Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

...e che manico! [rolleyes]

 

No scherzo, niente di ultra costoso, però è ben fatto! Le venature non sono il massimo ma ha un gradevole profilo a C con radius compound 9.5"-12" e finitura satinata (che penso di togliere per rifinirlo diversamente). Riempe bene la mano senza intaccare la velocita raggiungibile nell'esecuzione..

Link to comment
Share on other sites

...e che manico! [rolleyes]

 

No scherzo, niente di ultra costoso, però è ben fatto! Le venature non sono il massimo ma ha un gradevole profilo a C con radius compound 9.5"-12" e finitura satinata (che penso di togliere per rifinirlo diversamente). Riempe bene la mano senza intaccare la velocita raggiungibile nell'esecuzione..

 

Eccheccàcchio, e fallo vedere no? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

cosa fai di bello Rick con quel manico ? aggiornami......

 

non ricordo chi mi aveva chiesto di aggiornarlo sulla prova degli ampli...oggi ho provato a fondo gli ampli e sono belli entrambi, nel Royal atlantic voglio però montare le 6l6 perchè mi incuriorisce molto sentirlo con quel tipo di valvole al posto delle el 34, per cambiare un pò...l attenuatore separato per ogni canale è superefficiente, credevo fosse una patacca e invece a volumi bassissimi riesce a esprimere un grande suono, e c'è la possibilità di lasciare il pulito anche a 100 watt, così prendi capra e cavoli... alla fine hai un canale american, un bel crunch, e un britis nel distorto, ora capisco che il nome non è a caso... mentre la stiletto è veramente figosa... suono grosso ma aperto e definito, contro ogni previsione mi ha stupito, e comunque coi 2 canali presettabili singolarmente con le varie opzioni separate compreso la rettifica a valvole o diodi di silicone + il "solo" selezionabile da pedale alla fine è veramente completo, diciamo che grossolanamente la stiletto è una bestia da palco, esce dal mix in ogni modo possibile, aprirebbe un varco nella luna.... mentre l altro da studio (anche live comunque) è perfetto compreso il silenziamento della ventola, ottime anche le uscite dietro per la selezione dei canali, penso sia per collegarla ad unità che così comandano anche l ampli, non sono sicuro ma vedo che ci sono, diciamo che sono soddisfatto, vorrei solo provare la testata electra dyne poi li ho provati tutti... il combo mi è piaciuto meno del royal ma vorrei provare il testa........ c'è anche color cammello che è super!!!

Link to comment
Share on other sites

Preferisco svelarvela passo per passo [biggrin]

 

DIco solo che ero partito per una Charvel So Cal (ottima perchè è in pratica una super strat con routing HSH, quindi volendo la si può addirittura portare SSS cambiando solo il pickg.), poi per problemi di finiture (quella che piaceva a me non viene più prodotta) l'ho accantonata..cerca che ricerca non ho trovato qualcosa che rispondesse pienamente ai miei gusti (strani), allora ho deciso di sfoltire la rastrelliera (venduta la strato, in vendita una dinky) e pian piano mi assemblo (comprese verniciature) una chitarra che al 99% di voi lascerà la bocca aperta dallo schifo, ma quando uno è pazzo è pazzo, allora via ad assemblarsi il legno [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Uh uh [biggrin] ,

guarda che ormai anche la Frankenstrat è roba di trent'anni fa eh .!

 

Bella idea Rick, tienici informati degli ulteriori sviluppi e non fare come me, che il neck della mia project strato l'ho tenuto come fermacarte in mansarda per un paio d'anni prima di decidermi.

[rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Prevedo lunga attesa...oltre al fatto che adesso non posso ordinare il body perchè devo caricare la postepay abbinata a paypal dove mi mancano 40 diavolo di centesimi, tra feste, costruzione del body stesso e spedizione prevedo il suo arrivo per fine gennaio [crying]

 

Il manico adesso devo decidere se tenerlo cosi (satinato) o carteggiarlo per poi ri-finirlo diversamente (quando quei boccettini inglesi arriveranno [cursing] )...e mi mancano alcuni pezzi..

 

Spero che il risultato saprà ripagare l'attesa e gli sforzi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Come quella di Black, GiampiTurk e molti altri ...

 

...eccomi...non so come scusarmi per le lunghe assenze ma tant'è... [unsure]

 

un caro saluto a TUTTI gli amici del forum..vecchi e nuovi..ma sopratutto i vecchi [tongue]

 

un caro saluto sopratutto a Prince Malagant a cui rinnovo la stima ...e a immigrant nel caso bazzicasse ancora da ste parti :unsure:

Link to comment
Share on other sites

...eccomi...non so come scusarmi per le lunghe assenze ma tant'è... [unsure]

 

un caro saluto a TUTTI gli amici del forum..vecchi e nuovi..ma sopratutto i vecchi [tongue]

 

un caro saluto sopratutto a Prince Malagant a cui rinnovo la stima ...e a immigrant nel caso bazzicasse ancora da ste parti :unsure:

Ciao bello ;-)

 

Approfitto per fare a tutti gli auguri di Buone Feste qualora non potessi farli in seguito

Link to comment
Share on other sites

Chi ha mai visto un case più brutto di questo alzi la mano!

 

maledetto! non spostare i post da un topic all'altro facendo finta di nulla!!! [biggrin][flapper]

 

comunque quello è bruttino forte ma ha anche il suo fascino... c'è pure la sindone dei una LP! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Chi ha mai visto un case più brutto di questo alzi la mano!

 

Apparte le cavolate, qualcuno ne ha uno? Secondo voi è abbastanza solido ed al livello degli odierni hardshell?

 

138U-852_case-open.jpg

 

classica custodia "protector" -norlin era- in produzione fin dagli anni 70 (prima serie con chiusure in plastica nera che si rompevano facilmente e interno rosso) ..in produzione per tutti gli anni 80 fino al 1989 con interno di solito in blu\nero\marrone...custodia tanto brutta quanto robusta ,si dice pure ignifuga...ne posseggo più di una.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...