Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Io fino a qualche anno fa avevo una bella coniglietta nana (non fraintendetemi [biggrin] ), molto affettuosa, girovagava per il giardino disseminando il prato di cereali nesquik (avete presente, no?), e una cosa molto curiosa, quando ogni mattina aprivo la porta che da' sul giardino, lei era là ad aspettarmi, le imboccavo un biscotto e fuggiva a sgranocchiarselo sotto l'acacia. Pace all'anima sua [blush]

 

 

A proposito.. seguendo il consiglio di qualcuno qui (se non sbaglio il montanaro), mi sono procurato l'ultimo album di Johnny Winter, Roots, e me lo sono letteralmente consumato. (fantastici i pezzi con derek trucks, susan tedeschi e vince gill)

Tant'è che ho già prenotato il biglietto per il suo concerto a Padova il 26 febbraio. :)

 

http://www.granteatrogeox.com/johnny-winter-padova/

Link to comment
Share on other sites

Porcaccia la miseriaccia pard, guarda oltre al resto, che ponte che ha su la sorellina [biggrin]

Bella signora davvero! Ma ti riferisci al ponte o al tp6? quello della Lucille in pratica... mi ha sempre incuriosito anche se esteticamente lo trovo troppo "complicato" per queste vecchie signore, però se lo usa IL RE!

Link to comment
Share on other sites

Porcaccia la miseriaccia pard, guarda oltre al resto, che ponte che ha su la sorellina [biggrin]

 

Edit

Curiosità: cosa cambia se attacco un basso al Bugera v22 invece che a un ampli per basso? Tx

 

Io per i primi mesi (quando suonavo un'ibanez da 100€ in prestito, tutto arrugginito e con elettronica scadentissima) ho suonato sul mio ex Fender Frontman.

Apparte il suono abbastanza brutto (carente di tutte le basse e con suono anonimo ed esile) non ho notato danni al combetto.

Link to comment
Share on other sites

Bella signora davvero! Ma ti riferisci al ponte o al tp6? quello della Lucille in pratica... mi ha sempre incuriosito anche se esteticamente lo trovo troppo "complicato" per queste vecchie signore, però se lo usa IL RE!

 

Mi riferivo al ponte gold senza i fori delle viti di regolazione dell'altezza. Molto distinto [biggrin]

 

14wrcb5.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso che stesse meglio come costo anche alla Gibson [biggrin]

A parte gli scherzi è più pratico e veloce certamente dov'è in quelle successive.

Strano invece che non abbia il nut in ottone.

 

Comunque pard, la più bella è la tua. Màssa bella, con la paletta con la corona e il 5ply, il manico coll'ebano e blocks e quel colore là. Che PUs ha su che non lo so?

Link to comment
Share on other sites

no però ho visto questa e mi domandavo se l'avesse notata anche il mauro :D

Tra l'altro è quella con le meccaniche fichissime (a parte un paio che sono state sostituite) di cui si parlò qualche tempo fa, quelle da cui esce il mulinello per l'arrotolamento rapido, si vede il perno nelle foto.

 

Peccato per il binding sul fondo che pare l'abbiamo preso a morsi. Bisogna vedere il prezzo quanto sale...

Link to comment
Share on other sites

Ma questa bella signora l'ha puntata qualcuno?

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul-Reissue-54-Black-Beauty-/250840267478?pt=Guitar&hash=item3a673ebad6

 

Minchia che classe! [scared]

Ma il Bigsby lo si puo' montare anche su una che non ce l' ha dall' origine tipo la mia ?

Se si, bisogna forare il body ?

Dove lo si puo' eventualmente acquistare ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro è quella con le meccaniche fichissime (a parte un paio che sono state sostituite) di cui si parlò qualche tempo fa, quelle da cui esce il mulinello per l'arrotolamento rapido, si vede il perno nelle foto.

 

Peccato per il binding sul fondo che pare l'abbiamo preso a morsi. Bisogna vedere il prezzo quanto sale...

 

 

... già... e anche quant'è il prezzo di riserva [unsure]

 

... però è tentante, anche se non è proprio messa benissimo....

Link to comment
Share on other sites

Ma il Bigsby lo si puo' montare anche su una che non ce l' ha dall' origine tipo la mia ?

Se si, bisogna forare il body ?

Dove lo si puo' eventualmente acquistare ?

Thank

 

1.Sì

2.Sì

3.Devi sentire in negozio oppure su ebay, comunque penso che qualunque negozio se lo ordini te lo trova! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma se si devono fare fori lascio perdere

 

No. Monti il Vibramate

Qua è il sito ufficiale e ci sono i tutorial mi sembra

Poi devi farti un giro in cerca delle offerte migliori naturalmente. Il link serve solo per renderti l'idea [biggrin]

 

no però ho visto questa e mi domandavo se l'avesse notata anche il mauro :D

 

Ehi, più di una della stessa serie la mia mamma non me la lascia tenere [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma se si devono fare fori lascio perdere

ma a parte quello, ti ricordo che la tua non è una LP Custom di serie, per cui semmai per ipotesi finissi un giorno col volerla vendere, sappi che il suo valore crolla abbastanza da farti girare le palle ad elica per averci schiaffato il bigsby.

 

p.s. ci sono comunque bigsby che non han bisogno di fori

Link to comment
Share on other sites

Comunque pard, la più bella è la tua. Màssa bella, con la paletta con la corona e il 5ply, il manico coll'ebano e blocks e quel colore là. Che PUs ha su che non lo so?

Thanks a lot. Ma lo sai che non ho mai guardato dentro? Non ho assolutamente idea di che PU monti, ne lei ne la HRF.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...