alexiaco Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Si, esatto, con chi tradite ogni tanto , o forse spesso, la vostra amatissima Gibson ? Userete anche un alternativa oppure è il vostro solo ed unico amore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Ogni volta dico... Okkk di Les paul ora ne ho un bel pò.. la prox sarà una telecaster.. una sola.. ma almeno il suono.. di una Fender.. lo voglio... ed ogni volta torno a casa con una Les Paul in + e ricomincia il ragionamento... che nn avrà mai fine.. e sta tele.. nn arriverà mai.... Troppo innamorato delle Les Paul.. ne vorrei 50... + 10 originali 58..59..60.. hihihihihhihihihi .. Diciamo che tradisco in famiglia io... con le sorelle.. tutte bone!!! ahahahhaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 love only for explorer ^^ (anche eprchè e la prima gibson che ho =) ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Beh, con quelle che ho in casa, Stratocaster giapponese del 90 un bel po' modificata (la vera bat..na tra tutte quelle che ho!) e a volte con l'Ibanez semiacustica, cassa grossa, un profilo bello tondo, ingombrante e corposo... ...ma se capita tradisco volentieri anche con altre (magari di amici che me le cedono volentieri!!!)...non sono molto fedele (con le chitarre :) e non me ne dispiace! anzi...) A parte scherzi spesso capita che ho poco tempo e non scomodo la "regina" che dorme nella sua custodia, quindi prendo la Strato che tanto è sempre lì, pronta a tutto, appoggiata al muro (tanto di vernice non ce n'è più, l'ho sverniciata completamente!) ...poi ovviamente dipende dalle situazini, ci son volte che ho voglia di SG e non c'è niente da fare, volte in cui suono per giorni interi solo l'Ibanez...boh...senza una logica precisa, e ciò mi piace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Fender Stratocaster 1963 ,per lo più Devo dire che il problema che assilla i pensieri del Sig.Nitronory lo trovo molto comune alla mia persona difatto , pur possedendo molte Fender, proprio oggi ho acquistato l'ennesima Les Paul Saluti Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 pur possedendo molte Fender' date=' proprio oggi ho acquistato l'ennesima Les Paul[/quote'] Che LP hai preso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Una Black Beauty del 1969, ma che invece temo sia dei primi '70 , manca il puntino sulla i e la Volute non c'è, ma il seriale non mi torna ancora, sono in attesa di consultazione. Le condizioni estetiche non sono male qualche graffio ,anche considerevole, nelle parti meno in vista ma il resto (Paletta e Top) sono ammirevolmente conservate, la finitura trasparente è ingiallita a tal punto che il nero risulta praticamente verde alla luce del sole, l'unica parte rimasta bianca riguarda una porzione del binding sulla tastiera. Quello che invece è di considerevole nota è la voce inaspettata di questo strumento, molto rotonda e brillante nei puliti e considerevolmente impastata nel distorto a tal punto da riuscire a creare una sorta di impallamento alle valvole dell'amplificatore se si dosa energia sulle corde. Sustain nella norma nonostante l'inclinazione della paletta sia di 3° in meno rispetto ai modetti attuali. Tastiera molto scorrevole ed elettronica ben conservata Direi un ottimo acquisto Saluti Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 interessante....:D ...se non c'è il puntino della "i" sa molto di anni 70..ma se NON c'è la volute allora dovrebbe essere sul serio una 6970 visto che nel 71 era già sicuramente presente.... a meno chè non l'abbiano piallata via come alcuni facevano......:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 La Volute è stata introdotta già nel 1970, per il suo riferimento ad una eventuale piallatura della stessa mi permetto di affermare che la verniciatura è chiaramente originale Saluti Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 ...infatti ho scritto 6970 ..e ho detto 71 per essere sicuri al 100% a riprova di ciò molti specificano early o late 6869 e 70 appunto per indicare una periodo di transizione "a cavallo" delle decadi dove in un anno o poco più puoi trovare già caratteristiche diverse grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 cos'è la volute? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 questa è in realtà una minivolute.. quella normale è solo un po' più grande trattasi di un rinforzo di legno nella zona critica da sempre delle les paul, cioè l'attacco paletta manico...in voga dal 70 all'81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Secondo voi perchè non fanno più la volute? A me si è rotta una paletta di una standard 92 e pensate che quando è caduta era dentro la custodia. Se avesse avuto il rinforzo forse ce l'avrei ancora :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 1-è brutta ...la minivolute ancora ancora, ma l'altra sembra quasi un becco che spunta :) 2-se la chitarra cade e picchia secco con certe angolature si rompe lo stesso al 90%... non penso fa sta gran differenza... 3-può essere persino scomoda e fastidiosa nell'esecuzione di alcuni accordi ai primi tasti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 in pratica è la "gobba" di legno Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexiaco Posted October 17, 2008 Author Share Posted October 17, 2008 vedo con piacere che siamo andati leggermente fuori tema... OT ?!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 ..si, leggermente...:) va bhè dai...tanto io compro solo Gibson :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 Io la mia Gibson la tradisco (mooooolto raramente) con una Fender AM Stratocaster. Non è una gran chitarra ma è la mia prima elettrica ed ha un certo valore sentimentale così ogni tanto 5 minuti attaccata all'ampli glie li concedo.:D Per quello che concerne l'acustica tradisco il nostro beneamato marchio con una Martin DC-16E premium che invece lo devo ammettere ma è un gran bel chitarrone...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 comunque mi rosica ancora l'indecisione se prendere una razorback, una ESP/LTD/Jackson o una bella gibby e poi trasformarla da gattino a tigre incazzata nera Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 Io la mia Gibson la tradisco (mooooolto raramente) con una Fender AM Stratocaster. Non è una gran chitarra ma è la mia prima elettrica ed ha un certo valore sentimentale così ogni tanto 5 minuti attaccata all'ampli glie li concedo. Per quello che concerne l'acustica tradisco il nostro beneamato marchio con una Martin DC-16E premium che invece lo devo ammettere ma è un gran bel chitarrone...:D Hai detto poco.....la Martin DC-16E premium è davvero un ottimo strumento. Mai provata la mitica D 28? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Si, la D 28 l'ho provata una volta il dicembre scorso all'emporio musicale senese e ti dico che tutta la sua fama non ce l'ha a caso. E' una chitarra leggerissima e con una botta che non ti puoi immaginare. Comunque è in quell'occasione che poi ho comprato la DC 16E premium e l'ho scelta perchè ha sempre la sua bella personalità con in più un impianto di preamplificazione da paura (fishman premium stereo con miscelatore tra segnale piezo e microfono) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Io non sono un tipo troppo fedele, infatti spesso e volentieri apprezzo assai la stratocaster. Dipende cosa devo suonare naturalmente ma la mia numero uno rimane la mia SG. Cmq vi ricordo che stiamo parlando di costosi pezzi di legno e non di esseri viventi con sentimenti, quindi tradire, vendere, permutare o spaccare a terra (se si ha il grano) secondo me va tutto bene, l'importante è essere appagati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Io non sono un tipo troppo fedele' date=' infatti spesso e volentieri apprezzo assai la stratocaster. Dipende cosa devo suonare naturalmente ma la mia numero uno rimane la mia SG. Cmq vi ricordo che stiamo parlando di costosi pezzi di legno e non di esseri viventi con sentimenti, quindi tradire, vendere, permutare o spaccare a terra (se si ha il grano) secondo me va tutto bene, l'importante è essere appagati![/quote'] prima di spaccare per terra devo diventare un hendrix o un townshend....e adesso non lo sono!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 prima di spaccare per terra devo diventare un hendrix o un townshend.... Eh no frena! Se le spari così non riesco a non dire qualcosa. Uno si fa un mazzo così per farsi uno strumento degno di nota e qualcuno parla di spaccare? Rick, in un altro topic Pila78 ti ha già "bacchettato" cercando di farti giustamente riflettere e far nascere in te la consapevolezza di come sia la realtà del 99% dei musicisti (e non solo) quindi non voglio infierire ulteriormente.....solo una cosa: Pete Townshend è un discreto chitarrista e un bravo musicista, dalla publicazione di "My Generation" del '65 è riuscito a spingere il suo discorso musicale con gli Who (che tra l'altro mi piacciono molto) fino al raggiungimento, in soli 4 anni, dell'opera rock "Tommy" del '69 apportando grandi novità nel panorama rock musicale di fine anni sessanta (grazie anche all'aiuto di quel megalomane "romantico" di Wagner).........tu mi dirai....che c'entra tutto questo?!? Beh la risposta è semplice.........sarà Pete Townshend un buon musicista e ha contribuito allo sviluppo di un modo importante ed influente di concepire il rock ma quando rivedo filmati in cui spacca le sue chitarre sul palco penso solo che è un gran.....pirla! Probabilmente Hendrix aveva la scusante di essere talmente intrippato da nemmeno rendersene conto...pace all'animaccia sua! Spaccare chitarre farà parte dello show ma via, siamo seri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 poi alla fine uno fa come meglio crede.....come direbbe simon "se uno c'ha il grano" fa come gli pare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.