Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

ah ecco, credevo ti fossi venduto anche la macchina stavolta, altrochè la darkfire :D

 

Eh, per una '66 altro che il tuo Pandozzo color confetto ci vuole.. ghghgh

 

PS: che è l'impruneta? il radius è il solito 7.25"?

Link to comment
Share on other sites

Giuarda che quella di Arch è una bellissima idea, gira il capo a quella Strat favolosa e vai!

 

Ziospeck, mi sono fatto il mazzo a farmi le chitarre mancine per non abbassarmi sinistrare le dx, e adesso che sono dx dovrei destreggiare una sx? [biggrin]

 

Bèn, la Silver ha un attacco da spàro. Stanotte quando finalmente mi sono reso conto di essere sulla terra e mi sono tolto le cuffie erano le due passate ziobilly [lol]

Link to comment
Share on other sites

Amigos, una volta qua si parlava della differenza di larghezza tra mi e mi sui saddles del ponte tremolo delle Strato, tipo: la Strato Standard dei fratelli Marx che ho qua misura circa mm. 52,5. Le MIM o Squier o imitazioni varie sono più strette per quella misura o me lo sto sognando? TX [biggrin]

 

 

EDIT

 

Se interessa ho trovato adesso sta roba qua (fonte Strat-talk.com). Anvedi che la differenza c'era... [biggrin]

 

Spaziatura Mexico/Import:

2" 1/16 ossia 52,388mm: spaziatura tra le corde (dal centro della prima selletta al centro dell'ultima)

2" 1/16 ossia 52,388mm: spaziatura tra le viti di fissaggio al body (dal centro del primo foro sul body al centro dell'ultimo)

 

 

 

Spaziatura USA:

2" 7/32 ossia 56,356mm: spaziatura tra le corde (dal centro della prima selletta al centro dell'ultima)

2" 7/32 ossia 56,356mm: spaziatura tra le viti di fissaggio al body (dal centro del primo foro sul body al centro dell'ultimo)

Link to comment
Share on other sites

Si, i 7.25, quelli tondi bombati, porca vacca..

Pensa te se un povero cristiano deve impazzire per trovare una palettona con manico 4 viti e possibilmente con il bullett truss rod! Se poi la vuole Natural è la fine.. [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Eh, appunto, i vinteig! 7.25" è il raggio di curvatura della tastiera (la mia C70 l'ho venduta per quello), non del manico. Anche io mi adatto un po' a tutti i profili di manico, ma per la tastiera voglio dal 9.5" in su [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Sissi, certo che è il raggio della tastiera, mi sono spresso male io.

Intendevo che non trovo particolare difficoltà a passare da un manico ad un altro, ma la tastiera mi serve più piatta, perchè con quelle parecchio curvate non mi ci trovo proprio [-(

Link to comment
Share on other sites

Capito, grazie ;)

Bhè, io mi riesco ad adattare un po a tutti i manici TRANNE a quelli che hanno quei raggi di curvatura molto accentuati. Proprio non ce riesco....

 

La mia Strato CP60 ha la tastiera da 12" (come le Gibson); è una delle poche Fender ad averla... almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...