Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Mi piace essere coerente [biggrin]

 

Lo svamp asch è questo qui (purtroppo io non sono poetico e cecchìno come il gianni con la macchinetta fotografica)

 

dscn0873f.jpg

 

Chiaramente, visto che mi piace ezzere coerente, allego anche il manico. Però il legno mi piace più del cartone [biggrin]

 

dscn0876xq.jpg

 

 

Per la serie "chitarre sghèmbe" ... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Io semmai ci taglio della buona mortadella o del salame, ma penso che userò un altro tagliere.

 

Il retro è troppo bucato per tagliare, penso che sia meglio suonare e basta :)

 

dscn0872m.jpg

 

PS: immaginavo pensassi (sperassi) fosse una Strato [lol]

 

PPS: peso 2 kg si e no

Link to comment
Share on other sites

B) Lo so lo so, l'avevo già postata, ma me l'hai fatta venire in mente. E al sottoscritto invece incuriosisce un camion

 

Guarda, inizialmente meditavo anche io di metterci il singolo al manico, però poi mi son bloccato.

 

Quella Star la la vedo sbagliata, ci son troppi particolari che "stonano", secondo me [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Arch, una curiosità. Tu che ne hai avuto due: perchè non hai tenuto la Lucille?

Ciao. [smile]

La prima l'ho data via per il problema del manico "appiccicoso" che ogni tanto mi è capitato su alcune Gibson

 

 

 

Difetti - IMHO e riferiti esclusivamente alle due che ho posseduto:


  •  
  • Una chitarra che per certi versi si avvicina più ad una LP Custom che ad una ES, per cui nel mio immaginario, non aveva una connotazione ben definita.
  • Pesa ben più di una ES
  • Ad esser proprio cattivi si potrebbe definire una lespollona leggermente più brillante, con un pickup al ponte (490T) non abbastanza grasso e panciuto, per competere nei territori rock.
  • Non mi piace il taglio delle frequenze del varitone; che non ricalca quello delle altre ES che lo montano.
  • Non è che mi importasse molto, ma non è una chitarra adatta alle ritmiche. Tende un po' ad impastare gli accordi
  • Appena si va oltre il pulito fa la difficile con gli ampli, ne gradisce solo pochissimi

 

Pregi - IMHO e riferiti esclusivamente alle due che ho posseduto:

  • Con i pickup accoppiati, ma soprattutto con il 490 al manico, sui suoi timbri, non ce n'è per nessuno.
  • Quella col nome sulla paletta la trovo tuttora bellissima.
  • Se è vero che in parte è una lespollona, come accessibilità agli alti in confronto alle LP siamo su un altro pianeta; e non è una cosa da poco.

In conclusione, anche se di difetti ne ho elencati parecchi, ti dico che avendo ora il Lab Series L5, se ne trovassi una come si deve potrei arrivare a TRE. [biggrin]

 

Non so le recentissime, altrimenti rigorosamente 490R 490T

Link to comment
Share on other sites

Grazie Màno, sempre lucido nonostante l'età. Dunque una ES pesante che somiglia a una Custom un po' più leggera ma dove si può andare più su. Aggiungendo un prezzo più abbordabile della sua somigliante e la tastiera in ebano potrebbe essere un buon ibrido per un vecchio chitarrista stracciòne dalla schiena sderenàta...

Link to comment
Share on other sites

...sempre lucido nonostante l'età.

[cursing]

 

Dunque una ES pesante che somiglia a una Custom un po' più leggera ma dove si può andare più su. Aggiungendo un prezzo più abbordabile della sua somigliante e la tastiera in ebano potrebbe essere un buon ibrido per un vecchio chitarrista stracciòne dalla schiena sderenàta...

 

beh... per la schiena non saprei [rolleyes]

altrimenti penso di si. Tenendo sempre in mente la questione dell'ampli.

 

Ueh... però non quella con la paletta pacchiana eh... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si, la paletta è l'unico neo guardando quello smocking, ma oggi sono andato a vedermela dal vivo, e non mi è sembrato infine un problema insormontabile per la mia fine sensibilità estetica.

Mi sto guardando in giro, sai che il mio cuore ce l'ha la Custom nera, ma il peso purtroppo me la fa escludere categoricamente dalla lista. Dopo di lei il mio rispetto visivo lo ha sempre avuto la Lucille..La sua livrea nera, l'ebano e gli inlay della Custom, l'imbracciabilità delle ES da seduto, e la scoperta che monti i 490, che per me è il più bel pu al manico, gli ha fatto guadagnare molti punti in graduatoria in questi ultimi giorni. Per i problemi di ampli non mi preoccupo, sto diventando sordo.

Link to comment
Share on other sites

Per i problemi di ampli non mi preoccupo, sto diventando sordo.

[lol]

 

A proposito guarda che strano annuncio questo qui.

Niente foto, modello a me sconosciuto.... insomma oggi gli ho scritto:

 

Ciao.

Non ho ben capito di quale modello si tratta; di B.B. King ho avuto la Lucille, ma è un'altra cosa. Per cui se magari potesssi inviarmi un paio di foto e darmi qualche informazione in più sulla chitarra, tipo l'anno di produzione, lo stato della stessa, ecc... te ne sarei grato.

Grazie

 

Risposta completa, senza tagli [biggrin] :

identica alla 345 col varitone meccaniche dorate colore brown .

 

A parte il fatto che magari un saluto, un ciao, magari ci starebbe pure... ma va beh. :rolleyes:

Mi dici che praticamente è una 345 brown. OK mi può interessare.

Ma l'anno, le condizioni, il modello, la provenienza... che te li debbo estorcere con la tortura? [sneaky]

Poi dice che ti passa la voglia... peccato

Link to comment
Share on other sites

Boh, c'è gente che vive ancora sugli alberi. Forse vuole solo far sapere che ce l'ha. Uno altro là sul Merca dice che non risponde a mail e solo per contatto telefonico. E io non gli telefono perchè mi costa soldi haha![biggrin]

 

Poi che cacchio c'entra una 345 col BB Re? Quello ha il pacco pronto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...