Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

@Prince,

non trovo piu' un tuo recente consiglio si come mettere in controfase i pu della Tele, puoi rispiegare ?

Thank

Se intendi il mio post sulla Baja, era una posizione aggiuntiva ( come le intermedie delle Strato con selettore a 3 vie, prima che il 5 vie divenisse standard nel 77 ) che si ottiene mettendo lo switch a cavallo fra la 2a e la 3a posizione, con il pulsante della controfase schiacciato.

Link to comment
Share on other sites

Ora ho capito ...

Beh posso dire una cosa, visto che mio fratello sta mettendo su proprio una Custom 62, ma col wiring della Baja, la butterei così: perchè non fare come per le Strato ( io faccio così ), ovvero allestire un pickguard loaded pronto, da attaccare solo al jack? Ovvero , per la Telly, consisterebbe nell'assemblare una piastrina completa, switch a 4 posizioni e pot S-1 compresi, da intercambiare a quella originale con due semplici saldature.

Link to comment
Share on other sites

si però guarda Gianni, io l'ho avuta qua 3 giorni quella tele lì, e ti confesso che della controfase non te ne fai un'ostia, perchè ha tanto di quell'attacco ed è talmente bello acido il suono, che controfasare il tutto personalmente lo vedo come uno spreco di tempo/denaro..

 

Parere personale (sarà che me la sono sognata anche stanotte, mapporc...) ma andare a ravanare quella chitarra lì sarebbe come cacare sulla Gioconda...non so se mi son spiegato..

Link to comment
Share on other sites

Se intendi il mio post sulla Baja, era una posizione aggiuntiva ( come le intermedie delle Strato con selettore a 3 vie, prima che il 5 vie divenisse standard nel 77 ) che si ottiene mettendo lo switch a cavallo fra la 2a e la 3a posizione, con il pulsante della controfase schiacciato.

Ok, non mi ricordavo tutta la questione.

No problem

Link to comment
Share on other sites

Giulio, non puoi controphasare la tua, ammenochè cambi il wiring (ma non t'azzardare eh) :D

Tranquillo… non ci penso assolutamente, l' unica modifica che faro' sra'… prendere la sua cutodia originale

Sull' elettronica non intervengo mai.

Forse mi creero' una DG20 self-house-made

Link to comment
Share on other sites

adesso però son curioso di sapere la risposta "dell'altro"... :D

 

 

Non mi ha risposto, purtroppo, almeno mi sarei accorto della cagata fatta e avrei provato a rimediare. [biggrin]

Tranquilli, ero assente per partita… mi sono "goduto" le 4 pappine che ci ha fatto il Catania, grrrrrrr.

 

Quella Tele non la tocco assolutamente, cosi' come non ho taccato le altre chitarre.

Se PROVO delle modifiche sono solo nell' estetica.

Le modifiche al suono le faccio… cambiando chitarra senza ravanare quella che ho in quel momento.

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli, ero assente per partita… mi sono "goduto" le 4 pappine che ci ha fatto il Catania, grrrrrrr.

 

Quella Tele non la tocco assolutamente, cosi' come non ho taccato le altre chitarre.

Se PROVO delle modifiche sono solo nell' estetica.

Le modifiche al suono le faccio… cambiando chitarra senza ravanare quella che ho in quel momento.

ahahah guarda che "quell'altro" non sei tu, intendevo quello a cui Gianni ha spedito la mail per errore, anzichè mandarla ad Ale [lol] (vabbè che avete preso 4 cannoli, quindi capisco anche il tuo disorientamento ahahah)

Link to comment
Share on other sites

ahahah guarda che "quell'altro" non sei tu, intendevo quello a cui Gianni ha spedito la mail per errore, anzichè mandarla ad Ale [lol] (vabbè che avete preso 4 cannoli, quindi capisco anche il tuo disorientamento ahahah)

Ah, ora ho capito.

Sai com'e' ho pranzato a pizzoccheri con una bottiglia di Teroldego seguito da un bel bicchiere di Braulio poi mi sono "mangiato" 4 cannoli catanesi… sono un po' sbarellato [biggrin]

 

P.S.: dovrei trovare un nome alla Tele, un' idea l' avrei ma… non so se e' il caso...

Link to comment
Share on other sites

Questi sono meglio:

 

http://www.crazyparts.de/ueberuns/0427089f98102c94c/index.php

 

Quelli che hai citato tu li ho visti dal vivo, hanno alcuni particolari che non mi piacciono(tipo la paletta scarf)

Ho dato un' occhiata ai prezzi per farmi una DG20; ma ho l' impressione che convenga comprare una Fender American Std e poi montarci il gruppo battipenna/DG20/ preconfezionato, si risparmia e di molto.

O no ?

Link to comment
Share on other sites

uella pizzoccheri e braulio...domenica alla valtellinese eh :D

sarei curioso di vedere come vi escono a voi genoan...ehm genovesi i pizzoccheri ghgh

Intanto precisiamo che oggi i pizzoccheri erano del tipo a "tagliatella" e non "spiezle".

Li ha fatti il figlio (3 anno di Albrghiero-Cucina) con il cardogobbo, le patate, fontina, bietole.

Braulio rigorosamente di Tirano e Teroldego rigorosamente di Mezzocorona anche se sarebbe stato meglio ' Inferno di Grosio.

Link to comment
Share on other sites

Intanto precisiamo che oggi i pizzoccheri erano del tipo a "tagliatella" e non "spiezle".

Li ha fatti il figlio (3 anno di Albrghiero-Cucina) con il cardogobbo, le patate, fontina, bietole.

Braulio rigorosamente di Tirano e Teroldego rigorosamente di Mezzocorona anche se sarebbe stato meglio ' Inferno di Grosio.

il cardogobbo so mica cos'è, ma dal nome dev'essere qualcosa di inguardabile [lol] , comunque se vuoi una dritta sui formaggi da usare, a parte il Bitto che è il must per i pizzoccheri (ma costa anche da must, ziomust!), da aggiungere alla fontina consiglio anche il Casera, sempre della Valtellina (in sintesi son sempre formaggi di monte) [thumbup]

 

Come vino consiglio anche (e soprattutto) un Sassella, sempre se vuoi restare in tema autoctono ;)

Link to comment
Share on other sites

Vaccaboia vi devo ringraziare ..

leggendo i post sopra (beh .. quelli sopra sopra [biggrin] ) mi è venuta voglia di andare a tirare fuori la Telecaster, dopo non so quanto tempo. Ma tanto tanto tempo, non so mica perché .. Vabbé per farla breve, sono qua che schitarro ritmiche a tuttospiano e godo come un riccio !! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Vaccaboia vi devo ringraziare ..

leggendo i post sopra (beh .. quelli sopra sopra [biggrin] ) mi è venuta voglia di andare a tirare fuori la Telecaster, dopo non so quanto tempo. Ma tanto tanto tempo, non so mica perché .. Vabbé per farla breve, sono qua che schitarro ritmiche a tuttospiano e godo come un riccio !! [thumbup]

ziopporc, allora suonami a manetta immediatamente Rearviewmirror e Betterman dei Pearl Jam!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

il cardogobbo so mica cos'è, ma dal nome dev'essere qualcosa di inguardabile [lol] , comunque se vuoi una dritta sui formaggi da usare, a parte il Bitto che è il must per i pizzoccheri (ma costa anche da must, ziomust!), da aggiungere alla fontina consiglio anche il Casera, sempre della Valtellina (in sintesi son sempre formaggi di monte) [thumbup]

 

Come vino consiglio anche (e soprattutto) un Sassella, sempre se vuoi restare in tema autoctono ;)

Riferiro' allo Chef.

 

Il cardogobbo e' un cardo che una volta fuori terra viene ricoperto con la stessa per proteggerlo ulteriormente dal gelo (gia' di suo e' robustissimo) e siccome vuole uscire di nuovo forma una gobba, e' una storia curiosa ma reale.

Ha un sapore piu' raffinato rispetto al cardo ed e' anche meno filamentoso e viene digerito piu' facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un' occhiata ai prezzi per farmi una DG20; ma ho l' impressione che convenga comprare una Fender American Std e poi montarci il gruppo battipenna/DG20/ preconfezionato, si risparmia e di molto.

O no ?

 

Il sito di Andy è ad uso e consumo di assemblatori/reliccatori di professione.

 

Per fare ciò che vuoi tu la miglior cosa è cercare una messicana Classic '50s used...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...