Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Ciao a tutti, il forum è fantastico e per tutti noi appassionati di Gibson trovarci per scambiarci le opinioni è fantastico!

Spero di trovarmi bene, un saluto a tutti.

Luca

 

Ciao Luca, benvenuto [smile]

 

azz... Gianni, mi hai preceduto sul filo dei decimi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ciao a tutti, il forum è fantastico e per tutti noi appassionati di Gibson trovarci per scambiarci le opinioni è fantastico!

Spero di trovarmi bene, un saluto a tutti.

Luca

 

Benvenuto anche da parte mia. Come ha già detto Gianni puoi mettere il tuo nome in firma e aggiungo che nella sezione "la nostra strumentazione" puoi mettere un bel book fotografico del tuo armamentario...ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma e' originale ?

A me pare in ordine Giulio, la finitura light burst su questo modello è splendida (seconda solo al blue burst [biggrin] )!

Il prezzo però mi pare altino, considera che la mia l'ho pagata quella cifra nuova l'anno scorso, questa è del 2006...

Link to comment
Share on other sites

Poco...

 

Io più di 700 Euri non glieli darei, ma proprio a tirare, eh!

 

Si, non sarebbe in vendita. E' di uno dei fratelli Marx che me l'ha data in comodato per quanto tempo voglio (suona la fisa e non ci fa niente di una Strato, non ho ancora capito da dove gli sia sbucata ma ha detto che ci è affezionato e non la dà via) in cambio di una spidocchiata e di un setup. [biggrin]

 

Ciao a tutti, il forum è fantastico e per tutti noi appassionati di Gibson trovarci per scambiarci le opinioni è fantastico!

Spero di trovarmi bene, un saluto a tutti.

Luca

 

welcome_mat.jpg

Link to comment
Share on other sites

A me pare in ordine Giulio, la finitura light burst su questo modello è splendida (seconda solo al blue burst [biggrin] )!

Il prezzo però mi pare altino, considera che la mia l'ho pagata quella cifra nuova l'anno scorso, questa è del 2006...

Aggiungo che la 'mia' Custom [cursing] l'avevo bloccata a 1750, l'anno scorso

Link to comment
Share on other sites

Mi associo per la signora sopra.

 

I P90. Credetemi, la mia Ed è uguale e ha questo suono spiaccicato. Mi sono venuti i capelli su dritti quando ho sentito questo video del Gregg.

 

http://www.youtube.com/watch?v=nneasVfcWLg

 

http://www.youtube.com/watch?v=KF5BRCu1khE&feature=relmfu

 

Sto girando intorno a tutto quello che c'è da girare. Ho provato anche la Lucille, gran chitarra ma non mi ha convinto confrontandola con la Custom. Poi mi sto chiedendo se vale la pena di spendere due cubi o anche più per quei famosi due pezzi di legno. Ho provato anche le Custom Classic, una natural e una GT. La natural (bellissima peraltro) la ho riposta subito, la GT invece era già più sonante IMHO. Ma anche là non mi dava l'idea che facevano cantare i Classic come sulla mia Explorer. Manico comodissimo entrambe, e l'acero hauswizzato che mi ha fatto una buonissima impressione. Mi ci sono trovato alla grande anche esteticamente. E' più scuro di quel che sembra tra il resto. Avevo anche appresso un amico molto Stratocasterìsta e abbiamo passato anche un po' di queste. Mah...

Alla fine, come prima, il sottoscritto ha due suoni in testa e non riesce ad andare fuori di là. O LP 490-498 (Custom) o LP P90 (come quella sopra per esempio ziobilly...)[mellow]

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho ancora in testa il P90 al manico di un orrida BFG che suonai tempo fa ... chitarraccia, ma quel PU al manico aveva un suono ...

 

E infatti mi sa che...

 

Ma su una LP che monta il TOM, l'ABR può andare su direttamente sugli stessi stud?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche la Lucille, gran chitarra ma non mi ha convinto confrontandola con la Custom.

Con quale ampli l'hai provata?

 

Poi mi sto chiedendo se vale la pena di spendere due cubi... O LP 490-498

Al limite potresti considerare una di queste, ne ho avuta una per tanti anni.

I pickup sono quelli, suona più "leggera" della Custom, non ha l'ebano, però è una ottima chitarra, assai sottovalutata.

Link to comment
Share on other sites

 

Alla fine, come prima, il sottoscritto ha due suoni in testa e non riesce ad andare fuori di là. O LP 490-498 (Custom) o LP P90 (come quella sopra per esempio ziobilly...)[mellow]

 

 

... e lo sapevo che saresti tornato da quelle parti... mancino o destro le orecchie sempre quelle sono!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me pare in ordine Giulio, la finitura light burst su questo modello è splendida (seconda solo al blue burst [biggrin] )!

Il prezzo però mi pare altino, considera che la mia l'ho pagata quella cifra nuova l'anno scorso, questa è del 2006...

 

Anche la custodia con quella maniglia li ? (non me ne capisco di ES)

Link to comment
Share on other sites

Anche la custodia con quella maniglia li ? (non me ne capisco di ES)

Non ci avevo fatto assolutamente caso, in effetti la maniglia della mia è diversa, ti metto una foto.

Però non so, magari qualche anno prima erano leggermente diverse le custodire, tra l'altro dentro mi pare uguale alla mia, ci vorrebbe qualcuno di più esperto di me.

IMG191.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posto qui la mia domanda, visto che il topic dei george l's sta scomparendo dalla home.

 

 

Ho deciso di costruirmi un cavo per chitarra-ampli.

 

Ho trovato dei connettori neutrik a buon prezzo dall'UK, e un mio amico riesce a procurarmi del cavo coassiale RG59 come suggerito da Archverb.

 

Ma questa tipologia di cavo la consigliavate solo per i cavetti dei pedali oppure anche per fare un cavo chitarra-ampli?

 

Dite bene che è piuttosto rigido, ma mi sacrifico volentieri per questa causa [biggrin]

 

 

Nel caso l'RG59 non andasse bene per il mio scopo, eventualmente potete consigliarmi un'altra tipologia di cavo di buona qualità da comprare al metro?

 

 

(scusate la mia ignoranza ma di cavi non me ne intendo moltissimo...)

Link to comment
Share on other sites

Con quale ampli l'hai provata?

 

 

Al limite potresti considerare una di queste, ne ho avuta una per tanti anni.

I pickup sono quelli, suona più "leggera" della Custom, non ha l'ebano, però è una ottima chitarra, assai sottovalutata.

 

Ermanno, io la adoro, quella la, mamma mia...mica per i 24 tasti, eh, è che proprio mi piace tanto [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...