Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Euge712: Ti posso dire solo che su alcuni pezzi delle mie chitarre c'è il "Made in Germany". Quelli dovrebbero essere i ponti o tailpiece prodotti da Schaller per Gibson e quindi in teoria orginali. Sono anche quasi certo però che su altre mie chitarre questo stampo non c'è. Cosa che potrebbe essere normale dato che Gibson non ha sempre montato hardware tetesco ti grante cermania.

Dopo do una controllata se ti può essere utile. Fammi sapere

Francesco scusami se ti correggo, ma le cose stanno in maniera un po' diversa, il problema è che le tue son tarocche! Per esempio la tua explorer "bianca" è nettamente una sòla, se no mica diventava così gialla!!! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Francesco scusami se ti correggo, ma le cose stanno in maniera un po' diversa, il problema è che le tue son tarocche! Per esempio la tua explorer "bianca" è nettamente una sòla, se no mica diventava così gialla!!! [flapper]

 

Vacca boia....hai ragione! Stupido me a non accorgermene prima [lol]

 

Varda...ne metto subito in vendita una....vai sul mio mercatino dai! Solo per te che sai che è tarocca la faccio 350 Euro...tientelo per te però è, non lo dire agli altri [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Vacca boia....hai ragione! Stupido me a non accorgermene prima [lol]

 

Varda...ne metto subito in vendita una....vai sul mio mercatino dai! Solo per te che sai che è tarocca la faccio 350 Euro...tientelo per te però è, non lo dire agli altri [biggrin]

Affare fatto! Mandami l'Iban che ti faccio subito il bonifico! In omaggio voglio però anche una muta di Gibson Vintage Reissue, quelle da figo!

Link to comment
Share on other sites

Bon, affare fatto Lullo [biggrin]

 

Rick, grazie ancora per i consiglio sul ponte.

Stò tentando di immaginare a cosa possano servire tutte quelle robe sotto la JCM800....purtroppo, a guardarla, l'unica cosa che mi viene in mente è il robottino di Star Wars.

Mi sa che non sono la persona più adatta per confermarti l'originalità dell testa vero? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Matteo Bard, Giulio, Riccarduzzo e Lullo per le dritte sui ponti. A questo punto mi indirizzo sul più economico dato che pare siano tutti pezzi di qualità.

 

Euge712: Ti posso dire solo che su alcuni pezzi delle mie chitarre c'è il "Made in Germany". Quelli dovrebbero essere i ponti o tailpiece prodotti da Schaller per Gibson e quindi in teoria orginali. Sono anche quasi certo però che su altre mie chitarre questo stampo non c'è. Cosa che potrebbe essere normale dato che Gibson non ha sempre montato hardware tetesco ti grante cermania.

Dopo do una controllata se ti può essere utile. Fammi sapere

 

Ti ringrazio ma non è un problema...alla fine dubito che non abbia l'hardware originale!

Link to comment
Share on other sites

Stò tentando di immaginare a cosa possano servire tutte quelle robe sotto la JCM800....purtroppo, a guardarla, l'unica cosa che mi viene in mente è il robottino di Star Wars.

Mi sa che non sono la persona più adatta per confermarti l'originalità dell testa vero? [lol]

 

Mi lasciano basito i cosi azzurri..

Link to comment
Share on other sites

I ponti originali Gibson sono sempre stati in zamaccia, con le sellette in ottone.

 

Era il tailpiece che prima veniva realizzato in alluminio e poi in lega.

 

Callaham ricava tutto da un unico blocco in acciaio lavorato a freddo(solo le sellette rimangono in ottone), sia ponte che tailpiece.

Link to comment
Share on other sites

Se ne trovi non in Zama sulla carta sono meglio (tipo i callaham che sono in acciaio..senza andare necessariamente su quelli che sono molto costosi).

Guarda appunto qualcosa in casa Schaller o Gotoh magari..

 

PS: l'interno di questa JCM800 di metà '80s è tutto in regola?

dscn2486b.jpg

 

Qualche pezzo sembra sostituito, ma potrei sbaglairmi. I miei sono neri.Comunque credo che la foto migliore per capire la originalità dei pezzi sia farla dalla parte opposta, dove si possono leggere le etichette.

Link to comment
Share on other sites

Allora, senza entrare nel merito dei colori dei condensatori, vorrei dire una cosa: se vogliamo un ampli completamente originale e con i condensatori completamente andati per via dell'età, ma conservato per esporlo in un museo, allora va bene, ma se parliamo di poterlo utilizzare e di goderne allora è un altra cosa, ed è chiaro che una delle prime cose che si vanno a sostituire sono proprio ( dopo le valvole, chiaramente ) i condensatori.

Link to comment
Share on other sites

Claro, chiedo perchè non me ne intendo e in caso ( :rolleyes: ) non vorrei prendere un'inciulata. Il trasformatore Drake a quanto ne so è corretto, e il "coso" (perdonate ma la terminologia riguardo gli ampli che ho è molto carente [biggrin] ) di fianco al Drake pare datato (Ottobre 1986), ergo in regola.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio di Roger di sostituire il cono del Bugera col Celestion è un'ottima storia che sottoscrivo. Ci guadagna in corposità e botta. Verinàis [biggrin]

Ecco! Non potevi montarlo e startene zitto?! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio di Roger di sostituire il cono del Bugera col Celestion è un'ottima storia che sottoscrivo. Ci guadagna in corposità e botta. Verinàis [biggrin]

 

Aaan alla fine hai ceduto eh!

 

In tal caso Roger avanzi una birra [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Stamattina grande sorpresa. La mia bella mi ha svegliato con sei bei leprotti mettendomeli in fila sul letto. Grande cosa la vita, e i gatti sono divini....la sapevano lunga giù dalle parti del deserto

 

imag0264x.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

imag0268k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

imag0265wp.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

imag02701.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

imag0277m.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Il tutto sotto l'occhio vigile di...

 

imag0262c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...