Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Riprendo qui perchè non ricordo dove Mosqui e Gianni parlavano di pickup e cover..quindi se io prendo due cover metalliche Gibson, per dire, posso applicarle a due Duncan scoperti tranquillamente facendo in modo che aderiscano semplicemente premendo i lati (o tutt'al più con due pezzetti di scotch sotto)? Non ci son problemi di stabilità, fischi e risonanze varie?

 

EDIT: ho misurato col calibro il Burstbucker PRO coperto che ho (7 cm tondi tondi) e il '59 scoperto (prendo la misura da estremità a estremità della basetta) e quest'ultimo è addirittura 1mm e qualcosa più corto, quindi non dovrei avere problemi..

Ho preso una cover gibson per un aph-1 e non andava bene come misure,non sò gli altri pickup.

Link to comment
Share on other sites

Vi piacciono le archtop:

 

questa è più rara della L5 e super 400:

 

Sticatsi che bel tocco di legno!! E' la switchmaster?

 

A proposito di archtop, sulla scia della ES-330 1959 reissue adesso reissuizzano anche la ES-175 dello stesso anno, è proprio bella!

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/ES/Gibson-Custom/1959-ES-175.aspx?utm_source=iContact&utm_medium=email&utm_campaign=Gibson%20Guitar%20Corp.&utm_content=Gibson+Product+Blast+20120518

 

(da notare la differenza di 700$ tra la versione con un pick-up e quella con 2!)

Link to comment
Share on other sites

Ecco perfetto, l'avrei messo proprio su un aph-1... [bored]

 

Altra cosa: c'è differenza tra neck e bridge come spaziatura, suppongo..

Tieni conto che io stavo parlando di pu e cover neck,magari per il bridge usano le stesse misure.

Link to comment
Share on other sites

Sticatsi che bel tocco di legno!! E' la switchmaster?

 

A proposito di archtop, sulla scia della ES-330 1959 reissue adesso reissuizzano anche la ES-175 dello stesso anno, è proprio bella!

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/ES/Gibson-Custom/1959-ES-175.aspx?utm_source=iContact&utm_medium=email&utm_campaign=Gibson%20Guitar%20Corp.&utm_content=Gibson+Product+Blast+20120518

 

(da notare la differenza di 700$ tra la versione con un pick-up e quella con 2!)

 

ES-5 Switchmaster.

 

Cos'è quel lavoro li?

Lory, già ho il terremoto e i temporali, poi se mi metti pure ste cose davanti agli occhi posso definitivamente disfare il letto.. [bored][lol]

[biggrin]

Abito anche io a Bologna.

Link to comment
Share on other sites

Hey, non sapevo di essere il liutaio di fiducia di qualcuno [lol]

 

 

... l'ho visto quell'annuncio... ma quindi è proprio la tua ex (l'avevo pensato)... sta facendo il giro del mondo... comunque sei stato proprio MAGISTRALE eh!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mauro, Lullo, Frank, vardate qua

 

Carina con lingerie nera e oro, Natural [scared]

Ho visto giusto questa mattina che il negozione di Montebelluna ne ha una Natural con ferraglia dorata, tra l'altro a prezzo onesto.

In assoluto concordo che sta finitura sulla exp è splendida, sarà che richiama un po' il mito della korina...

Link to comment
Share on other sites

Mauro, Lullo, Frank, vardate qua

 

Carina con lingerie nera e oro, Natural [scared]

 

Molto bella.Tra il resto il body sembra incredibilmente uguale per legni e venatura a quella della mia sx, mostrandomi come starebbe bene l'oro al posto della cromatura su quest'ultima...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...