Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

E poi è normalissimo che i Custom Shop costruiscano strumenti unici in base a caratteristiche di creatività e, appunto unicità intrinseca [biggrin] :

 

O mamma... [scared][cursing]](*,)](*,)

 

Comunque, le tastiere slab per me devono essere così:

 

p5_u0dsfbfo0_so.jpg

p1_uujuk2j0z_so.jpg

 

E non è per niente facile trovarle, per questo preferisco le "veneer"...

 

P.S. Odio ufficialmente i liutai inglesi [cursing][cursing]

Link to comment
Share on other sites

O mamma... [scared][cursing]](*,)](*,)

 

Comunque, le tastiere slab per me devono essere così:

 

p5_u0dsfbfo0_so.jpg

 

 

 

 

Hey man, che cavolo spari? Ti sembra sottile sta brega?

 

15z0c44.jpg

 

Che poi mi si lasci dire che ancora una volta sono rimasto stupito dalla Eko. Manico perfetto, bei legni (questo forse è Indonesiano), nello scalmo del body il manico si incastra con una perfezione di micron ziobilly, roba da Custom Shop (mai visto una roba così perfetta su altre avvitate che ho avuto in mano, Fender comprese). Di Eko ne ho più di una e me ne sono passate altre per le mani negli anni ma la qualità, rispetto al prezzo, è sempre stata da togliersi il cappello.

Link to comment
Share on other sites

Mat, ma che cacchio stai a dì? Mi hai fatto vedere il cùlo di un manico dicendo che quello è un buon spessore di tastiera. Ti ho fatto vedere che la mia è ancora più grossa. Della foto che hai messo adesso che ci devo estrapolare? Che se la fresata sulla paletta fosse perpendicolare allora, visto che in foto non si vede niente, la tastiera deve avere logicamente lo spessore di una pellicola? Mat, haha! Ma l'hai vista la foto che ho postato?

Link to comment
Share on other sites

 

Georg, non ti perdonerò mai per questo. Fai un video con la Korina e non mi avverti immediatamente (si, lo so, l'hai messo su appena qualche ora fa)? Basta, sono proprio infuriato e non ti parlerò mai più [cursing] (ma la recensione sulla Epi l' aspetto ugualmente con ansia [tongue] )!

 

Apparte cavolate, complimentissimi Georg, potessi un giorno suonare come te..... [blush]

 

PS: Principe, se sei in ascolto c'è Pulp Fiction su Italia 1 ;)

Link to comment
Share on other sites

PS: Principe, se sei in ascolto c'è Pulp Fiction su Italia 1 ;)

Non ho la tele ( visione ) ... in effetti è un bel po che non me lo guardo, devo dargli una spolverata.

Tornando a bomba, quello di Mat è il canone classico per riconoscere al volo una slab da una veneer: se il raccordo alla paletta è curvo allora è una slab, se dritto è una veneer; puro Vangelo dal 59 all'83, successivamente le variazioni sul tema sono molte e bisogna anche guardare la profondità ( chiaramente se si ha a disposizione unicamente una foto frontale ). P.es. La mia Strato che potete andare a vedere nel link in firma è una slab, pur avendo il raccordo pressochè rettilineo ( 1986 ).

Ad ogni modo se è decisamente curvo è sicuramente una slab, il contrario non è detto.

Link to comment
Share on other sites

Tornando a bomba, quello di Mat è il canone classico per riconoscere al volo una slab da una veneer...

 

Ma sì, [biggrin] ma mi par di aver capito che si parlava di spessori, non di slab o veneer. Che poi si dice su per dire, in fin dei conti siamo un po' come i bòcia dell'asilo, specie invecchiando, che bisogna pur passare il tempo a dirsi su zziospàm

Link to comment
Share on other sites

Domanda super stupida a Mosqui: devo comprare il case per la Star e sto pensando a quelli per Explorer, che DOVREBBERO andare...come le conto le misure? Cioè, come vedo se le diagonali van bene?

Il case per explorer tipo Gibson quanto è largo nelle varie zone delle punte? Non so neanche come spiegarmi.. [unsure]

 

EDIT: questo potrebbe andare? http://www.thomann.de/it/gator_gw_extreme_case.htm oppure http://www.thomann.de/it/thomann_egitarren.htm

Link to comment
Share on other sites

Allora, visto che non si vive di soli HB dovevo farmi saltare fuori qualche SC. Ma se una Gib la devi prendere originale e basta, per la Fen non è proprio così indispensabile, anzi, a volte le cose vengono meglio se ci si arrangia in cantina con quel che si trova, senza considerare anche l'eventuale possibilità di risparmio sul blasone. Così vi presento la mia nuova compagna di viaggio: DàLMEDA. Che essendo forma dialettale, le D non si pronunciano di ma th come l'articolo inglese the: thàlmetha.

Le dalmede erano le calzature di tutti i giorni della gente povera dei miei posti, per andare in stalla, nei campi, al maso alto. Curàme e suola in legno, con le bròche di ferro sotto per non volare per aria con la neve, tarandanàte finchè si riusciva a farle durare, ma che ti permettevano di andare dappertutto.

Questa è colei. Una macedonia con un manico preso al volo, al quale ho inserito rollernut e lockingtuners. Il body è un MIM, il ponte gold con le sellette in grafite, parapenna Custom Shop, Pu manico e centrale Texas Special e Jeff Beck Jr al ponte, splittato col PPull. Per poterla montare e sentire se suonava ho dovuto farmi un neckplate provvisorio e un stringtrees con una rondella, almeno finchè non mi arrivano i ricambi ortodossi haha!

Come suona, vi chiederete. Ben, di questa, appena posso vi farò un simple perchè i Texas mi hanno completamente sconvolto. In questi giorni ho avuto per le mani almeno una decina di Strato, senza contare le mie tre delle quali la JBeck, e anche roba buona, compresa una Clapton, ma quello che ho provato ieri sera non l'avevo ancora sentito sotto le dita. Probabilmente tutto concorre, dalle locking al roller alla grafite, e prendendo anche in considerazione il manico in acero e abbastanza basebollòso come spessore, ma il twang così non me lo sono mai sentito sotto il plettro ziobilly. L'ho lasciata là e poi riprovata stanotte per vedere se magari era una auto còsia, là come si dice, ma niente, spara che sembra un M16. Vorrei sentire conferme da altri possessori di TSpecial perchè è vero che non avevo mai provato questo genere di PU ma sono rimasto proprio piacevolmente esterrefatto [blink]

 

28cogh5.jpg

Link to comment
Share on other sites

Domanda super stupida a Mosqui: devo comprare il case per la Star e sto pensando a quelli per Explorer, che DOVREBBERO andare...come le conto le misure? Cioè, come vedo se le diagonali van bene?

Il case per explorer tipo Gibson quanto è largo nelle varie zone delle punte? Non so neanche come spiegarmi.. [unsure]

 

EDIT: questo potrebbe andare? http://www.thomann.de/it/gator_gw_extreme_case.htm oppure http://www.thomann.de/it/thomann_egitarren.htm

 

Ciao Riccardino!

Perdonami ma cosa sarebbe la Star? E non ho nemmeno capito quali misure ti interessano! Se ti posso aiutare non c'è probelma, spiegami meglio cosa ti serve di preciso e faccio tutte le misurazioni del caso ;)

 

Se vuoi sono su Messenger, almeno ci capiamo meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

... ho dovuto farmi un neckplate provvisorio e un stringtrees con una rondella, almeno finchè non mi arrivano i ricambi ortodossi ...

... che quando li avrai montati avrai per sempre il tarlo che 'prima mi pare suonasse meglio' ... [biggrin]

A parte gli scherzi, Pard, quelle meccaniche cromate cosa ci fanno lì?

Link to comment
Share on other sites

Frank, più o meno qualcosa di simile StreamImage.aspx?Image_ID=24858115&type=gear&Image_Type=full[biggrin]

 

Sto cercando un case apposta, meglio se economico come quelli sopra che ti ho linkato...devo capire se il body ci sta nella sagoma del corpo del case! Quelli di Thomann mi hanno detto che la Star sta nell'SKB 63, che è il case Explorer..ne conviene che se sta li sta anche nelle altre Explorer style..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...