Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

maledetto! non spostare i post da un topic all'altro facendo finta di nulla!!! [biggrin][flapper]

 

Haha, m'hai sgamato maledetto! [lol]

E' che avevo posta nella parte sbagliata convinto di essere qui nel cafè :)

 

Grazie Black e grazie Principe (sto ancora spettando una risposta al PM che ti mandai una settimana fa, ma va bhè.... ;))

 

Personalmente l' estetica del case mi interessa il giusto, ma è ottima notizia quella che sia una custodia bella robusta!

Grazie anche per la dritta Gianni, le chiusure sono apposto tutte e tre comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Chi ha mai visto un case più brutto di questo alzi la mano!

 

Apparte le cavolate, qualcuno ne ha uno? Secondo voi è abbastanza solido ed al livello degli odierni hardshell?

 

 

 

Ne aveva uno così la mia Sonex dell''82 .. altrettanto bella [biggrin] !

 

Scherzi a parte era un case robusto, forse la maniglia fatta così non era praticissima ma era assolutamente robusto - sinceramente non me lo ricordo nemmeno pesante ma certo ero molto più giovane di adesso [glare] .

Link to comment
Share on other sites

Ne aveva uno così la mia Sonex dell''82 .. altrettanto bella [biggrin] !

 

Grazie anche a te Georg! Bhè, a me le Sonex, esteticamente parlando (mai neanche vista una dal vero), mi piacciono però :)!

 

Senti, curiosità mia, mi diresti che marca di corde usi di solito te?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te Georg! Bhè, a me le Sonex, esteticamente parlando (mai neanche vista una dal vero), mi piacciono però :)!

 

Senti, curiosità mia, mi diresti che marca di corde usi di solito te?

Grazie in anticipo!

 

Guarda, se le trovo monto le Gibson Vintage reissue o le Les Paul signature oppure le Ernie Ball sulle elettriche, a parte l'Ibanez S-classic che ha su le Elixir ormai da un paio d'anni non scherzo.

 

Sull'acustica le Martin, sulle classiche Savarez.

Sulla Joe Pass roba liscia, quello che si trova.

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Chi ha mai visto un case più brutto di questo alzi la mano!

 

Apparte le cavolate, qualcuno ne ha uno? Secondo voi è abbastanza solido ed al livello degli odierni hardshell?

 

E dentro quella custodia da "Spazio 1999" non ci hai trovato niente?! Eh?!

Link to comment
Share on other sites

E dentro quella custodia da "Spazio 1999" non ci hai trovato niente?! Eh?!

 

Come no, uno di questi [biggrin]

 

space1999-01.jpg

 

Gianni, grazie per la disponibilità ma non importa. Era una cosa che mi serviva li per li, nulla di importante comunque, ma grazie lo stesso :)

 

Georg, sai che di corde Gibson non ne ho mai montate? Nella mia vita ho messo su solo Ernie, D'Addario e Dunlop. Che poi sono quello che trovo qui a portata di mano, a 2 minuti da casa. Come sono le Gibson come durabilità? Le preferisci per un particolare motivo?

Hoi, domanda aperta a tutti coloro che usano Gibson e che vogliano rispondere, ovviamente :)

Anzi, te Gianni cosa monti? Gibson pure tu?

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre voluto provare queste (per sfizio, s'intende):

 

DV016_Jpg_Large_712951.jpg

 

So che le distribuisce la dunlop, ma non le ho mai viste dalle nostre parti..

 

io ho sempre usato fender ma a parte la scalatura, che è l'elemento che fa la differenza, non ho trovato altre caratteristiche particolarmente diverse tra le varie marche.

Link to comment
Share on other sites

Georg, sai che di corde Gibson non ne ho mai montate? Nella mia vita ho messo su solo Ernie, D'Addario e Dunlop. Che poi sono quello che trovo qui a portata di mano, a 2 minuti da casa. Come sono le Gibson come durabilità? Le preferisci per un particolare motivo?

Hoi, domanda aperta a tutti coloro che usano Gibson e che vogliano rispondere, ovviamente :)

Anzi, te Gianni cosa monti? Gibson pure tu?

 

Mah, è un po' di tempo che ho 'sta fissa per le pure nikel e tra queste le Gibson Vintage reissue mi sono piaciute molto. Durata nella media, niente di che, suonano subito bene mentre altri tipi di corda da nuove sembrano troppo sferraglianti. Ma di pure nikel ce ne sono altre di valide, a partire dalle DR che ha consigliato una volta Matbard qui del forum e che effettivamente ho trovato molto valide sino alle economiche Rox che una volta ho provato per necessità e con le quali mi sono trovato bene.

Tutto IMHo naturalmente!

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Georg! Mai messa su nemmeno una muta di pure nikel. Proverò appena me ne capita a tiro una!

 

Ipiman: Qualche differenza forse la si nota per quanto riguarda la "durezza" tra marca e marca. Forse è una sensazione ma le D'Addario, quando ad esempio devo tirare un bending, le trovo più toste delle Ernie Ball. Roba di poco sia chiaro. Mi pare anche che le D'Addario perdano prima quello "sferragliamento" (come lo definisce Georg). Per il resto le trovo anche io molto simili comunque.

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando le mie "seghe mentali", io mi sono sempre trovato bene con le ernie ball regular slinky 10-46, anche se c'è stato un periodo in cui avevo i polpastrelli che si spappolavano e ho avuto la tentazione di provare le 0.09, ma poi la pigrizia ha prevalso [biggrin] ora come ora non ho più problemi.

 

Ho provato una volta anche le dean markley blue steel e ne ho avuto una buona impressione, in particolare mi erano durate molto.

 

Le gibson vintage reissue non le ho mai trovate (se non altro 10-46), una volta ho preso le brite wires ma mi hanno lasciato piuttosto indifferente.

 

Le d'addario le alterno ogni tanto, sull'acustica però, alle martin extra light, quelle in busta verde.

 

Le famose elixir non le ho mai provate, ma prima o poi lo farò perché mi incuriosiscono un po'.

Link to comment
Share on other sites

le Elixir sono quelle che monto ormai su tutte le mie, compresa l'acustica. E' vero che forse, come dice l'Ermanno, son corde col profilattico, però ostia, averle tenute 9 mesi e passa (suono poco, va detto) ed ancora risultavano brillanti, unica pecca forse l'essere ormai troppo dure per i bending (ma appunto perchè son io che suono poco ultimamente ed ho perso quel minimo di forza che m'ero fatto). In sintesi, secondo me per chi non ha esigenze particolari ed è alquanto svogliato nei vari cambi corde, sono l'ideale :D

Link to comment
Share on other sites

Anzi, te Gianni cosa monti? Gibson pure tu?

Allora, sulle Gib monto le Brite Wires, sono corde oneste ( nel senso che le compro in stock da 12 negli US a meno di 4 la muta ); unico neo se devo essere sincero, che talvolta si rompono in bending molto tirato all'attaccatura col pallino ( mai sulle selle o da altre parti, si vede che quello è il loro tallone d'Achille ).

Sulle Fender e anche sulle due Brian ( Moore e May ) uso esclusivamente Fender Super Bullet, grandissima corda secondo me.

Tutto 9/42.

Unica eccezione la STD, che monta solo .008/.038 da quando la prima volta ho cambiato le corde originali. Per quella uso D'Addario o Adamas, visto che in quella scalatura non è che trovi molto come scelta.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre voluto provare queste (per sfizio, s'intende):

...

So che le distribuisce la dunlop, ma non le ho mai viste dalle nostre parti..

Usti le corde del Reverendo ... carette però.

Dall'UK lasciar perdere, dagli US prendendone 6 già meglio, vengono 5.38 l'una spedite, in 9/42.

Link to comment
Share on other sites

Ernie Ball Hybrid Slinky sulla Jackson, sono una muta "mista" come scalatura, sulla Les Paul le Regular -felicemente, con le Heavy Top sk.Bottom impastava un po' troppo a quanto ho rilevato, ora si è aperta un po'-.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...