Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Eh ... hai ragione, le spesette che hai affrontato ultimamente non sono trascurabili, e poi quella bimba che hai lì non è che se la compra il primo che passa, con i tempi che corrono.

Non ho fretta e poi le vie percorribili sono diverse.

 

Comunque quello che mi ha offerto 1900 sostenendo che mi faceva quasi un favore perche' una 3pu non e' una vera Gibson e' stato pazzesco [biggrin]

A 2000 ci ho venduto Giulia !!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque quello che mi ha offerto 1900 sostenendo che mi faceva quasi un favore perche' una 3pu non e' una vera Gibson e' stato pazzesco [biggrin]

Pensa che c'era uno quando volevo vendere la R7 che voleva darmene 900 di euro asserendo che trattavasi una LP difettosa avendo il manico troppo grosso ... e insisteva pure.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Shyxxx

Ciao ragazzi, sono alle prese con Amplitube 3, qualcuno sa come tirarci fuori un buon suono per glam metal tipo Poison? Riesco a tirarci fuori solo suoni grossi e potenti ma non riesco a trovarne uno che vada bene per talk dirty to me...

Link to comment
Share on other sites

Pensa che c'era uno quando volevo vendere la R7 che voleva darmene 900 di euro asserendo che trattavasi una LP difettosa avendo il manico troppo grosso ... e insisteva pure.

 

beh, se cambi idea a 900 te lo faccio io il favore, quando vuoi proprio!!! [biggrin][flapper][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Pensa che c'era uno quando volevo vendere la R7 che voleva darmene 900 di euro asserendo che trattavasi una LP difettosa avendo il manico troppo grosso ... e insisteva pure.

 

Un altro mi ha proposto lo scambio alla pari con uno scooter, alche' gli ho detto che io non guido e lui per tutta risposta:" Se lo vendi ci ricavi 5000 euro"… no coment sul proseguo [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragàss sto per portare la Les Paul dalle Heavy Top Skinny Bottom (.010-.013-.017-.030-.042-.052) a un'altra muta, più sottile per togliere un po' di eccessiva pienezza di suono...cosa consigliate?

 

- .010-.013-.017-.026-.036-.046 (Regular Slinky)

oppure

- .009-.011-.16-.26-.36-46 (Hybrid Slinky)

Link to comment
Share on other sites

Io andrei per gradi e mi orienterei sulla scalatura "regular".

 

Ma mi sa che lo dicoo anche perché è la mia preferita, e sai bene che c'è tanta soggettività di gusti quando discutiamo di tastar de corda ..

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

 

 

- .010-.013-.017-.026-.036-.046 (Regular Slinky)

 

Elixir Nanoweb oppure Gibson Vintage.

Le seconde le trovo decisamente piu' calde; ma piu' dure sulla tastiera.

Le Elixir, rivestite, durano una vita, altrettanto non posso dire per le Gibson

Link to comment
Share on other sites

Vorrei per lo più "sfoltire" le corde basse, mentre mi, SI e SOL mi stanno bene cosi. Visto che MI, LA e RE sono identici per queste due mute vada per le Regular, cosi le Hybrid le tengo per la Dinky e quella che spero di acquisire asap (as soon as possible) [lol]

 

:)

Link to comment
Share on other sites

E' sabato, ho un po' di tempo... vi propongo due considerazioni sul Mercatino Musicale [biggrin]

 


  •  
  • Avete notato che ormai i prezzi dell'usato sono più bassi presso i negozi che non tra i privati?
    Poi ci si lamenta che è difficile vendere...
     
  • Anche a voi capita di insospettirvi quando un venditore scrive la frase "per allegerimento parco chitarre" o quando nella foto appare una rastrelliera piena di modelli analoghi a quello in vendita?
     
    Ma se vendono propio quella e tengono le altre un motivo ci sarà... o no? [wink]

Link to comment
Share on other sites

Pensa che c'era uno quando volevo vendere la R7 che voleva darmene 900 di euro asserendo che trattavasi una LP difettosa avendo il manico troppo grosso ... e insisteva pure.

 

Che poi la tua non era una di quelle del 2003 con la tastiera in brasileiro? Digli che si vadano a vedere le quotazioni all'estero di quelle chitarre lì! [crying]

 

@arch: quoto, qualche settimana fa c'era una R0 fiammata bellissima a 2650, poi spesso vedo bella roba in un negozio di Rho di cui ora non ricordo il nome, poi stare tutto il giorno a leggere "mica come quelle di oggi" o cose simili mi ha un po' stancato! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

 

[*]Avete notato che ormai i prezzi dell'usato sono più bassi presso i negozi che non tra i privati?

Poi ci si lamenta che è difficile vendere...

 

Ciao Arch!

Io più che altro noto che i prezzi del nuovo nei negozi sia più basso di quelli dell'usato di certi privati!

 

Vedere qui per credere! Nuova la stessa chitarra dal mio dealer sta a meno di 1200 euri... [scared]

 

Edit: forse non dovrei dire "la stessa" perchè sicuramente il 1991 è stato un annata eccezionale per le firebird... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io andrei per gradi e mi orienterei sulla scalatura "regular".

 

Ma mi sa che lo dicoo anche perché è la mia preferita, e sai bene che c'è tanta soggettività di gusti quando discutiamo di tastar de corda ..

 

[smile]

 

 

... concordo e quoto...

Link to comment
Share on other sites

Io la mia Strato Classic '70 Natural l'ho messa a 500€ (comprensiva di tracolla scamosciata in pelle presa a parte per 30e) per due motivi:

- è PARI al nuovo (ha ancora la plastichina sul vano copri molle, se ci fosse quella sul pickguard un negozio potrebbe spacciarla come nuova)

- nuova balla da 620 ai 700€ ca

 

 

E la vendo semplicemente perchè il manico non fa per me, con quel radius non riesco a suonare ciò che voglio [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Beh, non sempre, la mia l'ho messa 3200 quando nuova varia da 4000 a 4400; e' semplicemente aumentato il prezzo del nuovo e non vedo perche' debba rimetterci.

Ma quello è un altro discorso, è chiaro che stiamo parlando di contemporaneità temporale tra i prezzi; altrimenti se avessi tenuto la prima 335 ora dovrei venderla a 200 euro (400.000 lire). [biggrin]

 

Detto questo, 3.200 per la BB mi sembra eccessivo [lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io mi sentirei di consigliare a tutti di non prendere mai come esempio dei prezzi del nuovo Gibson il noto sito tedesco! Altrimenti si va fuori strada, a volte anche di tanto! Quello non è il prezzo che si trova nei negozi.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io mi sentirei di consigliare a tutti di non prendere mai come esempio dei prezzi del nuovo Gibson il noto sito tedesco! Altrimenti si va fuori strada, a volte anche di tanto! Quello non è il prezzo che si trova nei negozi.

 

Quoto in toto [thumbup]

 

se avessi dovuto acquistare dal tedesco con i soldi che ho speso per la birdseye... non avrei potuto predere manco la plain [biggrin]

 

P.S. Lulli la bellezza che hai linkato tu, il negozio di cui parlammo in pm (della prov di MI) la vende a 2924 [scared][scared]

...ed è quella a 2 PU, che il tedesco vende persino oltre i 3800€ [scared]

Link to comment
Share on other sites

Ma quello è un altro discorso, è chiaro che stiamo parlando di contemporaneità temporale tra i prezzi; altrimenti se avessi tenuto la prima 335 ora dovrei venderla a 200 euro (400.000 lire). [biggrin]

 

Detto questo, 3.200 per la BB mi sembra eccessivo [lol][lol]

Ti ringrazio per il tuo parere.

 

La 3pu sta diventando introvabile; infatti anche il sito che hai linkato non ne ha in pronta consegna.

Se giri su MM, i negozi che l' hanno a magazzino, la mettono tutti minimo 4000 che e' il suo nuovo prezzo di mercato.

 

Prima di "fare" il prezzo ho fatto un po' di telefonate e nessun Dealer Gibson ne ha a magazzino.

 

Se poi mi sbaglio accetto volentieri le correzioni.

 

P.S.: tanto il Carr penso che resti doc'e' per un po'… con quel prezzo solo un pazzo come me si muove.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per il tuo parere.

 

La 3pu sta diventando introvabile; infatti anche il sito che hai linkato non ne ha in pronta consegna.

Se giri su MM, i negozi che l' hanno a magazzino, la mettono tutti minimo 4000 che e' il suo nuovo prezzo di mercato.

 

Prima di "fare" il prezzo ho fatto un po' di telefonate e nessun Dealer Gibson ne ha a magazzino.

 

Se poi mi sbaglio accetto volentieri le correzioni.

 

P.S.: tanto il Carr penso che resti doc'e' per un po'… con quel prezzo solo un pazzo come me si muove.

 

 

Jules, scusa se mi permetto ma anche secondo me il prezzo che hai scelto è un pò altino (ti rimando al post con cui ho quotato Lulli).

 

Sul fatto della sua difficoltà di reperimento non ne so nulla quindi mi fido di quello che dici e in tal caso fai bene a volerci prendere i soldi relativi al suo attuale valore di vendita, però il mio consiglio è di lasciar perdere i negozi di MM (...spesso i prezzi non sono assolutamente veritieri) e di telefonare ad uno dei soliti noti (bologna, napoli, milano e montebelluna) e farti dire aldilà della disponibilità in negozio, il prezzo di acquisto volendola ordinare [wink] ...solo così potrai conoscere il prezzo corretto, poi magari ti confermano i 4000€ e allora... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...