Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Sono una bestia. [cursing] Ero a un passo dalla mia chitarra. Una Deluxe GT L.E., 475esima di 500 pezzi, del 2000, intonsa, a cui avrei sostituito HB coi P90, TOM con l'ABR, knobs e copritruss e sarebbe diventata la MIA GT. Eravamo d'accordo che domani sarei andato a prendermela perchè poteva essere libero solo di sabato. Avevo già preso l'ABR e il copritruss. Una settimana di sospiri. Poi qualcosa non torna ma stasera dovevamo sentirci per l'appuntamento di domani. Questa è l'ultima email che gli ho scritto un'ora fa, dopo aver provato tutto il giorno a chiamarlo al cell.

Buonasera. Non so più come fare e resto perplesso. Le avevo chiesto delle foto in più,mi disse che me le mandava e non ho più ricevuto niente. Lunedì poi gliele ho richieste e se poteva darmi (bastava un sms) le misure dello scanso dei pickup, mi disse che lo avrebbe fatto e poi non la ho più sentita. Poi eravamo d'accordo che ci saremmo sentiti verso fine settimana per programmare l'incontro questo sabato pomeriggio. Sono due giorni che provo a chiamare sul cellulare e nessuno risponde, e se risponde qualcuno mi riferisce che lei non c'è e che mi richiamerà, nè lei sembra si sia preoccupato di farsi sentire. Ora io sono qua e mi faccio domande, ma senza sentirla non posso avere le risposte che cerco. La pregherei, per gentilezza, ma mi passi il termine, anche per educazione, di mettersi in qualche modo in contatto con me, almeno per sapere se ha ancora intenzione di vendere. Grazie

 

 

Dopo tutto il giorno che nessuno risponde (avrò chiamato ogni quarto d'ora da stamattina) poco fa mi arriva un sms:

 

La chitarra è stata venduta. Saluti

 

Fatevi un'idea di come uno si senta dopo una settimana che aspetta. Non ho potuto che inviargli il mio ultimo sms di ringraziamento per il tempo dedicatomi:

STRONZO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

A me è capitata la stessa cosa per l'amplificatore che sto vendendo.

Questo tizio praticamente mi contatta e dopo una settimana mi dà l'ok dicendo che posso cancellare l'annuncio, che lo prende sicuramente e che paga il gionro dopo.

Insomma sparisce per una settimana e ogni volta che lo chiamo inventa una scusa diversa (quando risponde, il cellulare squilla sempre ma non risponde quasi mai).

In poche parole inventa una marea di scuse e alla fine scompare senza far spaere più nulla. ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Sono una bestia. [cursing] Ero a un passo.......

 

Mi spiace per te Mauro. Anzi, a dire il vero sono quasi contento che tu non abbia dato soldi ad uno "STRONZO" del genere.

 

Ascolta, ho capito che ti stai indirizzando verso qualcosa che monti P90, ma (domanda banale) hai valutato di prendere una chitarra con humbucker per poi montarci i P94? Ovvero i P90 formato humb?

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per te Mauro. Anzi, a dire il vero sono quasi contento che tu non abbia dato soldi ad uno "STRONZO" del genere.

 

Ascolta, ho capito che ti stai indirizzando verso qualcosa che monti P90, ma (domanda banale) hai valutato di prendere una chitarra con humbucker per poi montarci i P94? Ovvero i P90 formato humb?

 

Si, ho pensato anche a quello ma come ultima spiaggia. E' un problema psicologico ma non mi piace l'idea del p90 in uno scasso dell'HB. E' che non voglio mangiarmi fuori tutti quei soldi per una chitarra sola e una '56 parte dai duemilaeròtti in su. Mi chiedo come mai quel giorno a Bologna non mi sia passato per la testa di provare la Studio '60 GT chambered. Ci devo studiare su. E' leggera, Il manico è un slim, la tastiera è in backed maple che mi è piaciuto sulla CustomClassic e costa relativamente poco se ti porti a casa una ròba che suona

Link to comment
Share on other sites

Bhè, se vai d' accordo con lo slim taper secondo me la studio '60 potrebbe essere proprio quello che cerchi. In più, come dicevi sopra, a trovare l' esemplare che sonoricamente ti soddisfa, avresti una spessa relativamente bassa.

Comunque la GT è bellissima, io proverei ad indirizzarmi in quella direzione.

 

PS: Varda questo, c'ha pure messo uno di quei pontacci brutti che non tengono l'accordatura che piacciono a te My link My link 2

Link to comment
Share on other sites

Fatevi un'idea di come uno si senta dopo una settimana che aspetta.

 

Mauro, intanto tu ti sei dimostrato, come sempre, un "signore" e presto troverai sicuramente qualcosa di meglio di quella dannata chitarra; lui con tutti i suoi intrallazzi, le sue chitarre e il suo comportamemto è, e sempre sarà, un emerito e grandissimo "STRONZO" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mauro, intanto tu ti sei dimostrato, come sempre, un "signore" e presto troverai sicuramente qualcosa di meglio di quella dannata chitarra; lui con tutti i suoi intrallazzi, le sue chitarre e il suo comportamemto è, e sempre sarà, un emerito e grandissimo "STRONZO" [biggrin]

 

Si, (rido) sono le stesse conclusioni a cui sono arrivato io, quella chitarra doveva essere una fregatura [biggrin]

 

 

Bhè, se vai d' accordo con lo slim taper secondo me la studio '60 potrebbe essere proprio quello che cerchi. In più, come dicevi sopra, a trovare l' esemplare che sonoricamente ti soddisfa, avresti una spesa relativamente bassa.

Comunque la GT è bellissima, io proverei ad indirizzarmi in quella direzione.

 

PS: Varda questo, c'ha pure messo uno di quei pontacci brutti che non tengono l'accordatura che piacciono a te My link My link 2

haha, quella ferraglia trasforma una lady in una cowgirl [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... 'azz mauro, mi spiace [unsure] ... ma l'avevi trovato sul mercatino musicale?

 

Si, era proprio una occasione, a 1200 euri. Mi ero sentito anche con Luca e Pearly, e a quest'ultimo avevo anche mandato le foto, per sincerarmi dell'originalità e dell'affare.

 

@bobbe

Grazie, è salvata nei preferiti assieme a un'altra cinquantina... haha! [biggrin] E' che sto cercando la massima resa con la minima spesa (come sempre d'altronde perchè i schèi sono quel che sono, specie in questo momento storico) per poter, nel tempo, farmi almeno un paio o tre tipologie di chitarra (P90 - HB - SC Fender).

 

@Suga

Ma che, compi gli anni? Auguri e un giro di birre, grazie! [biggrin]

 

@ Stricker

 

Grazie, ma allo stesso prezzo più o meno c'è la analoga Gibson giù a Montebelluna. L'ho guardata anche ieri sera ma senza la forma LP non riesco proprio a farmela piacere.

Link to comment
Share on other sites

Ma tra il nashville e l'abr-1 cosa cambia?

 

Me lo chiedo anch'io. L'abr mi piace di più esteticamente perchè è più piccolo, visivamente meno invadente e ha una comodità di accesso ai denti più immediata. MI piace vedermelo su una GT, come non lo sopporterei sulla Custom. Però a livello di resa mi imporrò delle prove perchè il TOM è tutto un altro tipo di massa...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bisogna ripristinare "Il Mercatino" PUNTO.

 

 

.... concordo... o vieti del TUTTO qualsiasi forma di annunci e pubblicizzazione dei medesimi oppure meglio rimetterlo.... così com'è adesso viene fuori solo confusione secondo me...

 

 

 

P.S. auguroni Suga!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito da dove avete capito che ci sono degli auguri da fare ma sicuramente mi aggiungo al coro per il caro Suga! [biggrin]

 

PS: di recente una cosa simile è successa anche a me cercando il precision... ne avevo trovato uno in ottime condizioni e prezzo ragionevole (accoppiata rara di questi tempi) e contattato il venditore gli avevo assicurato che lo prendevo e che se serviva gli pagavo un acconto ma visto che lui non spediva mi doveva dare il tempo di organizzarmi per il ritiro di persona a Napoli.

 

"Ci sentiamo stasera e ti dico come mi sono organizzato e la data del ritiro"

 

Spengo il computer, pranzo e mi prendo il meritato coffee... alle 14 arriva SMS "l'ho venduto ad un ragazzo di Napoli che lo ritira domani". [cursing]

Per non parlare di collezionisti di foto, di gente interessata ma che ti richiama quando avrà venduto altre 3 chitarre oppure in contante ha solo la metà del prezzo che chiedi... [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

P.S. ma a 'sto punto non varrebbe la pena prenderti un'altra Edwards? [unsure]

 

Sono sparite,dx e sx. In tutto il web ne ho trovata una sola che calcolato tutto dogana compresa mi viene sopra i millecento. Anche le linkate sopra le ho postate per conoscenza. La Tokai,bella e col fret edge, e parliamo di 1400 euri, ha il wraparound e non mi tira. La Faber sarebbe interessante, a vederlo quel body sembra proprio mogano che suona, ma bisogna vedere un paio di cose, perchè è una sottomarca economica della Tokai e di solito ha la paletta incollata (sempre comunque un lavoro migliore delle cinesi o le ultime Epi che ho visto che l'incollatura sta sul manico, mentre per le Faber parte dopo la volute per capirsi, ma è sempre un due pezzi e non si spende 1000 euri per un manico in due pezzi) e dalle foto non si vede una ostrega. Poi il wiring, che pickups monta, perchè sulle simil-fender monta Wilkinson, e qua non dicono altro che Vintage Alnico5. Se devi sostituirli sono altri 140 euros. Nel prezzo c'è il relic, la custodia (bellissima, ma la vendono sciolta a 145€) e non vorrei che poi il resto (a parte il nut in ottone) sia solo un'altra simil-Epiphone. A sto punto, se non altro per una certa garanzia di materiali abbinata a uno sguardo ai costi, sono sempre più indirizzato verso la '60 Tribute mi sa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...