Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Guest Zakky Stixx

Sono ancora in cerca di amplificatore e vi propongo il mio quesito! Che differenze ci sono tra: 5150, 5150II e 5150III? Sono indeciso se un 5150 (per il mio genere sarebbe perfetto) o un marshall JCM800 (ci collego un distorsore, se no andrei di 900)

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Ho perso il post per i i pointers...li ho finalmente presi [biggrin]

Come li inserite? Tra il dado o subito sopra..?

La discussione fu lunga e sanguinosa con diversi feriti e qualche morto… [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

Sotto il dado altrimenti come lo tieni fermo ?

Ero io che consigliavo (e consiglio) di interporre una rondella tra il pointer ed il body per non rovinarne la vernice; ma io sono un folle manicheo.

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente come ho fatto [thumbup]

La rondella l'avevo già messa tra top e dadino, adesso il "pancake" (restando in tema gibsonico [biggrin] ) è, dall'alto:

- Knob

- Dadino

- Pointer

- Rondella

- Top

 

EDIT:

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/16077-the-studio-club/page__st__360 , post 368, pagina 19: la tastiera di quella honeyburst faded in acero tostato, come colore, mi pare identica al palissandro. Come venature no..ma tanto adesso la tastiere delle Studio saranno fatte di Granadillo [biggrin]

 

Pensate con tutti questi cambi di legni che diatribe che verranno fuori tra qualche anno.. "hey, la mia ha la tastiera in Granadillo!"; "E la mia in Obeche, il legno migliore degli ultimi settordici anni!"; "Ma cosa vuoi sapere tu, stolto, la mia SG ha il Katalox, micca pizza e fichi!"; "Zitti tutti, che il toasted maple è stata l'invenzione migliore dopo l'ebano sulle Custom!"

 

[rolleyes][lol]

Link to comment
Share on other sites

Dolooooooore, sento gia' i pallini che mi entrano nelle carni, pallini da voi sparati [biggrin]

Belin ragazzi, sono andato a dare un' occhiata ai pointer della R0 e della 50th e… sono a contatto con il body senza interposta rondella.

 

Mi frusto da solo, va bene ?

](*,) ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Immagina uno che vive qua, che all'inverno va a sciare (anche magari solo per due ore) con una media di 3-4 giorni alla settimana, e quest'anno, con lo skipass stagionale che lo guarda dalla vetrina, ha sciato fino adesso un'ora e mezza (e si è fatto 7 giorni di malattia per discopatie varie zioepòinondicoàltro)...

Capisco capsico

Link to comment
Share on other sites

Dolooooooore, sento gia' i pallini che mi entrano nelle carni, pallini da voi sparati [biggrin]

Belin ragazzi, sono andato a dare un' occhiata ai pointer della R0 e della 50th e… sono a contatto con il body senza interposta rondella.

 

Mi frusto da solo, va bene ?

](*,) ](*,) ](*,)

 

Scusami Giulio, il piombo brucia sempre [biggrin]

E' irreparabilmente graffiata? [unsure]

 

@Suga: è un po' che c'è quella

@moscone: direi una terza, a occhio e croce, in finitura honey blonde. Il sanding delle curve è fatto bene ... non noto eccessi nella parte bassa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Scusami Giulio, il piombo brucia sempre [biggrin]

E' irreparabilmente graffiata? [unsure]

 

@Suga: è un po' che c'è quella

@moscone: direi una terza, a occhio e croce, in finitura honey blonde. Il sanding delle curve è fatto bene ... non noto eccessi nella parte bassa [biggrin]

No no, graffi niente perche' sono ben saldi e NON mi sogno assolutamente di toccarli, anzi quasi quasi metto una goccia di frena filetti che rimane poi coperta dal knob.

 

Quell' altra chitarra e' molto… CUL [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Però cambiando discorso mi pare che non mi hai più detto come mai hai comprato, venduto, ricomprato e rivenduto la Lucille. Perchè errare umanum. perseverare diabolicus B)

Beh dai, in fondo qui avevo detto tutto.

 

Lucille 1 > "manico appiccicoso" > Lucille 2 > mancanza dell'ampli giusto, tagli freq. varitone non di mio gusto, perplessità varie > No Lucille > accaparrato finalmente Lab Series L5, rimpianto accessibilità agli acuti su una simil LP > possibilità di una Lucille 3, anche se MAI con la nuova paletta.

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Beh dai, in fondo qui avevo detto tutto.

 

Lucille 1 > "manico appiccicoso" > Lucille 2 > mancanza dell'ampli giusto, tagli freq. varitone non di mio gusto, perplessità varie > No Lucille > accaparrato finalmente Lab Series L5, rimpianto accessibilità agli acuti su una simil LP > possibilità di una Lucille 3, anche se MAI con la nuova paletta.

 

[biggrin]

 

Hahaha porcocàn sono preoccupato per l'arterio. Ma scusa, non mi ricordo più chi era sta Lucille. Che, è francese? Me l'avevi presentata? Perchè avevi il manico "appiccicoso"?

Link to comment
Share on other sites

L'SG è sotto i ferri,cambio pickup (pearly gates e aph-1) e completo rifacimento dello schema elettrico con quattro push pull e condensatori orange drop,tra qualche giorno mi dovrebbero anche arrivare le grover rotomatic (maledette poste tedesche che non aggiornano il tracking :s)

 

Jack se non sbaglio tu eri interessato ai push pull,fortunatamente entrano,il coperchio rimane proprio a pelo ma non crea problemi.

Link to comment
Share on other sites

Una 335TD

 

Curiosità, TD per cosa sta?

Ad ogni modo, belle figliuole entrambe quelle in foto....e pure la frau non è male in effetti [biggrin]

 

Comunque....ma sono proprio l'unico che trova LP scomodissima da suonare da seduti? O meglio, se si trova la giusta posizione imbracciandola in maniera più "classica", ovvero appoggiata sulla coscia sinistra con il "sedere" della chitarra che si adagia su quella destra (possibilmente seduti in maniera da avere appunto la gamba sinistra più alta della destra), la cosa mi risulta abbastanza confortevole, ma se la tango sulla gamba destra mi è scomoda da morire. Mi rimane tutta indietro e dopo 5 minuti che la suono mi fa male spalla e parte del braccio destro.

Nessun altro che ha stò problema?

Link to comment
Share on other sites

Curiosità, TD per cosa sta?

Ad ogni modo, belle figliuole entrambe quelle in foto....e pure la frau non è male in effetti [biggrin]

 

Comunque....ma sono proprio l'unico che trova LP scomodissima da suonare da seduti? O meglio, se si trova la giusta posizione imbracciandola in maniera più "classica", ovvero appoggiata sulla coscia sinistra con il "sedere" della chitarra che si adagia su quella destra (possibilmente seduti in maniera da avere appunto la gamba sinistra più alta della destra), la cosa mi risulta abbastanza confortevole, ma se la tango sulla gamba destra mi è scomoda da morire. Mi rimane tutta indietro e dopo 5 minuti che la suono mi fa male spalla e parte del braccio destro.

Nessun altro che ha stò problema?

Dai Francesco diciamolo a questi lespollisti: l'explorer è tutta un'altra cosa! seduti o in piedi! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Curiosità, TD per cosa sta?

Ad ogni modo, belle figliuole entrambe quelle in foto....e pure la frau non è male in effetti [biggrin]

 

Comunque....ma sono proprio l'unico che trova LP scomodissima da suonare da seduti? O meglio, se si trova la giusta posizione imbracciandola in maniera più "classica", ovvero appoggiata sulla coscia sinistra con il "sedere" della chitarra che si adagia su quella destra (possibilmente seduti in maniera da avere appunto la gamba sinistra più alta della destra), la cosa mi risulta abbastanza confortevole, ma se la tango sulla gamba destra mi è scomoda da morire. Mi rimane tutta indietro e dopo 5 minuti che la suono mi fa male spalla e parte del braccio destro.

Nessun altro che ha stò problema?

Al 90% dei casi la LP la suono da seduto e sulla coscia dx… no problem; ma sempre con la tracolla altrimenti si sbilancia.

Di sicuro e' piu' ergonomica la Strato, con tracolla o senza… per me.

Link to comment
Share on other sites

Vista l' età e gli acciacchi che affliggono la mia schiena, suono quasi sempre seduto con la LP sulla coscia destra, sulla quale appoggio una pelle di daino per aumentare il grip, altrimenti la chitarra mi scivola di culo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...