Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Grande Luca, grazie per il riporto! [thumbup]

Con il 339 non li ho mai visti calcola, ma posso immaginare cosa ne uscisse. Tra l'altro se il cantante ha usato La Flying custom silverburst sappi che monta '57 classic quella (questo a sostegno della tua tesi per cui anche coi '57 puoi sbriciolare i muri).

Per il resto si, usano sempre una montagna di Orange e Marshall. Le chitarre, come dici te, di solito sono quasi sempre Gibson (Les Paul, V, Explorer).

 

Dailor deve essere una sorta di Cyborg concepito per suonare la batteria. Che poi non è proprio il classico batterista metal, anzi.....

Ma infatti è tutt'altro che un batterista metal, semmai punk o grunger, vista la potenza con cui picchia su tom e piatti!!!

Ad ogni modo cantano tutti e tre, escluso il chitarrista con la LP custom silverbust, che tranne in un brano, per il resto s'è limitato a fare i cori, comunque è lui che ad un certo punto ha impugnato sta hollow (a me pareva una 339 da lontano, viste le dimensioni).

 

Cazzo Frà, sono dei selvaggi ma con un gusto negli arrangiamenti della madonna!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Si, è vero, cantano un po tutti. Diciamo che chiamo "il cantante" quello che mediamente canta più pezzi ovvero Hinds, il barbone con il tatuaggio in fronte [biggrin]

 

Vabbè, comunque sono contanto che ti siano piaciuti [thumbup]

 

PS: haha, sissi, hai postato una delle loro canzoni più violente [biggrin]. Ripeto, il batterista è una macchina da guerra!

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero, cantano un po tutti. Diciamo che chiamo "il cantante" quello che mediamente canta più pezzi ovvero Hinds, il barbone con il tatuaggio in fronte [biggrin]

 

Vabbè, comunque sono contanto che ti siano piaciuti [thumbup]

boh per me il cantante vero è Troy Sanders :D (il bassista), che si divide le parti con Hinds, poi c'è Dailor per le parti vocali pulite senza scream nè growl :D

Ah, Bill per me è un incrocio tra Josh Homme e James Hetfield, ahahah..

Link to comment
Share on other sites

Buhaha, è vero cavolo [biggrin]

Comunque vocalmente Sander è quello che gradisco di più, questo è certo. Sentiti "Oblivion", cantano quasi tutti in quella canzone ;)

idem, poi sul palco è il più carismatico Sanders, pensa che a fine concerto han suonato l'ultimo pezzo con sul palco i Red Fang e TUTTI i roadies, cazz è la prima volta che vedo na roba del genere, ahahahah :D

 

Oblivion non l'han fatta, generando un calendario di madonne da parte del mio socio che è la sua preferita ghghgh

(però han fatto Blood & Thunder che è la mia preferita come penultimo pezzo, scatenando un pogo pure al guardaroba, uaaaaahhhh!!)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

ieri per una coincidenza sono finito alla Gibson Boutique di Roma e ho provato una Les Paul Traditional Chicago Blu, che era proprio il colore che stavo cercando!!

Purtroppo mi è stato detto che i listini Gibson sono molto aumentati e non ci siamo messi d'accordo sul prezzo...io a 1.700 euro gli ho detto che l'avrei presa immediatamente (anche se non ero uscito di casa con l'intenzione di comprare chitarre, comunque la pazzia l'avrei fatta;-) ..ma non è bastato:-((

Il fatto è che io mi ricordavo che le traditional costassero sui 1.500 euro...vabbè, il mondo cambia in fretta, secondo voi qual'è il prezzo migliore a cui si può trovare?

Mi hanno detto poi che ormai gli unici colori delle Traditional sono Chicago Blu e Wine red, lo sapevate?

 

ciao:)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

ieri per una coincidenza sono finito alla Gibson Boutique di Roma e ho provato una Les Paul Traditional Chicago Blu, che era proprio il colore che stavo cercando!!

Purtroppo mi è stato detto che i listini Gibson sono molto aumentati e non ci siamo messi d'accordo sul prezzo...io a 1.700 euro gli ho detto che l'avrei presa immediatamente (anche se non ero uscito di casa con l'intenzione di comprare chitarre, comunque la pazzia l'avrei fatta;-) ..ma non è bastato:-((

Il fatto è che io mi ricordavo che le traditional costassero sui 1.500 euro...vabbè, il mondo cambia in fretta, secondo voi qual'è il prezzo migliore a cui si può trovare?

Mi hanno detto poi che ormai gli unici colori delle Traditional sono Chicago Blu e Wine red, lo sapevate?

 

ciao:)

Guarda QUI oppure telefona a Bologna

Link to comment
Share on other sites

Guarda. Qua tra tutti e tutte le volte che ho fatto comparazioni sui prezzi ho sempre trovato l'offerta migliore, circa 70-100 cmcubi in meno dei più blasonati. E anche un bel capannone pieno da vedersi almeno una volta nella vita. Ma è un'altra latitudine...

Link to comment
Share on other sites

Guarda. Qua tra tutti e tutte le volte che ho fatto comparazioni sui prezzi ho sempre trovato l'offerta migliore, circa 70-100 cmcubi in meno dei più blasonati. E anche un bel capannone pieno da vedersi almeno una volta nella vita. Ma è un'altra latitudine...

 

 

già, un pò lontanuccio...ci dovrei passare d'estate quando vengo a fare le vacanze sui monti dalle tue parti;-)

 

sembra un bel negozio, il prezzo di quella blu però non c'è..vabbè, se è vero che d'ora in poi le faranno solo blue e wine red non ho da preoccuparmi, è un modello che rimarrà per un pò di temo...

grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

Per farmi passare un po' la depressione dovuta ad un esame non passato, tornando da padova mi sono fermato al "capannone" (usando i termini del mountainman) a farmi un giro...

 

Tra gli usati ho visto una chitarra che mi ha fulminato... Una ES 137 - o una ES 175, mi confondo sempre, comunque quelle con la spalla mancante a punta - colore wine red, top e back entrambi corredati da una fiammatura spettacolarmente sobria.

 

Mi faccio accendere il delux reverb reissue, e mi attacco.. Due colpi di armonici e l'accordo..

Qualcuno sa che pick-up monta al manico? Perché ho sentito quello che ritengo essere il più bel suono che abbia mai sentito.. proprio jazzoso, davvero fantastico. Quello al ponte l'ho trovato un po' troppo ovattato, in posizione centrale non ho smanettato molto, ma la posizione al manico era spettacolare davvero.

 

Aveva il cartellino attaccato, 1850€. Tenendo conto che vabbè il battipanni aveva ancora la pellicola, e se non fosse stata tra gli usati l'avrei scambiata per nuova.. Non sono un po' tanti? o forse mi confondo con la 137?

 

Non avendo esperienza non saprei cosa dirvi, se non che la tastiera all'altezza dell'attaccatura col corpo era "staccata" (come sulle L5), aveva i segnalasti a doppio trapezio e la classica coroncina a fiore sulla paletta come le ES...

Link to comment
Share on other sites

Per farmi passare un po' la depressione dovuta ad un esame non passato, tornando da padova mi sono fermato al "capannone" (usando i termini del mountainman) a farmi un giro...

 

Tra gli usati ho visto una chitarra che mi ha fulminato... Una ES 137 - o una ES 175, mi confondo sempre, comunque quelle con la spalla mancante a punta - colore wine red, top e back entrambi corredati da una fiammatura spettacolarmente sobria.

 

Mi faccio accendere il delux reverb reissue, e mi attacco.. Due colpi di armonici e l'accordo..

Qualcuno sa che pick-up monta al manico? Perché ho sentito quello che ritengo essere il più bel suono che abbia mai sentito.. proprio jazzoso, davvero fantastico. Quello al ponte l'ho trovato un po' troppo ovattato, in posizione centrale non ho smanettato molto, ma la posizione al manico era spettacolare davvero.

 

Aveva il cartellino attaccato, 1850€. Tenendo conto che vabbè il battipanni aveva ancora la pellicola, e se non fosse stata tra gli usati l'avrei scambiata per nuova.. Non sono un po' tanti? o forse mi confondo con la 137?

 

Non avendo esperienza non saprei cosa dirvi, se non che la tastiera all'altezza dell'attaccatura col corpo era "staccata" (come sulle L5), aveva i segnalasti a doppio trapezio e la classica coroncina a fiore sulla paletta come le ES...

Era una ES-175 con i '57 classic.

 

L' attacorde NON era un TP, giusto ?

Link to comment
Share on other sites

Era una ES-175 con i '57 classic.

 

L' attacorde NON era un TP, giusto ?

 

Esatto, non aveva il tailpiece, ma il tiracorde (io lo chiamo così!) quello sospeso...

Inoltre ora che ricordo, il ponte ABR poggiava su di un piedistallo di legno, penso fosse palissandro.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non aveva il tailpiece, ma il tiracorde (io lo chiamo così!) quello sospeso...

Inoltre ora che ricordo, il ponte ABR poggiava su di un piedistallo di legno, penso fosse palissandro.

Ok, era una 175 ed il prezzo… mi sa che l' hanno gia' venduta...

Link to comment
Share on other sites

Mi stupirei del contrario. L'avrei presa anche al buio, per quel prezzo!

La mia era una battuta.

Puo' darsi che sia ancora li.

Non avessi altri impegni… sarebbe gia' a casa mia da quando l' ho saputo… dopo aver sentito Matteo, ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...