Jump to content
Gibson Brands Forums

problemi piezo SJ150 CONSIGLIO!!!

chris79

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ho un'acustica SJ150 il piezo che monta mi da continui problemi, risultato un grosso squilibrio di suono più alto tra le corde MI e LA rispetto alle altre.. Il problema è rimasto anche dopo l'intervento del liutaio anche se molto diminuito però visto che non si tratta di una chitarra da 2 euro...di certo non mi aspetto un suono del genere...

Ora non sapendo che modello monta..qualcuno mi sa consigliare un piezo di qualità adeguato alla chitarra? o meglio orientarsi su un pickup magnetico attivo tipo LR Baggs M1?

Thanksss

Posted

Ciao e benvenuto! [thumbup]

Non mi intendo quasi per niente di piezo... anch'io ho avuto un problema simile con una cort con un piezo fishman, l'ho portata dal liutaio e poi non ho più avuto problemi. In teoria, oltre a controllarne l'elettronica, penso abbia anche cambiato il "ponticello" (scusa il termine, non conosco il gergo tecnico!), quella specie di rettangolino di simil-plastica dove appoggiano le corde, infilato nel ponte.

Per curiosità ti ha lasciato la scheda di lavoro?

Posted

Fishman e LR Baggs sono due nomi molto noti e soprattutto il primo equipaggia spesso chitarre di fascia alta (normalmente Gibson inclusa).

Sicuro che il problema non provenga dalla chitarra... magari una scalatura troppo sbilanciata tra cantini e bassi o qualche risonanza nativa dello strumento.

A bordo hai anche il pre? Un eq sbilanciata o comunque un circuito troppo "presente" potrebbe falsare l'eventuale suono (anche equilibrato) captato dal piezo sotto il ponte.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...