Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Tipo il top della ES di Norway ?

 

Certo che tra tutte se la giocano alla grande.

 

Quello che mi intriga molto sarebbe il suonare una ES (tipo) con lo spessore di una LPC BB ma con una cassa risonante maggiore con il suono caratterizzato dalle, di fatto, spalle mancanti che dovrebbero favorire le frequenze medio-alte.

 

Sai che pu monta ? Presumo i '57 classic, o no ?

 

Il modello venduto monta i 57 classic come dici, però le chitarre personali di Johnny montano dei pick-up custom made da Fralin o da Lollar, non ricordo, lo dice in un'intervista ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ragazzi che ne pensate del Gibson Super Goldtone (GA-60RV), combo valvolare a due coni di casa Gibson^? Mi è stato proposto come scambio per una Studio con l'aggiunta di 150€ suoi. La mia paura è quello di non riuscire poi a rivenderlo. Voi che dite^?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia è un ampli molto apprezzato e se ne trovano pochissimi in giro, non credo avresti grossi problemi a rivenderlo... io sono uno di quelli che sarebbero curiosissimi di sentire come suona. Insomma per me sarebbe da fare lo scambio, però lascio la parola a chi è più ferrato del sottoscritto sull'argomento :)

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia è un ampli molto apprezzato e se ne trovano pochissimi in giro, non credo avresti grossi problemi a rivenderlo... io sono uno di quelli che sarebbero curiosissimi di sentire come suona. Insomma per me sarebbe da fare lo scambio, però lascio la parola a chi è più ferrato del sottoscritto sull'argomento :)

 

Boh su mercatino non c'è manco un annuncio di quel modello in particolare. Però anche io sarei curioso di sentirlo.

Link to comment
Share on other sites

In realtà ora che ci mi ci fai pensare ho letto commenti molto positivi, specialmente su forum americani, del 30 watt... del 60 so molto meno, anche se i riferimenti timbrici dovrebbero essere grossomodo gli stessi. Hai la possibilità di andare a provarlo? Sarebbe la cosa migliore a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

ustia rick! mi ero perso in pieno l'arrivo e le foto del corpo e del manico!! [thumbup]

 

 

ne approfitto per riesumare questa domanda... ma allora questi vanno bene per la mia sg che ha la circuit board oppure ci vogliono a gambo lungo (che sembra non esistano su questo sito? :unsure: )?

 

sdenghiu!

 

Oggi farò l'ordine per 4 di questi a gambo corto (io però stò togliendo la board) Link

Comunque leggendo su internet da quel che ho capito poi bisognerà anche togliere dei pezzi ''in più'' metallici sennò rimangono troppo lunghi per l'sg. Se non devi prenderli subito dopo che faccio il lavoro sulla mia ti dico se vanno bene.

Link to comment
Share on other sites

Oggi farò l'ordine per 4 di questi a gambo corto (io però stò togliendo la board) Link

Comunque leggendo su internet da quel che ho capito poi bisognerà anche togliere dei pezzi ''in più'' metallici sennò rimangono troppo lunghi per l'sg. Se non devi prenderli subito dopo che faccio il lavoro sulla mia ti dico se vanno bene.

 

e senza togliere la board....? :-s

Link to comment
Share on other sites

Ziobbèl, mi sembra d'esser tornato bambino a giocare coi lego [biggrin]

 

dscn0888g.jpg

 

(mancano dei pezzettini come pots, jackplate..)

 

Le dean generalmente non mi piaciono,ma abbinando il corpo al manico fender sembra che venga fuori una chitarra stupenda [thumbup]. Di che colore la devi fare?

Link to comment
Share on other sites

Non è una Dean, bensi una Charvel Star! [biggrin]

 

Eh, per il colore del corpo sono ancora molto, molto combattuto...ce ne sono due in ballo...e il colore del corpo determina anche quello dei pickup! Entrambe tonalità di rosso, ecco!

Link to comment
Share on other sites

[tongue]

Ho telefonato a Bologna per informazioni e mi hanno detto che hanno una chitarra nera a tre picàp d'occasione (non è la baràcca di Alnico, quella è bianca e cornuta) di uno di Genova con le mani piccole [biggrin]

[tongue]

 

E' perfetta, veramente pari al nuovo.

Solo la Loro serieta' gliel'ha fatta insersionare come usato, un altro "furbetto" l' avrebbe messa in vendita come nuova mai strimpellata.

Solo per dare a Cesare quel che e' di Cesare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che ne pensate del Gibson Super Goldtone (GA-60RV), combo valvolare a due coni di casa Gibson^? Mi è stato proposto come scambio per una Studio con l'aggiunta di 150€ suoi. La mia paura è quello di non riuscire poi a rivenderlo. Voi che dite^?

 

Ciao io ho posseduto la testata di questa serie di amplificatori, niente da dire sono ottimi, l'unico problema che ho riscontrato personalmente è il loro volume da stadio! In sala prove non riuscivo ad andare oltre il 2 di volume ed era un 30 watt figuriamoci 60! [scared] L'ho rivenduto poco dopo proprio per questo motivo, anche se esteticamente sono stupendi. Il 15 watt sarebbe sicuramente un ottimo acquisto e se ne trovassi uno a buon prezzo lo prenderei subito.

Da vendere sono noiosi a meno di non trovare un appassionato/estimatore che li conosce, come era capitato a me :)

Ti linko un bell'articolo su questi ampli magari ti fai un'idea.

P.s. ha il tolex nero o marrone? Curiosità mia [biggrin]

 

Gibson Goldtone

Link to comment
Share on other sites

Se hai telefonato verso le 11.50/12.00 c'ero anche io in negozio, e se hai parlato con Davide, penso, te l'ho rubato io al banco per dei knobs [biggrin]

 

EDIT: Ho visto la bàraccòna che dice Mauro..confermo, mi è parsa pressochè intonsa! Purtroppo andavo di fretta con i miei amici che mi tiravano fuori dall'angolo di paradiso (mink..una explorer Natural di fianco a una White... [crying] ) e non son riuscito a provarla [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Se hai telefonato verso le 11.50/12.00 c'ero anche io in negozio, e se hai parlato con Davide, penso, te l'ho rubato io al banco per dei knobs [biggrin]

Generalmente lui gestisce le Fen, per le Gib c'e' Gianp, due splendide persone come del resto tutta la "banda" li dentro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...