Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Historic Reissue 1959


GuidoX

Recommended Posts

L'ho presa! E' una signora profumata e sensuale, una Les Paul Historic 1959 Iced Tea VOS. Ne sono già pazzamente innamorato :rolleyes:

 

Le prime sensazioni sono di inebriamento per il profumo... da l'impressione di essere una scultura di legno marmoreo, il corpo che vibra mentre suoni è incredibile...

 

l'ho scelta dopo tre ore di prove con svariati ampli tra 4 LP (cherry e lemon del 59 e un'altra iced tea del 60); avevo il dubbio di preferire il manico slim

ma alla fine (malgrado richieda tempo per abituarsi) alternando lo slim taper con il manico 59 ho capito che è quest'ultimo "la morte sua" ovvero si integra meglio

per sostanza e forma nel corpo in mogano.

 

L'ho presa a Bologna e, anche se non hanno certo bisogno di pubblicità, non posso che ringraziare Giampaolo e tutta la Ditta per l'ospitalità, la cortesia e la professionalità dimostrata.

 

Finalmente dopo tanta attesa ho una Gibson che mi aspetta....

 

img0695qm.jpg

 

img0694k.jpg

 

img0691uf.jpg

 

img0692vf.jpg

Link to comment
Share on other sites

porcammeerda che bellaaa!!! bellabellabella, ed ha una fiammatura perfetta,aaaaazz!!!! [scared] [scared] [scared]

giuro, non riesco a smettere di guardartela, quell'iced tea VOS lì è per me dopo il lemonburst il piùffigo in assoluto, su una flametop (con un flame così poi....diobò sto male.. stracomplimenti davvero!!!)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti... la Signora è commossa [biggrin]

In effetti ho apprezzato a pieno la bellezza del top solo giunto a casa dal momento che nell'agitazione delle prove in negozio

non l'avevo compreso appieno (forse anche per le luci). In effetti era l'unica delle Historic arrivata dalla fabbrica senza il battipenna

(l'ho comunque fatto montare subito perché senza non mi piace) probabilmente perché il top era stato particolarmente apprezzato dal Custom Shop.

 

Per rispondere a Georg: ho fatto montare una scalatura 9 - 46 perché non sono abituato alla 10 anche se successivamente la voglio provare in quanto dovrebbe rendere meglio su LP e mi hanno montato delle D'Addario.

 

Colgo l'occasione per toccare l'argomento ampli: premetto che vorrei un combo valvolare con cono 12" da utilizzare principalmente in casa. Ho provato Blues Junior, Vox AC15, Laney LT5, Blackstar HT5R ed infine Peavey 30 Classic. Alla fine l'unico che mi ha convinto è stato proprio il Peavey: tutti hanno il cono da 12" ma i litri di cassa si fanno sentire e molti suonano veramente chiusi (sopratutto Blackstar e Blues Junior); il Vox è aperto ma per i miei gusti è un pò troppo freddo.

Il Classic 30 invece mi ha stupito positivamente per il bel pulito blues caldo e la versatilità nel canale od che spazia da crunch leggero a distorsione abbastanza spinta. Inoltre mi è sembrato il più aperto e dinamico. Voi cosa ne pensate?

 

Grazie

Guido

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...