne hai notati dopo averle montate? thx :)

 

PS/io non ho ancora fuso nulla, però i pickup li voglio a bobina aperta perchè mi piaccion di più (e anche qui devo decidere se prenderli neri o crema per la Les Polla)..chiedo per le cover per un eventuale "attacco di vintaggiosità"...e per evitare di iniziare la mia cronologia di fusioni [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io le ho prima schiacciate e poi inserite. Stanno li belbelle e nulla pare muoversi per ora. Io di ronzii o rumori strani non ne ho sentiti assolutamente. E ieri c'ho suonato molto. Se dovessi notarne ti faccio sapere comunque ;)

 

Ah, a proposito, quando ti becco su MSN ho da farti un paio di domande ;)

 

PS: No comment sull' articolo.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta...quuesta però me la devi spiegare nel dettaglio se hai tempo e voglia. Nel senso... vuoi convertire la tua XP mancina in destrorsa? Non ho dubbi che tu ci possa riuscire date le tue capascità, ma come intendi fare? Il manico lo dovresti comunque rifare da zero o sbaglio?

Ti prego, illuminami.

 

Hahaha! [biggrin] Niente di così rognoso. Hai presente come faceva Jimi con le Strato destre? Ecco, io lo farei con la Xp sinistra

Link to comment
Share on other sites

Appena tornato dall'arrivo del Giro a Vedelago (TV).. La volata di Guardini è stata fantastica!

al nostro stand si è fermato anche un gruppo tra cui ho avuto il piacere di conoscere il grande Moser e Fondriest..

un pomeriggio fantastico, a parte il caldo e gli altoparlanti degli odiosissimi chioschetti dei gadget.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...