Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Hola,

La situazione è questa, un nuovo utente ha cliccato su report (non ho ben capito perchè ma non è la prima volta che qualche nubbio fa di ste cappelle) e gli Americani che giustamente non intendono l'Italiano, hanno cancellato il caffè. Ora io l'ho riesumato, ma ora dovremmo vedere se cancellare questo e lasciare il vecchio o se chiudere il vecchio e continuare su questo. [thumbup]

 

 

#-o

 

...vabbè che una "matricola" per errore prema un tastino piuttosto che un altro ci può anche stare... ma che gli americani partano subito in quarta cancellando ogni cosa a tiro, mi pare un pò eccessivo... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

#-o

 

...vabbè che una "matricola" per errore prema un tastino piuttosto che un altro ci può anche stare... ma che gli americani partano subito in quarta cancellando ogni cosa a tiro, mi pare un pò eccessivo... [thumbup]

Oddio, dubito che abbiano voglia di tradursi i messaggi dall' italiano all' americano (gia' perche' loro non parlano inglese ma americano); quindi molto piu' veloce "pulire" tutto.

Questo lo trovo un grosso limite anche nei confronti del nostro Moderatore, che essendo di madre lingua dovrebbe essere l' unico autorizzato a cancellare 3D o bannare utenti.

Link to comment
Share on other sites

La tastiera è in puro palissandro!

 

Per il resto, ancora non sono riuscito a toglierla dalla custodia, sono tornato a casa 5 minuti fa...

 

A proposito di custodia: la FB viene con una rigida "fenderish" rettangolare in tolex coccodrillato nero, ed a differenza d quelle delle altre Gibson che ho avuto non ha il lucchetto a combinazione bensì una semplice piastra metallica forata per mettercene uno alla vecchia maniera... [mellow]

Foto, foto, foto e… racconti & racconti, in poche parole rendici partecipi della tua soddisfazione.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, dubito che abbiano voglia di tradursi i messaggi dall' italiano all' americano (gia' perche' loro non parlano inglese ma americano); quindi molto piu' veloce "pulire" tutto.

 

...ma proprio perchè per loro è obiettivamente complicato ricostrure il senso di un intera discussione, avrebbero dovuto (prima di precipitarsi con la falce) contattare prima Alnico e capire cosa stesse accadendo...

 

Questo lo trovo un grosso limite anche nei confronti del nostro Moderatore, che essendo di madre lingua dovrebbe essere l' unico autorizzato a cancellare 3D o bannare utenti.

 

...su questo la penso esattamente come te [thumbup]

 

P.S. non ci capisco nulla di bassi (...come di chitarre del resto hahahah) ma quel Richebaker è una meraviglia

 

i00.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eeeeeebbbbèh, va ben, ho un debole per le ESP Edwards, ma questo design non l'ho mai visto in giro. E' la copia di qualcosa? No perchè, materiale del parapenna e campana a parte, e vista da vicino, mica mi sa stupida questa qua.Una tipa particolare, tutta per conto suo, a cominciare dai 27 tasti

 

Vagamente Kramer Vanguard

 

Un Richebaker 4003 nuovo puo' avere un suo mercato ?

E' rivendibile facilmente ?

Di bassi sono gnorante

 

Dipende di che anno è, ma in generale i Rick vanno via bene..

Già di suo, per avere un Rick, c'è una lunga lista di attesa, e conta che nuovi costano sui 2100/2200.

Ma son bei bassoni, cavolo se lo sono! Sferraglianti, con un carattere tutto loro.. [thumbup]

 

 

EDIT: gnnnnn, grrrr, CLIC

Quanto verrebbe con spese e balzelli vari?[crying][crying]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, frenaaaaaaaate!

Gli americani, nel dubbio hanno preferito chiuderla e cancellarla (in realtà renderla invisibile) perchè magari c'è scritto qualcosa di sconcio, chiaramente poi sanno che le cose Italiane le ricontrollo io, diciamo che la discussione è stata messa in ibernazione piuttosto che lasciarla sfociare in qualche brutta sorpresa. Sinceramente non ci vedo nulla di strano, tantomeno una mancanza di rispetto verso la moderazione Italica [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, frenaaaaaaaate!

Gli americani, nel dubbio hanno preferito chiuderla e cancellarla (in realtà renderla invisibile) perchè magari c'è scritto qualcosa di sconcio, chiaramente poi sanno che le cose Italiane le ricontrollo io, diciamo che la discussione è stata messa in ibernazione piuttosto che lasciarla sfociare in qualche brutta sorpresa. Sinceramente non ci vedo nulla di strano, tantomeno una mancanza di rispetto verso la moderazione Italica [wink]

 

 

...bhè così è tutta un'altra storia, assolutamente ragionevole [thumbup]

 

excusez moi [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Vagamente Kramer Vanguard

 

 

 

Dipende di che anno è, ma in generale i Rick vanno via bene..

Già di suo, per avere un Rick, c'è una lunga lista di attesa, e conta che nuovi costano sui 2100/2200.

Ma son bei bassoni, cavolo se lo sono! Sferraglianti, con un carattere tutto loro.. [thumbup]

 

 

EDIT: gnnnnn, grrrr, CLIC

Quanto verrebbe con spese e balzelli vari?[crying][crying]

Come avrai notato ho messo in vendita la LPC 3pu.

Un tizio mi ha offerto un Rick 4003 nuovo di pacca piu' un conguaglio in denaro.

Se il Rich e' rivendibile in tempi brevissimi (ma non so a che cifra) potrei valutare l' offerta.

Hai qualche consiglio da darmi ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Ad occhio dal Giappone potrebbe venirti completa di spese sui 950-1000 neuri [thumbup]

 

Ti incollo quello che ho speso a dicembre 2009 per la sorellina GT:

Dal Japan, su €725 di Edwards compreso spedizione (costava allora sui 620€), 170 euri di dazio che è circa il 23 - 24%

Link to comment
Share on other sites

Ad occhio dal Giappone potrebbe venirti completa di spese sui 950-1000 neuri [thumbup]

 

e

 

Ti incollo quello che ho speso a dicembre 2009 per la sorellina GT:

Dal Japan' date=' su €725 di Edwards compreso spedizione (costava allora sui 620€), 170 euri di dazio che è circa il 23 - 24%[/quote']

 

Allora, se vendessi sta benedetta Stràt, io come la ordino quella? Mi registro in baia, contatto il venditore e poi ci si accorda per la spedizione? Quando e come li calcolo i dazi? (cioè: pago direttamente l'intera somma al seller oppure al venditore pago lo strumento e quando arriva in IT pago il resto?)

 

Come avrai notato ho messo in vendita la LPC 3pu.

Un tizio mi ha offerto un Rick 4003 nuovo di pacca piu' un conguaglio in denaro.

Se il Rich e' rivendibile in tempi brevissimi (ma non so a che cifra) potrei valutare l' offerta.

Hai qualche consiglio da darmi ?

Thank

 

Partiamo dal fatto che dovresti levare il 21% dal prezzo, pur essendo nuovo.

Come puoi vedere http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=rickenbacker+4003&x=0&y=0 lo si trova a 2000 schei nuovo da negozio e gli usati ballano tra 1500 e 1800€, c'è anche un tizio che lo cerca usato..prova a contattarlo immaginando un prezzo e senti se potrebbe essere interessato [biggrin]

 

Il mercato dei Rick non lo conosco benissimo (ne vorrei uno perchè come basso mi piace molto, l'ho anche provato più volte ma ha prezzi ancora proibitivi per me: il Mapleglo è qualcosa di stupendo) e puoi venderlo subito come tenerlo sul groppone per dei mesi..), ti consiglio di fare un salto sul forum Megabass, ci sono molti Bassisti competenti e anche qualcuno appassionato di Rick che magari sa darti una mano riguardo la valutazione (senza contare che potresti trovare qualche acquirente [thumbup] )

 

Però, dar via un Rick... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Allora, se vendessi sta benedetta Stràt, io come la ordino quella? Mi registro in baia, contatto il venditore e poi ci si accorda per la spedizione? Quando e come li calcolo i dazi? (cioè: pago direttamente l'intera somma al seller oppure al venditore pago lo strumento e quando arriva in IT pago il resto?)

 

 

Tu ti registri su Ebay. Se credi puoi contattare il venditore prima e contrattare il prezzo di spedizione (chiedi a Bonga consigli che quello è un càn). Altrimenti schiaccia (io ha fatto così) COMPRALO SUBITO e paghi la chitarra +spedizione (nel tuo caso mi risulta $915 + $140 ) con la CC o la Postepay e se vuoi Paypal (io uso questi due ultimi) o come credi. Quando arriva il pacco, il corriere ti chiede il resto della dogana. Spezzo una lancia in favore di questo venditore che, pur ordinando il 25 dicembre sera, e per cui sotto le feste con tutti i casini annessi, dal Jap, in 15 giorni la GT era a casa mia

Link to comment
Share on other sites

Grazie millissimo Mauro, se poi dici che è anche affidabile vado sul sicuro.

Attendo la vendita di qualcosa cosi raggranello dei chicchi e poi decido, a sto punto, viste che ambedue le opzioni sono intorno al mille.

 

PS: Hai visto che la frecciolona bianca c'è anche lefty? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Grazie millissimo Mauro, se poi dici che è anche affidabile vado sul sicuro.

Attendo la vendita di qualcosa cosi raggranello dei chicchi e poi decido, a sto punto, viste che ambedue le opzioni sono intorno al mille.

 

PS: Hai visto che la frecciolona bianca c'è anche lefty? [flapper]

 

Quel sito è costantemente monitorato dal sottoscritto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per Giulio, brevissimamente perché sono sul treno(tanto per cambiare...): fatti dare il codice stampigliato sulla piastrina del jack e inseriscilo nel decoder che trovi sul sito di Rickenbacker: se è fatto da metà 2010 in avanti prendilo di corsa, se è più vecchio fatti fare un forte sconto...

Link to comment
Share on other sites

Ti incollo quello che ho speso a dicembre 2009 per la sorellina GT:

Dal Japan, su €725 di Edwards compreso spedizione (costava allora sui 620€), 170 euri di dazio che è circa il 23 - 24%

 

con questo calcolo risulta poco più di 900 euro, ma per quanto riguarda me, ho sempre tenuto conto di un 35% di dogana visto che è capitato anche questo.

Mediamente la mia spesa doganale è sempre stata sul 23%

Teniamo conto anche delle spese di cambio che attua Paypal

Io e parlo proprio di me con un pensiero tutto mio, se dovessi prendere qualla chitarra dovrei avere in tasca 1000 neuri secchi, onde evitare sorprese dopo [thumbup]

 

La spesa è di 1055 dollari ,attualmente pari a 743 euro (con cambio teorico), aggiungici il 24% ed arrivi a 922 euro e come detto sopra, un minimo di margine lo terrei in considerazione, sia per la variante doganale e sia per il cambio

Link to comment
Share on other sites

con questo calcolo risulta poco più di 900 euro, ma per quanto riguarda me, ho sempre tenuto conto di un 35% di dogana visto che è capitato anche questo.

Mediamente la mia spesa doganale è sempre stata sul 23%

Teniamo conto anche delle spese di cambio che attua Paypal

Io e parlo proprio di me con un pensiero tutto mio, se dovessi prendere qualla chitarra dovrei avere in tasca 1000 neuri secchi, onde evitare sorprese dopo [thumbup]

 

La spesa è di 1055 dollari ,attualmente pari a 743 euro (con cambio teorico), aggiungici il 24% ed arrivi a 922 euro e come detto sopra, un minimo di margine lo terrei in considerazione, sia per la variante doganale e sia per il cambio

 

Abbbè, sicuramente neanche il sottoscritto non la ordinerebbe senza calcolare un tetto di millemilleccentoeuro minimo, vecchia volpe [biggrin] e' che ogni tanto mi piace essere anche ottimista [smile]

Link to comment
Share on other sites

Nn riesco a salutare tutti quelli che m'hanno "accolto" tra vecchio cafè e nuovo... Ciao belvette!! Le mie bimbe stanno bene si si Pila.. hihih... Prima di andare a nanna con tutti i bacini della buonanotte vado a dormi alle 2.. ahahha

 

Ora... mi servirebbe un Help urgente. Mi sono iscritto a mercatino poco tempo fa. Sto cercando un Palmer (speacker emulator) e l'ho trovato usato a prezzo accettabile. Non è nessuno di voi di Trieste vero? hihihi

Mi ha mandato i dati per pagamento postpay che io ancora nn ho e dovrei andare oggi pomeriggio.

Sapete se questo metodo è sicuro? Apparte che il tipo ha 7 altri oggetti in vendita ed è iscritto dal 2005 mi pare, ma visto che è sempre comprato su ebay e li si capisce quando uno è un "sòla" per tante varianti.. Ora mi prende la strizza... Qualcuno sa dirmi se la preghiera è la mia unica fonte di salvezza?? O_o

 

Magari è qualcuno di voi e tiro un respiro di solievo... hihi

 

l'annuncio è questo

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_palmer-pdi-03-simulatore-di-cassa-pdi03-16-ohm_id2227607.html#contatta

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...