Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

... 'azz... è vero.... dimenticavo [laugh]

 

... pensavo però che ormai ti fossi definitivamente convertito alla mano del Diavolo!!!! [scared]

 

E' vero, su questo sarei irremovibile, però siccome il mio cervello ha perso buona parte dei sensori di controllo, pian piano si sta facendo largo tra le sinapsi la strana idea di averne una buona anche destra perchè nella vita non si sa mai 8-[[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Basta legni, pickups, frets così e cosà, pots e condensatori di tutti i colori: http://www.misadigital.com/index.php?target=kitara&lang=en

 

Specs

8-inch multi-touch display

MIDI out

Audio out (1.25”)

Headphone out (3.5mm)

Onboard multi-voice audio synthesizer with assignable effects blocks

6 pre-loaded effects

24 frets; 144 notes

Linux operating system

 

Mink era ora!

Link to comment
Share on other sites

Se l'è inventata un romano?

Assemblata è forse un termine più adeguato; essendo un controller che comprende un mix di tecnologie ben note; di cui le prime risalgono agli anni '80

 

SynthAxe - 1986

SynthAxe.jpg

 

La Laser Harp

http://www.youtube.com/watch?v=GQGptfFWZRE&feature=related

 

http://www.youtube.com/watch?v=hi7kdIXlZL8&feature=related

 

Korg Kaoss

korg-kaoss-pad-kp1.jpg

 

 

Sampler

ecc, ecc... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Assemblata è forse un termine più adeguato; essendo un controller che comprende un mix di tecnologie ben note; di cui le prime risalgono agli anni '80

 

Sampler

ecc, ecc... [wink]

 

mi è sempre piaciuta la roba analogica come quella sopra !!!! ahahahaahahah [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io rimango sulla robaccia vecchia di Leo Fender e di Ted McCarty, due geniacci che magari potessero ritornare alle rispettive scrivanie ( anche se la Fender di questi anni mi sembra messa MOLTO meglio come management ).

 

approvo, nell ultimo anno hanno di nuovo migliorato la qualità a mio avviso, c'è una tendenza a non commettere più gli errori degli anni '70 e '80, e un management che ha capito che migliorare vuol dire tornare il più possibile vicino a quello che hanno costruito agli inizi, e poi per fare esperimenti farli su altri modelli, nel mio piccolo avevo notato che anche le repliche gibson degli utlimi anni erano a livello di somiglianza con le mitiche quanto di più possibile vicino, e rimango fortemente convinto di questo, che anche il più piccolo dettaglio è importante e non va trascurato, dove l ho notato maggiormente è sulle R9 R0 dove il burstbucker per me è divino, montando lo stesso pick up su altre chitarre il risultato era totalmente diverso, da qui ne ho ricavato che ogni particolare era indispensabile e niente era superfluo e trascurabile nella riproduzione, e continuo a pensare che quel pick up e quella struttura sia la miglior replica di sempre, un ottima R9 degli ultimi 3 anni o delle serie anniversary per me è quanto di più simile ci sia alle vecchie burst........... HIMO

sempre coinciso come sempre..... sorry

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti i gibsoniani!

Oggi hoo comprato una leva nuova per la mia strato che ne era sprovvista.....come faccio rendere vintage la parte metallica?

Qualche consiglio?

Grazie.

Acqua e wc-net. Occhio a non lasciarcela troppo. Leva il knob prima.

Oppure sgrassante Chante-Clair spruzzato direttamente, idem come sopra, ma più 'controllabile'.

Per il knob, un giorno o due nel caffè.

Link to comment
Share on other sites

Acqua e wc-net. Occhio a non lasciarcela troppo. Leva il knob prima.

Oppure sgrassante Chante-Clair spruzzato direttamente, idem come sopra, ma più 'controllabile'.

Per il knob, un giorno o due nel caffè.

in pratica le aged, valgono migliaia di talleri in più per l'elevato costo dei prodotti per pulice i cessi utilizzati per reliccarle [lol]

Link to comment
Share on other sites

Porca paletta ho letto solo ora la strumentazione!

Sticazzi cosa ti sei portato a casa! Non avrei mai immaginato ti piacesse Timmons [biggrin]

Una persona tra l'altro cordialissima, stretta di mano, foto e l'ultimo cd autografato con dedica. Ha rifatto il sgt pepper dei beatles arrangiandolo in maniera magistrale. Ancora più straordinario che è registrato in "presa diretta", senza tracce sovraincise. Eppure il suono è bello pieno, non si sente la mancanza né della voce né di un'altra eventuale chitarra.

 

Quando sono andato a vederlo io da Essemusic ha suonato con una stiletto principalmente per i distorti e una lonestar per i puliti. Poi aveva anche un transatlantic 30W che però era acceso ma scollegato. Allora ho pensato, magari lo attacca agli altri per ingrossare il suono, oppure per bellezza (fighe le luci blu!) oppure per pubblicizzarlo.

 

Ad ogni modo ho letto grandi cose sulla royal atlantic, in particolare in tanti parlano dei prodigi dell'attenuatore integrato. Inutile dire che anche ho già dato per l'ampli, non appena arriva in negozio mi fiondo a provarlo perché mi ispira molto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Porca paletta ho letto solo ora la strumentazione!

Sticazzi cosa ti sei portato a casa! Non avrei mai immaginato ti piacesse Timmons [biggrin]

Una persona tra l'altro cordialissima, stretta di mano, foto e l'ultimo cd autografato con dedica. Ha rifatto il sgt pepper dei beatles arrangiandolo in maniera magistrale. Ancora più straordinario che è registrato in "presa diretta", senza tracce sovraincise. Eppure il suono è bello pieno, non si sente la mancanza né della voce né di un'altra eventuale chitarra.

 

Quando sono andato a vederlo io da Essemusic ha suonato con una stiletto principalmente per i distorti e una lonestar per i puliti. Poi aveva anche un transatlantic 30W che però era acceso ma scollegato. Allora ho pensato, magari lo attacca agli altri per ingrossare il suono, oppure per bellezza (fighe le luci blu!) oppure per pubblicizzarlo.

 

Ad ogni modo ho letto grandi cose sulla royal atlantic, in particolare in tanti parlano dei prodigi dell'attenuatore integrato. Inutile dire che anche ho già dato per l'ampli, non appena arriva in negozio mi fiondo a provarlo perché mi ispira molto [thumbup]

 

grazie a tutti del benvenuto,

timmons devo dire che non lo conoscevo, lo so lo so... pensate: "ma dove cazzo vivi"... ma per qualche ragione me lo ero perso...

la testata che hai visto alla demo allora era la mia, e la cassa 2x12 del trans anche lei, la testata royal invece no, era nuova. Ha usato quegli strumenti per le 3 demo (stiletto pyton con cassa 4x 12 e la cassa 2x12 del trans ma con altro ampli sopra, e poi come da accordi ha lasciato gli strumenti... a me è piaciuta da morire e così l ho presa, ma ti giuro che timmons non centra nulla con la mia scelta, se non che quella finitura custom è stata fatta appositamente per lui dal custom shop mesa, adesso dirò una cosa eretica ma alla fine mi scocciava un pò che l avesse firmata sul davanti, sul retro come le 2 casse sarebbe stato meglio, in ogni caso è un onore che l abbia usata un chitarrista così........c'è il video su you tube comunque...

Link to comment
Share on other sites

ciao Arch... ;)

 

che dici........ facciamo un bel contest ???

 

certo!!!!

 

... io tengo i punti! [biggrin][flapper]

 

bentornato Massi, e per cortesia RESTA, che se no veniamo a trovarti solo per un paio di zuccate e poi ce ne andiamo!!!

 

un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...