Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Guest Zakky Shyxxx

La RR5 qui sopra se avesse ebano per tastiera e ammenicoli vari (madreperla, binding etc) secondo me sarebbe altrettanto bella

 

Esiste la RR1 apposta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Però (c'è un però)...quello stop tail a V mi pare troppo massiccio, tutto quell'oro mi sembra stacchi troppo...ci vorrebbe qualcosa come questo (ovviamente nelle dovute proporzioni di lunghezza delle ali)

 

...infatti proprio per questo preferisco la antique white, l'oro in quel caso non non risulta così eccessivo (IMHO) cmq ripeto è una gran bellezza pure quella nera [thumbup]

 

 

606bcb5a4e15d72a6163831ff926.jpg

 

 

[crying] ...e quì colpisci al cuore, questa RR per me supera tutte le Flying postate [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mat, tu non dovevi mica prender la FirebirdX? Cosa mi sono perso? Come mai ti sei portato a casa un FB normale e non una X? D: Insomma, qualcuno mi aggiorna? [biggrin]

 

No ti sbagli: io ho ordinato la Firebird non reverse già il giorno dopo la sua comparsa sul sito Gibson. Sono andato a vedere il lancio della FBX, è vero, e sono stato tentato di acquistarla, ma le mie finanze non me lo permettevano... [crying]

Link to comment
Share on other sites

No ti sbagli: io ho ordinato la Firebird non reverse già il giorno dopo la sua comparsa sul sito Gibson. Sono andato a vedere il lancio della FBX, è vero, e sono stato tentato di acquistarla, ma le mie finanze non me lo permettevano... [crying]

 

Hai postaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Shyxxx

No ti sbagli: io ho ordinato la Firebird non reverse già il giorno dopo la sua comparsa sul sito Gibson. Sono andato a vedere il lancio della FBX, è vero, e sono stato tentato di acquistarla, ma le mie finanze non me lo permettevano... [crying]

 

Ah okey, grazie delle delucidazioni! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo... come hanno detto altri prima di me non c'è nessun dazio o tassa da pagare anche il VAT generalmente è incluso nel prezzo indicato in caso contrario viene specificato... le spese di spedizione variano parecchio, per la 335 avrei dovuto pagare circa 70€ con UPS, in altri store invece non superano i 20€. Cmq ho acquistato parecchie cosette in UK... ho sempre risparmiato non poco e non ho mai avuto problemi!

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

Apporcocàne, è la prima volta che mi piace una di quelle stupide chitarre a freccia [lol]

E mica sto scherzando B)

 

 

[confused] ma dici sul serio Mountain!?!??! [woot]

 

:-k ...a guardarla bene, a me sembra una flying incidentata... quei pu [-( , per non parlare del battipenna infeltrito #-o ... bhò per me è veramente troppo [lol]

 

P.S. anche il prezzo è mostruoso [lol]

Link to comment
Share on other sites

Questa la trovo molto peggiore di quella flying:

 

 

[biggrin] ...si si, quel negozio ha diversi modelli "particolari", ancheil custom fantasy o l'exporer mimetica non sono da meno IMHO [biggrin]

 

 

@jules: effettivamente da quello che si sente nei vari TG la situazione è davvero tosta... speriamo che passi presto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

[confused] ma dici sul serio Mountain!?!??! [woot]

 

:-k ...a guardarla bene, a me sembra una flying incidentata... quei pu [-( , per non parlare del battipenna infeltrito #-o ... bhò per me è veramente troppo [lol]

 

P.S. anche il prezzo è mostruoso [lol]

 

E' tutto l'insieme: le fresature a scalino sul body, quei PU angolosi bubbòsi liquiriziosi coi rings marinari, larghi in ottone, il piccolo passacorde rialzato bombato e vitòso (quelli sopra della Flying Custom, così grande e appuntito non mi va giù), il manico sagomato al PU, la paletta e il colore stesso, mi dà un'aria da radio d'epoca, vecchio battello sull'Hudson, astronave del capitano Nemo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... ragazzi, un mio amico ha addocchiato questa qui:

 

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-goddess-duncan-59_id2269255.html

 

 

... sapete darmi qualche info (visto che è un modello che poco o niente conosco)? Erano buone 'ste chitarrine? Qualcuno ha avuto modo di provarne una? Il prezzo è equo? Cose così inzomma [biggrin]

 

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

[sneaky] Aoooooooooo!!!!!!!!

 

Dai Mountain, non puoi dire che quella custom nera è brutta, mi rifiuto di credere che tu lo creda ( [biggrin] )

Hahaha! [biggrin] Vero! Però parlavo in generale. Le frecce non mi sono mai andate giù. Anche mio fratello, non capisco perchè ad un certo punto ne abbia messa una in rastrelliera, anche perchè poi non l'ha praticamente quasi mai usata. [biggrin] Con la livrea Custom la Flying si salva. Personalmente, ripeto, non condivido quel passacorde enorme

Link to comment
Share on other sites

E' tutto l'insieme: le fresature a scalino sul body, quei PU angolosi bubbòsi liquiriziosi coi rings marinari, larghi in ottone, il piccolo passacorde rialzato bombato e vitòso (quelli sopra della Flying Custom, così grande e appuntito non mi va giù), il manico sagomato al PU, la paletta e il colore stesso, mi dà un'aria da radio d'epoca, vecchio battello sull'Hudson, astronave del capitano Nemo [biggrin]

 

 

 

[lol] ...Grandissimo Mountain, giuro che mi hai quasi convinto :P

Link to comment
Share on other sites

... ragazzi, un mio amico ha addocchiato questa qui:

 

 

http://www.mercatino..._id2269255.html

 

 

... sapete darmi qualche info (visto che è un modello che poco o niente conosco)? Erano buone 'ste chitarrine? Qualcuno ha avuto modo di provarne una? Il prezzo è equo? Cose così inzomma [biggrin]

 

 

thanks

Boh, io ho trovato questo:

 

The Goddess packs all the punch of a traditional Les Paul in a light, streamlined body. Comfortable enough to play all night, tough enough to rock the house. The 490R neck and 498T bridge pickups have clear bobbins revealing the copper windings. Available in stunning burst finishes. Includes Gibson hardshell black reptile pattern case.

 

Gibson Les Paul Goddess Features:

 

Maple top

Lightweight mahogany body with reduced size

Single-ply top binding

Mahogany neck with 1960 slim taper profile

Ebony fingerboard

Trapezoid fingerboard inlays

White fingerboard binding

Chrome hardware

Wraparound bridge

Chrome top hat kinobs

Auto trim tuners

490R neck pickup with clear bobbin

498T bridge pickup with clear bobbin

One volume, one tone, 3-way switch

 

 

 

Gibson Les Paul Goddess Specifications:

 

Peghead Pitch: 17à¸

Thickness at 1st Fret: 0.775"

Thickness at 12th Fret: 0.875"

Heel Length: 0.625"

Neck Joint Location: 16th fret

Scale: 24-3/4"

Total Length: 18.157"

Number of Frets: 22

Nut Width: 1.695"

Width at 12th Fret: 2.176"

Ho letto qualcosa in giro. Pareri un po' contrastanti. E' più piccola e leggera, manico tipo SG con tastiera in ebano. Dovrebbe montare di serie i 490 - 498 appunto ma sono stati sostituiti coi SD. Wrap. Bisognerebbe proprio andarla a provare una cosa così perchè è un po' per conto suo

Link to comment
Share on other sites

... ragazzi, un mio amico ha addocchiato questa qui:

 

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-goddess-duncan-59_id2269255.html

 

 

... sapete darmi qualche info (visto che è un modello che poco o niente conosco)? Erano buone 'ste chitarrine? Qualcuno ha avuto modo di provarne una? Il prezzo è equo? Cose così inzomma [biggrin]

 

 

thanks

 

E' un modello uscito qualche anno fa, specificatamente rivolto ad una clientela femminile (lo stesso nome, Goddess, è riferito alle "divinità" femminili), se non sbaglio il body dovrebbe essere leggermente più piccolo tra l'altro..

 

Me la ricordo perché quand'era uscita c'era un concorso Gibson che metteva in palio proprio una di queste chitarre, però viola, e io mi ero iscritto.. manco sapevo che era una chitarra "da donna" [flapper]

 

Ma è pur sempre una bella chitarra, almeno secondo me

 

 

PS leggo l'inserzione: "vanta un notevole valore collezionistico".. a quel prezzo mica tanto!

Nuova costava poco meno di una standard, ed è stata in produzione per 2-3 anni, non di più..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...