Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Il prezzo è alto ma sospetto che siano chitarre che meritano attenzione.

Il Reverendo Billy Gibbons (via con l'inchino) ogni tanto usa una Les Paul Tokai e in mano a lui devo dire che non suona per niente male [biggrin]

 

 

 

Non sapevo questa del reverendo colla Tokai [mellow]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Sono sparite,dx e sx. In tutto il web ne ho trovata una sola che calcolato tutto dogana compresa mi viene sopra i millecento. Anche le linkate sopra le ho postate per conoscenza. La Tokai,bella e col fret edge, e parliamo di 1400 euri, ha il wraparound e non mi tira. La Faber sarebbe interessante, a vederlo quel body sembra proprio mogano che suona, ma bisogna vedere un paio di cose, perchè è una sottomarca economica della Tokai e di solito ha la paletta incollata (sempre comunque un lavoro migliore delle cinesi o le ultime Epi che ho visto che l'incollatura sta sul manico, mentre per le Faber parte dopo la volute per capirsi, ma è sempre un due pezzi e non si spende 1000 euri per un manico in due pezzi) e dalle foto non si vede una ostrega. Poi il wiring, che pickups monta, perchè sulle simil-fender monta Wilkinson, e qua non dicono altro che Vintage Alnico5. Se devi sostituirli sono altri 140 euros. Nel prezzo c'è il relic, la custodia (bellissima, ma la vendono sciolta a 145€) e non vorrei che poi il resto (a parte il nut in ottone) sia solo un'altra simil-Epiphone. A sto punto, se non altro per una certa garanzia di materiali abbinata a uno sguardo ai costi, sono sempre più indirizzato verso la '60 Tribute mi sa

A me la 60 tribute GT è sembrata gran bella, il problema è che in quella finitura non è che se ne trovino in giro molte nei negozi per farsi un giro... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Sono sparite,dx e sx. In tutto il web ne ho trovata una sola che calcolato tutto dogana compresa mi viene sopra i millecento.

 

 

... beh, di Edwards su e-bay continuano ad essercene diverse (effettivamente però, come mi dicevi tu, non ne ho più viste come la tua, goldtopa coi P90, ma magari aspettando un po' riesce di nuovo fuori)...

 

... è pure vero che, visti i prezzi, con dogana e tutto arrivi sicuramente sopra i 1000,00... forse ed in effetti a 'sto punto varrebbe la pena considerare la '60 tribute [unsure]

Link to comment
Share on other sites

A me la 60 tribute GT è sembrata gran bella, il problema è che in quella finitura non è che se ne trovino in giro molte nei negozi per farsi un giro... [crying]

Guarda, sto già sulla beccàta hehehe!

... beh, di Edwards su e-bay continuano ad essercene diverse (effettivamente però, come mi dicevi tu, non ne ho più viste come la tua, goldtopa coi P90, ma magari aspettando un po' riesce di nuovo fuori)...

 

Beh, te non ti devi preoccupare. Se ti serve ti dò la mia a prezzo speciale (ma te la ricordi com'è fatta ziobbilly!?!) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si, ne ha almeno un paio.

 

Comunque, guarda che bellina quella che vende questo spagnolo a 800 sesterzi. Ma dietro la paletta (che su questa è proprio in stile Gibson) è una crepa o una venatura del legno? Tokai GT

 

Se ingrandisci al massimo si vede che è una venaturama sembra proprio una crepa ziospeck

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh, te non ti devi preoccupare. Se ti serve ti dò la mia a prezzo speciale (ma te la ricordi com'è fatta ziobbilly!?!) [biggrin]

 

... certo che mi ricordo, anche se quel giorno mi sono ubriacato (solo di chitarre però)!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Visto che si parla di JAPPE, di questa mi sapete dire qualcosa?

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_greco-les-paul-custom-eg500_id2288664.html

 

 

.. delle Greco ho sempre sentito parlare molto bene, come del resto di diverse "repliche" Gibson fatte in giappone... meglio però sentire il parere di chi magari ha potuto provarne qualcheduna...

Link to comment
Share on other sites

Suga

tanti cari auguri

 

 

@Suga

Ma che, compi gli anni? Auguri e un giro di birre, grazie! [biggrin]

 

 

Tanti auguri a Luco anche qui sul foro! ;)

 

 

Auguri Sugo!!!! ;)

 

 

P.S. auguroni Suga!!!! [biggrin]

 

 

Non ho capito da dove avete capito che ci sono degli auguri da fare ma sicuramente mi aggiungo al coro per il caro Suga! [biggrin]

 

 

 

grazie di cuore a tutti!! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Questa la vedo proprio male.. sg diablo

invece per me è una gran figata e non le manca proprio nulla, dal palissandro sulla tastiera (vabbè, anche se canadese è sempre palissandro, cosa rara di sti tempi nelle niu entri) ai 490/498 come motori (che considero i veri pickup su una SG), dalle meccaniche grover al floyd rose (che lo so, non è da SG, ma in questo caso ti permette svisate in territori con molto gain, in cui ci sta da dio l'uso della leva). Ed infine la sottigliezza del manico slim..oltretutto quel body lì mi garba parecchio.. Unica pecca se proprio devo trovargliela, sono le manopole, ma diciamo che col resto dell'HW non sono poi così tanto male..

Link to comment
Share on other sites

invece per me è una gran figata e non le manca proprio nulla, dal palissandro sulla tastiera (vabbè, anche se canadese è sempre palissandro, cosa rara di sti tempi nelle niu entri) ai 490/498 come motori (che considero i veri pickup su una SG), dalle meccaniche grover al floyd rose (che lo so, non è da SG, ma in questo caso ti permette svisate in territori con molto gain, in cui ci sta da dio l'uso della leva). Ed infine la sottigliezza del manico slim..oltretutto quel body lì mi garba parecchio.. Unica pecca se proprio devo trovargliela, sono le manopole, ma diciamo che col resto dell'HW non sono poi così tanto male..

Guarda, stranamente per una SG che è una chitarra che non mi ispira, a parte quelle bianche a tre picàp col manico della càstom (ma non quella di Alnico che è una baracca) ti quoto per il concept di questo carboncino, salvando personalmente anche la foggia delle manopole stesse B)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, stranamente per una SG che è una chitarra che non mi ispira, a parte quelle bianche a tre picàp col manico della càstom (ma non quella di Alnico che è una baracca) ti quoto per il concept di questo carboncino, salvando personalmente anche la foggia delle manopole stesse B)

vabbè ma io so di default che a te qualunque cosa monta i 490, piace apprescindere, fosse pure un decespugliatore :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...