Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Eh, '70s vibe, Funk a canètta [thumbup]

 

Gran bello anche coi blocks (e si apre il dubbio tra il classic '70 3ts o il Geddy Lee nero, con manico smilzo)...poi il pickuppo al ponte, garanzia di suoni più taglienti e nasali (?) mescolabili ai deep del manico..ok, sto viaggiando con la mente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

SUl sito Marshall è stata svelata la mossa celebrativa per il 50°...

 

5 repliche da 1W di ampli famosi per decade... JTM, JMP, JCM, DSL, JVM disponibili combo/testata in edizione limitata per il 2012 disponibili in progressione durante l'anno.

 

Amanti del low wattage fatevi sotto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

E ci si lamentava del "piccolo" Brunetti... [flapper]

 

Comunque QUI ho trovato uno (sicuramente altri di voi si saranno imbattuti nelle sue prove) che ha provato il Metropolitan con tele e lp... nei video resta sempre in territori molto bluesy ma l'ampli arriva a livelli di gain veramente alti e con il controllo di shape sul canale OD riesce a "travestirsi" fin quasi a sembrare una recto (sebbene l'OD di questi video mi piaccia molto di più)!

Link to comment
Share on other sites

E ci si lamentava del "piccolo" Brunetti... [flapper]

 

Comunque QUI ho trovato uno (sicuramente altri di voi si saranno imbattuti nelle sue prove) che ha provato il Metropolitan con tele e lp... nei video resta sempre in territori molto bluesy ma l'ampli arriva a livelli di gain veramente alti e con il controllo di shape sul canale OD riesce a "travestirsi" fin quasi a sembrare una recto (sebbene l'OD di questi video mi piaccia molto di più)!

 

aggiungerei che stimo il solito reggi-microfono... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Se non è una RI sì.

 

Ma esistono riedizioni di quelle chitarre là?

Marònna, da quando ho cambiato strada sto incrociando di tutto. Passare da nove a zero mi ha completamente squassato l'orizzonte. Martedì ho girato due supernegozi in lungo e in largo, ho provato, ho parlato coi titolari (qua ne leggo sempre bene, specie di uno, e a me invece ha fatto ..., stessa sensazione di trent'anni fa). Poi addirittura fino a Reggio per una secondhand e ho trovato addirittura CHIUSO PER LUTTO (mica era colpa loro eh). Una giornata intera, un pieno, l'autostrada, diciotto caffè e il bruciore di stomaco del McDonald (volevo fare come gli americani fino in fondo) e non mi sono portato a casa neanche un plettro, ziospèkkio. Notte completa.

Link to comment
Share on other sites

SUl sito Marshall è stata svelata la mossa celebrativa per il 50°...

 

5 repliche da 1W di ampli famosi per decade... JTM, JMP, JCM, DSL, JVM disponibili combo/testata in edizione limitata per il 2012 disponibili in progressione durante l'anno.

 

La quasi totalità dei produttori c'ha messo vent'anni a capire che servivano valvolari di bassa potenza. Adesso che gli è entrato in zucca ce li rifilano in tutte le salse, concentrandosi su wattaggi da preamplificatore, trascurando il resto.

Il tutto condito da una bella varietà di prese per il c**o [biggrin], una per ogni gusto: JTM, JMP, JCM, DSL, JVM e così via.

 

E vai, con raccolta delle figurine!!! Bleah...

Link to comment
Share on other sites

Ma esistono riedizioni di quelle chitarre là?

Marònna, da quando ho cambiato strada sto incrociando di tutto. Passare da nove a zero mi ha completamente squassato l'orizzonte. Martedì ho girato due supernegozi in lungo e in largo, ho provato, ho parlato coi titolari (qua ne leggo sempre bene, specie di uno, e a me invece ha fatto ..., stessa sensazione di trent'anni fa). Poi addirittura fino a Reggio per una secondhand e ho trovato addirittura CHIUSO PER LUTTO (mica era colpa loro eh). Una giornata intera, un pieno, l'autostrada, diciotto caffè e il bruciore di stomaco del McDonald (volevo fare come gli americani fino in fondo) e non mi sono portato a casa neanche un plettro, ziospèkkio. Notte completa.

 

Mountain che pensavi che la vita da destri fosse una passeggiata? [tongue]

Purtroppo avere scelta più ampia non vuol dire necessariamente vita più facile!!

Link to comment
Share on other sites

E ci si lamentava del "piccolo" Brunetti... [flapper]

 

Comunque QUI ho trovato uno (sicuramente altri di voi si saranno imbattuti nelle sue prove) che ha provato il Metropolitan con tele e lp... nei video resta sempre in territori molto bluesy ma l'ampli arriva a livelli di gain veramente alti e con il controllo di shape sul canale OD riesce a "travestirsi" fin quasi a sembrare una recto (sebbene l'OD di questi video mi piaccia molto di più)!

 

Tempo fa l'ho provato in negozio con una vecchia SG-2000, e ad essere sincero non mi ha colpito quasi per niente... certo, sono abituato ai puliti del singleman, ma anche il drive non mi ha entusiasmato un granché.. E anche il prezzo, secondo me potrebbe essere più basso di almeno un centone.

 

Ad ogni modo esteticamente è molto carino, come del resto lo è il singleman. Questo abbinamento di colori old style è molto azzeccato. Utile anche l'uscita cuffie.

 

Azzeccata poi la scelta progettuale della griglia vicino ai controlli, è comodissima per scaldarsi le mani quando fa freddo [biggrin]

(l'ampli scalda davvero tanto!)

Link to comment
Share on other sites

altra domanda così come viene. Secondo voi questa qua:

 

Your guitar was made at the

Corona Plant (Fender), USA

in the Year(s): 1993 - 1994

 

quattro viti microtilt, tasti al 60-70, ponte due viti, per il resto abbastanza tenuta, sporco a parte, senza botte e strìsi grossi, quanto potrebbe pesare in euri?

(non so come suona, me l'hanno appena portata e vado a lavorare di corsa...)

 

28v6omc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma esistono riedizioni di quelle chitarre là?

Marònna, da quando ho cambiato strada sto incrociando di tutto. Passare da nove a zero mi ha completamente squassato l'orizzonte. Martedì ho girato due supernegozi in lungo e in largo, ho provato, ho parlato coi titolari (qua ne leggo sempre bene, specie di uno, e a me invece ha fatto ..., stessa sensazione di trent'anni fa). Poi addirittura fino a Reggio per una secondhand e ho trovato addirittura CHIUSO PER LUTTO (mica era colpa loro eh). Una giornata intera, un pieno, l'autostrada, diciotto caffè e il bruciore di stomaco del McDonald (volevo fare come gli americani fino in fondo) e non mi sono portato a casa neanche un plettro, ziospèkkio. Notte completa.

 

Si, American Vintage '70 e Classic '70, rispettivamente USA e MX. Di queste ultime Gianni ne ha una, io ne avevo una, GuidoBlackmore ne ha un'altra e qualche altro qui ce l'ha. Diavolo, la mia l'ho spedita a RM 2 mesi fa per 450 euri, come appena uscita dal negozio..si poteva combinare [scared]

 

Un negozio di RE dici?

 

 

PS: quel JB che ti ho linkato e che hai quotato è proprio bello si, con i 2 soli knob cromati, lìssi, il battipenna in 'ruga sul nero consunto..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...