Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

La rettifica??? intendi rettificare i tasti? ma sei shemo?? :mellow:

la tua les paul non ha manco due anni, e per quanto l'hai suonata tu (o meglio, non l'hai suonata) potrebbe avere ancora le corde nuove che suonerebbero ancora, e vuoi già refrattarla?? spero di aver capito male eh...

 

Ma non credo che si riferisse a un refretting; forse si riferiva a un setup.

 

ad ogni modo, secondo me è meglio che ti tieni le 10/46, tanto non se ne accorge nessuno, sapendo i volumi con cui spari fuori, e l'unico ad avvertire la differenza saresti tu, perchè ti spacchi le dita nei tentativi di bending (le 011, se non sei più che allenato o comunque rodato sulla chitarra, sappi che non sono facili da tirare, considerando i generi che suoni tu e quindi i bending li usi)...

 

Ma cosa stai dicendo... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo che si riferisse a un refretting; forse si riferiva a un setup.

 

 

 

Ma cosa stai dicendo... ](*,)

lassastà, lui lo sa :D

 

 

riguardo al setup....beh, lo spero per lui, anche se (e proprio perchè non è nuovo a ste uscite) ho qualche dubbio... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao belve [biggrin] Senza che apro un thread, chiedo qui per sapere:

Chi conosce il JMP Marshall 100 testata?? Qualcuno di voi lo ha?? Qualcuno l'ha provato? Differenze dalla Plexi? Impressioni?? Urge urge... :)

 

Io ho un Jmp superbass del '74 a cui però ho sostituito le sue el34 per delle kt 88 per dargli più "ciccia" (calcola che io suono stoner, doom e derivati). Più che a una plexi lo assimilerei più a un jcm 800 di cui è il genitore.

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo che ha master e gain. Ma sonorità.. suonabilità, sfruttabilità.. insomma.. impressioni.. pensieri personali.. La Plexi la ritengo bella quanto insuonabile a meno che non si va a largo dell'oceano indiano e si sta a non meno di 20 metri. Non sò se la timbrica è simile sulla JMP, l'ho provata un milione d'anni fa una ma era un combo e di sicuro non l'ho sfruttata visto che ero in un negozio di chitarre..

Link to comment
Share on other sites

Queste Traditional Zebra le ho viste dal Gino un paio di settimane fa, ne avevo parlato anche qui sul forum, a me sono sembrate interessantissime soprattutto per il prezzo! Tra l'altro hanno il manico '60, io avevo addocchiato la goldtop, secondo me sono ottimi strumenti.

Aspetto interessato le tue impressioni e complimenti per l'acquisto.

 

 

Si, è proprio lei!! Mi stà arrivando da Gallarate.

 

Quello che mi ha intrigato è stato specialmente il manico 60, su cui io mi trovo a mio agio e il fatto che questa chitarra è in edizione limitata, fatta appositamente per Sam Ash in america; sul sito Gibson non c'è già più, e l'unico che l'aveva disponibile (non sò nemmeno perchè) è GinoStrumenti.

 

La chitarra in pratica è questa:

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Traditional-1960-Zebra.aspx

 

Ora aspetto che arriva, poi vi dirò come va!

Link to comment
Share on other sites

Si, è proprio lei!! Mi stà arrivando da Gallarate.

 

Quello che mi ha intrigato è stato specialmente il manico 60, su cui io mi trovo a mio agio e il fatto che questa chitarra è in edizione limitata, fatta appositamente per Sam Ash in america; sul sito Gibson non c'è già più, e l'unico che l'aveva disponibile (non sò nemmeno perchè) è GinoStrumenti.

 

La chitarra in pratica è questa:

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Traditional-1960-Zebra.aspx

 

Ora aspetto che arriva, poi vi dirò come va!

Azz! Allora è proprio lei! Viste dal vivo, gran belle davvero, ma come detto ho puntato l'attenzione più sulla GT. L'unica cosa che mi piace poco è il battipenna con la scritta "1960", ma è un particolare che se uno vuole cambia in 2 minuti...

Tra l'altro secondo me queste chitarre "meno verniciate" hanno un manico che è spettacolare al tatto, ma qui probabilmente va a gusti...

Mi raccomando fai una bella recensione quando arriva!

Link to comment
Share on other sites

Azz! Allora è proprio lei! Viste dal vivo, gran belle davvero, ma come detto ho puntato l'attenzione più sulla GT. L'unica cosa che mi piace poco è il battipenna con la scritta "1960", ma è un particolare che se uno vuole cambia in 2 minuti...

Tra l'altro secondo me queste chitarre "meno verniciate" hanno un manico che è spettacolare al tatto, ma qui probabilmente va a gusti...

Mi raccomando fai una bella recensione quando arriva!

 

Bhe, il mio pensiero è lo stesso; secondo me il manico (spero!) deve essere molto veloce e scorrevole. Per la finitura, sinceramente la preferisco a quelle troppo caramellose, e poi sono dell' opinione confermata in base ad esperimenti di liuteria, che meno vernice c'è, più il legno vibra e risuona.

 

A riguardo ho trovato un video abbastanza sconcertante:

 

http://www.youtube.com/watch?v=JRvg7DrwIj4&feature=BFa&list=PL7A8C04F5E6CF8CD0&lf=results_main

 

Vedremo!

Link to comment
Share on other sites

Inche hotel vai ?

A Canazei ci sono stato per 14 anni

 

Ciao Giulio, perdona il ritardo.

Quest'anno andiamo in un hotel che si chiama "Chalet Pineta". E' la prima volta in quell' albergo....ci hanno fatto una buona offerta. Ma negli anni passati ne abbiamo girati diversi. Anche io nel mio piccolo a Canazei ci sono stato 6 o 7 volte comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo che ha master e gain. Ma sonorità.. suonabilità, sfruttabilità.. insomma.. impressioni.. pensieri personali.. La Plexi la ritengo bella quanto insuonabile a meno che non si va a largo dell'oceano indiano e si sta a non meno di 20 metri. Non sò se la timbrica è simile sulla JMP, l'ho provata un milione d'anni fa una ma era un combo e di sicuro non l'ho sfruttata visto che ero in un negozio di chitarre..

 

No le Jmp hanno i controlli di presence, middle, bass, treble e volume 1 e volume 2 visto che ha 4 ingresssi. Credo che esista anche una versione di 50w ma io conosco solo le 100w, la mia per esempio è davvero una "mangia pedali", li assorbe davvero bene, io uso molti fuzz e suonano una bomba. Io mi ci trovo alla grande ma ci ho sempre suonato generi particolari come dicevo prima. Sfruttarla senza pedali e ottenere dei distorti però è abbastanza difficile. E' una bella bestia da domare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giulio, perdona il ritardo.

Quest'anno andiamo in un hotel che si chiama "Chalet Pineta". E' la prima volta in quell' albergo....ci hanno fatto una buona offerta. Ma negli anni passati ne abbiamo girati diversi. Anche io nel mio piccolo a Canazei ci sono stato 6 o 7 volte comunque ;)

Simpatico il Pineta e se non ricordo male e' uno degli ultimi costruiti.

 

Io sono stato per 14 anni allo Chalet Valeruz (sulla dx proprio dalla strettoia d' ingresso in paese).

Link to comment
Share on other sites

Intervallo pubblicitario. Se qualche fenderista ha il problema della troppa diversità (brillantezza secchezza che non mi viene il termine) passando dai neck-treble al bridge, ho visto un mio amico che con un ponte sullo switch mette il controllo dei toni anche a quest'ultimo lavorando sempre sul potenziometro più in basso. Molto comodo per un bluesman mi sa. Poi sul disegno sotto ci hanno messo un cond, ma lui ci ha fatto solo il ponte, come ho visto su altri siti, e va una cànna

 

tonemod.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...