Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Beh mica tanto. Erano gran chitarre, e se mi capitasse una sotto tiro ci farei un gran pensiero.

 

 

... oh, che devo dire... esteticamente non la posso proprio vedere (ma è un discorso mio eh, già maltollero le strato con l'humbucker) [unsure]

 

... che poi suonino bene è un altro discorso, non mi riferivo a quello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ehm, non e' proprio il mio genere.

Dal minuto 5 + o - la si sente molto bene ma non so fin quando incida l' amplificazione, non mi ha esaltato al punto da desiderarla nella lista della spesa.

Do la precedenza ad una PRS

 

 

[mellow]

 

(nel caso, per te manico wide thin, o la tieni due ore e poi la rispedisci ahah)

 

 

p.s. se poi iniziassi ad apprezzare anche quel genio di Ayreon, la mia stima verso di te aumenterebbe sappilo [biggrin]

 

p.p.s. STIMA per Gianni che conosce Ayreon!! [thumbup][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Luca. Il DVD di quel concerto è meraviglioso, grandissima formazione, impeccabili e divertenti. Lori favolosa come sempre.

Di Ayreon ho diversi album (non so manco quanti ne abbia fatti), e con un fottìo di artisti, non ultimo Mikael Akerfeldt (il quale ha mi pare terminato il progetto con Steven dei Porcupine Tree)... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Luca,

un mio limite e' che sono ingessato al passato, lo so e non e' l' unico.

 

Devo cercare un "filone" nuovo e cominciare ad esplorarlo.

Il problema e' che si e' passati dai pochi gruppi degli anni 70 che nascevano negli scantinati e di cui pochi sono saliti alla ribalta, siamo passati (per fortuna) ad una pletora di proposte musicali che per chi e' stata tanto fermo come me e' difficile venirne a capo.

Non mi vergogno di scrivere che un Malmesteen od un Petrucci l' ho sentito nominare per la prima volta frequentando un newsgroup di chitarre.

I giovani del Forum salteranno sulla sedia; ma e' una realta' vera di chi entrato da tempo negli anta "ha perso del tempo" in altri hobby.

 

Di Lori ho apprezzato il gesto musicale dal minuto 5 in poi, prima non riuscivo a "trovarla" in una musica a cui le mie orecchie non sono abituate.

Spero che Lori sia la chitarra perche' e' di questa che sto parlando, se sbaglio scusatemi.

Link to comment
Share on other sites

Luca,

un mio limite e' che sono ingessato al passato, lo so e non e' l' unico.

 

Devo cercare un "filone" nuovo e cominciare ad esplorarlo.

Il problema e' che si e' passati dai pochi gruppi degli anni 70 che nascevano negli scantinati e di cui pochi sono saliti alla ribalta, siamo passati (per fortuna) ad una pletora di proposte musicali che per chi e' stata tanto fermo come me e' difficile venirne a capo.

Non mi vergogno di scrivere che un Malmesteen od un Petrucci l' ho sentito nominare per la prima volta frequentando un newsgroup di chitarre.

I giovani del Forum salteranno sulla sedia; ma e' una realta' vera di chi entrato da tempo negli anta "ha perso del tempo" in altri hobby.

 

Di Lori ho apprezzato il gesto musicale dal minuto 5 in poi, prima non riuscivo a "trovarla" in una musica a cui le mie orecchie non sono abituate.

Spero che Lori sia la chitarra perche' e' di questa che sto parlando, se sbaglio scusatemi.

boh, credo sia quella che la suona, credo eh... :D

 

ma a parte questo, non è importante essersi persi oppure no, 30 anni di evoluzione musicale, semmai trovo più importante che ci si abitui ad ascoltare ciò che non si è abituati, poco importa che non conosci Malmsteen o Petrucci (anzi, quasi ti invidio su questo [lol] ), ciò che conta è che la musica si è evoluta, a volte a mio avviso bene, altre meno, ma anche qua è tutto soggettivo, a me ad esempio il genere suonato in quel video non piace, o meglio non piace più, ma perchè non piace più l'epic metal, però mi piace Lucassen come compositore, con il suo progetto Ayreon in cui miscela di continuo artisti di svariati generi (sempre metal, chiaramente) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'ultima signora quasi ultimata.

ll manico è quello che mi avanzava e che Gianni (giustamente) a suo tempo non mi ha lasciato vendere. [biggrin] Il body è un Eden. Tutto l'hardware, dagli Hot Noiseless fino ai pìroli reggicinghia, è Fender ed è quello che monta la JeffBeck. E' praticamente un mitra B)

 

 

11kjx3q.jpg

Link to comment
Share on other sites

E con questa bellona che ci fai, adesso che "sei" destro, la suoni alla Jimi? [wink]

 

Non so che fare. Era una cosa che avevo iniziato già qualche mese prima della grande decisione. Una sx oltre all'XP mi piacerebbe anche tenerla ma da quando sono ripassato a destra mi par di rinascere. La mia adorata Edwards partirà lunedì. La 355 è in vendita. Mi sa che posterò anche questa e vediamo che succede. Potrei, se vendo, finanziarmi una sorellina dx. In ogni caso ho già un manico Strato in acero dx qua sulla libreria, a circa 50 cm. dalle mie mani... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mosquito, per te:

 

"Questo è l'inizio della parte lacrimogena e direi tragica della storia, o compagni e rari amici, dopo un processo con giudici e giurati, severi giudizi espressi sul vostro affezionatissimo, egli si trovò condannato a 14 anni nella staja 84-F, fra checche puzzanti e psicopatici professionali, e lo shock indusse mio padre a picchiare i suoi rucchi violenti contro l'ingiustizia di Bog in cielo, e la madre a weweare nel sano dolore materno per l'unico frutto del suo seno che delude il mondo intero proprio carasciu"

 

In quale pellicola si trova questa frase? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mosquito, per te:

 

"Questo è l'inizio della parte lacrimogena e direi tragica della storia, o compagni e rari amici, dopo un processo con giudici e giurati, severi giudizi espressi sul vostro affezionatissimo, egli si trovò condannato a 14 anni nella staja 84-F, fra checche puzzanti e psicopatici professionali, e lo shock indusse mio padre a picchiare i suoi rucchi violenti contro l'ingiustizia di Bog in cielo, e la madre a weweare nel sano dolore materno per l'unico frutto del suo seno che delude il mondo intero proprio carasciu"

 

In quale pellicola si trova questa frase? [biggrin]

 

Arancia Meccanica :D

Link to comment
Share on other sites

Arancia Meccanica :D

 

C' era scritto "Mosquito, per te"! [cursing][biggrin]

Bella "drugo Riccardino", l'ho rivisto giusto un paio di mesi fa dopo tanto tempo! Che film folle pure quello raggazzi!

Riccá, l'hai mai visto, anzi, allargo pure agli altri, avete mai visto "Natural born killers"? Se la risposta é no, bhe, cercatelo ;)

Link to comment
Share on other sites

Non so che fare. Era una cosa che avevo iniziato già qualche mese prima della grande decisione. Una sx oltre all'XP mi piacerebbe anche tenerla ma da quando sono ripassato a destra mi par di rinascere. La mia adorata Edwards partirà lunedì. La 355 è in vendita. Mi sa che posterò anche questa e vediamo che succede. Potrei, se vendo, finanziarmi una sorellina dx. In ogni caso ho già un manico Strato in acero dx qua sulla libreria, a circa 50 cm. dalle mie mani... [biggrin]

Giuarda che quella di Arch è una bellissima idea, gira il capo a quella Strat favolosa e vai!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...