Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

I due pasticconi di liquirizia che ho sulla custom in effetti le conferiscono un'aura misteriosa!

 

In effetti poi uno non è proprio un P90... ancora più misterioso... dovreste vedere le facce dei miei amici musicisti (nessun grande conoscitore Gibson) la prima volta che l'hanno vista, tirata su guardando la paletta ed aspettandosi una custom "convenzionale"... [flapper][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Pensa che mia moglie pensa così di Banderas

Scusate se cambio discorso ... giro la cosa anche a Lulli:

sinceramente, se accendete il V22 ( senza nessunissima chitarra attaccata, non è rilevante ), lo fate scaldare e senza fare nient'altro alzate il solo Master ( e basta ) a 5, vi esce soffio dall'altoparlante in maniera significativa?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se cambio discorso ... giro la cosa anche a Lulli:

sinceramente, se accendete il V22 ( senza nessunissima chitarra attaccata, non è rilevante ), lo fate scaldare e senza fare nient'altro alzate il solo Master ( e basta ) a 5, vi esce soffio dall'altoparlante in maniera significativa?

Grazie.

A memoria ti direi di no, ma quando torno a casa per pranzo provo.

Link to comment
Share on other sites

I due pasticconi di liquirizia che ho sulla custom in effetti le conferiscono un'aura misteriosa!

 

Pensa che la tua Black Beauty è quella che forse, con quei PU, esteticamente mi piace di più

 

In effetti il pickup centrale rompe non poco i maròni, è posizionato strategicamente proprio dove dai la pennata, ed il P-90 è tutto fuorché low-profile...

 

Il centrale mi rompe per lo steso motivo sulla Steinberger che ha uno di quegli humbuckerini piccini.

Bella comunque Matteo, m'era piaciuta la prima volta che l'avevo vista e continua a piacermi ora. Non riesci a registrare qualcosa per farci sentire stì P90?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se cambio discorso ... giro la cosa anche a Lulli:

sinceramente, se accendete il V22 ( senza nessunissima chitarra attaccata, non è rilevante ), lo fate scaldare e senza fare nient'altro alzate il solo Master ( e basta ) a 5, vi esce soffio dall'altoparlante in maniera significativa?

Grazie.

 

No pard, anche coi volumi al massimo, senza niente attaccato, col master a ore 12 non si sente zero. Girato al massimo un po' di bzzzzz.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se cambio discorso ... giro la cosa anche a Lulli:

sinceramente, se accendete il V22 ( senza nessunissima chitarra attaccata, non è rilevante ), lo fate scaldare e senza fare nient'altro alzate il solo Master ( e basta ) a 5, vi esce soffio dall'altoparlante in maniera significativa?

Grazie.

Confermo quanto detto dal montanaro.

Con il solo Master a 5 e volume clean a 0 io non ho nessun "fruscio" dal cono, ma nemmeno mettendo il master al massimo.

Comincio a sentire un fruscio (con Master a 10) portando il clean a 5 (poca roba cmq..).

Link to comment
Share on other sites

Mah, dipende su che ciocco son montati i P90 e di che colore sono [mellow]

 

Per dire - la Goldtopa con i P90 crema proprio non mi va giu mentre le SG Special con le saponettine nere son proprio carucce [thumbup]

 

Sul pickup centrale vi quoto! Già col single sulla Dinkyna ciliegia mi rompe e non poco, se poi inizio la zàppata selvaggia à la Metallica è la fine <_<

 

(e quella Frecciolona bianca della Edwards mi fa sempre più gola [crying])

 

PS: ziospeck io su una chitarra voglio tribolarci finchè mi pare, la Supreme, le Semi-hollow e simili per me sarebbero delle trappole..troppo scomode [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Mah, dipende su che ciocco son montati i P90 e di che colore sono [mellow]

 

Per dire - la Goldtopa con i P90 crema proprio non mi va giu mentre le SG Special con le saponettine nere son proprio carucce [thumbup]

 

 

concordo sulla prima e la terza affermazione! [flapper]

 

(tipo a me il nero sul goldtop non và proprio giù, quindi li ci stanno solo quelli crema. In quanto ai crema sull'sg (dei classici colori sul rosso e battipenna nero), anche qui no per ovvi motivi cromatici #-o )

 

ok, si è capito che i p90 mi piacciono un sacco anche esteticamente (al ponte non ne ho mai provato uno, non posso parlare con cognizione di causa... [blush] )! [love]

Link to comment
Share on other sites

(tipo a me il nero sul goldtop non và proprio giù, quindi li ci stanno solo quelli crema. In quanto ai crema sull'sg (dei classici colori sul rosso e battipenna nero), anche qui no per ovvi motivi cromatici #-o )

 

Ma guarda, le Goldtope mi piacciono con gli HB open coil neri o coperti cromati con HW cromato e plastiche nere, e non si scappa, magari col Darkback: quella è la mia Goldtop, o cosi o fuffa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io sono un tradizionalisa: amo molto la gold top coi P-90 color crema.

 

Ma anche le altre non è che mi facciano schifo, eh ? Ecco, magari qualcosa di nero su una gold top proprio non ce lo vedrei.

La goldtop con le saponette è la più bella chitarra del mondo dopo la Les Paul Custom nera, non si discute! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Shyxxx

Mat, tu non dovevi mica prender la FirebirdX? Cosa mi sono perso? Come mai ti sei portato a casa un FB normale e non una X? D: Insomma, qualcuno mi aggiorna? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente la goldtop coi P90 proprio non mi andava giù... per me la les paul doveva avere gli humbucker..

Poi però le cose sono cambiate, ora preferisco di gran lunga una goldtop coi P90 che con gli humbucker (forse forse eccetto, ad esempio, la bonamassa con le plastiche nere)... poi la custom nera con p90 neri come quella di Gian è il massimo!

Però ad esempio una bella sunburst la vedo solo con gli humbucker.. sempre rigorosamente coperti..

 

poi sia chiaro, io parlo dei p90 sempre a livello di estetica, non avendo alcuna chitarra coi p90 non conosco troppo bene il loro suono, e non posso giustamente affidarmi a quelle poche volte che ne ho provata qualcuna in negozio :-k

Link to comment
Share on other sites

Goldtop e P90 è un binomio perfetto. Le LP come quella di Giacap come ho detto sono anche per me, esteticamente parlando, le più belle BB.

 

Io stò ancora in fissa con questa. Per me è forse proprio il top, la più bella sei corde che abbia mai visto. Non la troverò mai, ne hanno fatte solo 40, ma se me ne capita una a tiro...[sneaky]

 

fc03bk1.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Io stò ancora in fissa con questa. Per me è forse proprio il top, la più bella sei corde che abbia mai visto. Non la troverò mai, ne hanno fatte solo 40, ma se me ne capita una a tiro...[sneaky]

 

 

 

bella è bella... però guarda quì, in finitura antique white forse è ancora più affascinante (per me he)

 

gbcsfvcwgh1-xl.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...