Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Sì ma il Bigsby su un LPC BB è roba da antologia.... tipo la rovesciata di Parola sull'album Panini [biggrin] .... comunque io se dovessi comprare una LPC BB e ci fosse il Bigsby la valuterei un centone in più! [thumbup]

si, tutto vero, ma ste robe non le vai a fare su una 1960 anniversary di cui ne esistono solo poche centinaia di copie in tutto il mondo!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

si, tutto vero, ma ste robe non le vai a fare su una 1960 anniversary di cui ne esistono solo poche centinaia di copie in tutto il mondo!! [cursing]

Infatti proprio per questo motivo se faccio una modifica essa dev' essere reversibile e senza fori, saldature, ecc.

Oggi la faccio perche' mi piace, domani la tolgo ma nessuno deve accorgersi che l' avevo fatta (senza barare, ovvio)

Link to comment
Share on other sites

No. Monti il Vibramate

Qua è il sito ufficiale e ci sono i tutorial mi sembra

Poi devi farti un giro in cerca delle offerte migliori naturalmente. Il link serve solo per renderti l'idea [biggrin]

 

 

 

Ehi, più di una della stessa serie la mia mamma non me la lascia tenere [biggrin]

Mi sembra di aver capito che QUI dovreai prendere il modello 4954, giusto ?

Link to comment
Share on other sites

1) Dov' è la molla ?

2) Si monta al posto del TOM ? E il tailpiece dove lo metti, lo togli e ci lasci i buchi ?

Sicuramente se lo monti su chitarre col tail ci rimarranno le boccole. Però si può sempre cercare due coperchietti o viti a raso. Poi non è il massimo del belverere senz'altro.Mi par di capire che la molla è una lama d'acciaio.

TremoloSystem_AufbauTremoloLP.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come ho scritto piu' sopra oggi su RAI5 hanno fatto vedere un concerto di Jeff Beck, DA PAURA.

Se qualcuno lo ha visto, mi saprebbe mica dire che effetto usa per ottenere quel "canto" dalla sua Strato che sembrava un sax contralto ?

Il pezzo lo ha suonato subito dopo la cantante con la canotta rossa, piu' o meno a ⅔ del concerto.

Thank

Link to comment
Share on other sites

Ciao Musici [smile]

 

ho bisogno di un vostro consiglio,

 

sto traslocando in un appartamento con le serpentine [cursing] (comode neh! ma deleterie per le mie 10 sorelline) e visto che al muro amo appendere solo quadri mi chiedevo se basta adagiare le chitarre su un bel tappetone per evitare "curvature" indesiderate :-k

 

Grazie grazie

 

 

P.S Heilà Gianni, come la va? Io ti devo ancora un paio di bottiglie di quello buono [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Cercando "coiled guitar cable" mi esce questo, penso sia quello a cui ti riferisci:

 

50361.jpg

 

dei quali tra l'altro il vecchio Bruno Maggio era ed è tutt'ora un grande amante [thumbup]

Ahhhhhh, vade retro satana.

Quell' angheso i primi due giorni ritorna nella sua posizione poi regolarmente si attorciglia sempre su se stesso, fa nodi, fa girare gli zebedei peggio di quello della cornetta del telefono e regolarmente tra le sue spire aggancia un altro cavo.

IMHO

[cursing][scared][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhhh, vade retro satana.

Quell' angheso i primi due giorni ritorna nella sua posizione poi regolarmente si attorciglia sempre su se stesso, fa nodi, fa girare gli zebedei peggio di quello della cornetta del telefono e regolarmente tra le sue spire aggancia un altro cavo.

IMHO

[cursing][scared][biggrin]

 

Anche se le mie esperienze in quel campo risalgono ai tempi che suonavo in giro, AAARRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!! Sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, dopo tempo immemore riprendo a scrivere qui... è passata talmente tanta acqua sotto i ponti che probabilmente nessuno si ricorda del mio precedente passaggio sul Gibson forum [biggrin]

Inizialmente avevo smesso di partecipare attivamente alla vita del forum perché ho attraversato un periodo personale un po' difficile e anche molto pieno (c'è stata pure la mia laurea di mezzo), poi quando avrei potuto riprendere è capitato che abbia venduto la mia unica Gibson e quindi mi sembrava quasi di aver "perso i titoli" per poter scribacchiare da queste parti. Ma dato che vi leggo da mesi ormai - e che comunque l'acquisto della mia prossima Gib è in programma e spero non tarderà troppo - ho deciso di rifarmi vivo.

Birra per tutti, questo giro lo pago io [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...