Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ciao a tutti

 

La Classic Custom presenta un vantaggio: ha tutto ciò che molti potrebbero desiderare (57 classic, 60 slim taper, body senza le camere tonali enormi delle studio (soltanto i 9 fori weight relieved, binding bianco sulla tastiera e multibinding sul body e paletta!!!), e soprattutto il prezzo.

 

Il prezzo è inferiore alle Lp Traditional, parola di Tomassone.

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1572

 

Ora, non so se sia merito delle tastiere baked maple che forse hanno un costo inferiore nei vari step del processo produttivo (import, lavorazione, ecc.) ma io una Lp con multibinding su body e paletta e block inlays (magari la wine red) a circa 1300 / 1400 euro me la piglierei al volo.

 

Per pura informazione, sappiate che l'intento di Gibson è di piazzare le tastiere baked maple su tutte le produzioni Usa d'ora in avanti. In effetti sono uscite proprio questo mese anche alcune Sg con tastiere baked maple. Alla fine, se la sensazione tattile e sonora è quasi identica all'ebano, non vedo quali menate possano esserci se costa pure meno. Si può sempre scurire ulteriormente nel caso non si amasse il colore chiaro. Io l'ho fatto fare perfino sulla mia Sg standard perchè il palissandro mi sembrava troppo chiaro e il grande sergio tomassone ha fatto un ottimo lavoro. Ora sembra ebano

 

In sostanza palissandro ed ebano rimangono sulle gibson prodotte dal custom shop (almeno per ora)

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora capito se questa fuga dal palissandro verso altre essenze per le tastiere la sta facendo solo Gibson o è attualmente prerogativa anche di altri marchi.

 

Sono forse un po' distratto, ma a volte ho l'impressione che il palissandro lo usino ancora cani e porci mentre proprio la Gibson .. boh.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

La Classic Custom presenta un vantaggio: ha tutto ciò che molti potrebbero desiderare (57 classic, 60 slim taper, body senza le camere tonali enormi delle studio (soltanto i 9 fori weight relieved, binding bianco sulla tastiera e multibinding sul body e paletta!!!), e soprattutto il prezzo.

 

Il prezzo è inferiore alle Lp Traditional, parola di Tomassone.

 

http://www.tomassone...Det.asp?ID=1572

 

Ora, non so se sia merito delle tastiere baked maple che forse hanno un costo inferiore nei vari step del processo produttivo (import, lavorazione, ecc.) ma io una Lp con multibinding su body e paletta e block inlays (magari la wine red) a circa 1300 / 1400 euro me la piglierei al volo.

 

Per pura informazione, sappiate che l'intento di Gibson è di piazzare le tastiere baked maple su tutte le produzioni Usa d'ora in avanti. In effetti sono uscite proprio questo mese anche alcune Sg con tastiere baked maple. Alla fine, se la sensazione tattile e sonora è quasi identica all'ebano, non vedo quali menate possano esserci se costa pure meno. Si può sempre scurire ulteriormente nel caso non si amasse il colore chiaro. Io l'ho fatto fare perfino sulla mia Sg standard perchè il palissandro mi sembrava troppo chiaro e il grande sergio tomassone ha fatto un ottimo lavoro. Ora sembra ebano

 

In sostanza palissandro ed ebano rimangono sulle gibson prodotte dal custom shop (almeno per ora)

Non è che di cognome fai Tomassone?

Link to comment
Share on other sites

TA DAAAAAA! L'arte dell'arrangiarsi colpisce ancora [biggrin]

 

dscn0837wi.jpg

 

Non è tutto smussatino faìgo e il tratto non è bello liscio, ma d'altronde con un seghetto, carta vetrata, lime varie e cutter son riuscite a tirar fuori "solo questo". Oh, ho fatto quasi più fatica a lavorare questo coso che l'alluminio [bored]

 

PS: Io odio fare gli scassi per i pickup.

 

Dalla via che c'ero gli ho regalato una bella muta nuova di DR Lo Rider MH50...casso se ringhia col plettro, potrei fare invidia Joey DeMaio se avessi un distorsore [flapper]

Link to comment
Share on other sites

VA BENISSIMO COSI.

 

Oh, uno (speriamo unA [biggrin] ) che mi vede da sotto al palco micca sta li a guardare il filo del battipenna. Anche perchè nero su nero è strategico, se lo vedi dal vivo e media distanza ti sembra perfetto.

 

Io ci ho provato [crying]

 

PS: ho fatto volutamente gli scassi del PU e del manico più larghi, quelli dell'altro battipenna erano talmente a misura che si incastrava..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...