GuidoX Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 L'ho presa! E' una signora profumata e sensuale, una Les Paul Historic 1959 Iced Tea VOS. Ne sono già pazzamente innamorato Le prime sensazioni sono di inebriamento per il profumo... da l'impressione di essere una scultura di legno marmoreo, il corpo che vibra mentre suoni è incredibile... l'ho scelta dopo tre ore di prove con svariati ampli tra 4 LP (cherry e lemon del 59 e un'altra iced tea del 60); avevo il dubbio di preferire il manico slim ma alla fine (malgrado richieda tempo per abituarsi) alternando lo slim taper con il manico 59 ho capito che è quest'ultimo "la morte sua" ovvero si integra meglio per sostanza e forma nel corpo in mogano. L'ho presa a Bologna e, anche se non hanno certo bisogno di pubblicità, non posso che ringraziare Giampaolo e tutta la Ditta per l'ospitalità, la cortesia e la professionalità dimostrata. Finalmente dopo tanta attesa ho una Gibson che mi aspetta....
il postino Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Stupenda è dir poco...è il colore che adoro, io l'ho presa cherry ma c'era solo quella.........
sugamara Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 porcammeerda che bellaaa!!! bellabellabella, ed ha una fiammatura perfetta,aaaaazz!!!! [scared] giuro, non riesco a smettere di guardartela, quell'iced tea VOS lì è per me dopo il lemonburst il piùffigo in assoluto, su una flametop (con un flame così poi....diobò sto male.. stracomplimenti davvero!!!)
sugamara Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 madò, sembra la pearlygates....è stupenda....
rotozimmer Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Complimenti per il tuo fantastico acquisto Guido. Che dire, la R9 è LA Les Paul per eccellenza, il colore Iced Tea poi è la morte sua. GODITELA!!! =D>
mosquito3 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 la R9 è LA Les Paul per eccellenza ....per TE! Bellina Guido, complimenti per l'acquisto ;)
rotozimmer Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 ....per TE! Bellina Guido, complimenti per l'acquisto ;) Certamente, non voglio offendere nessuno eh!!!
Prince Malagant Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Bellissima Guido, e complimenti anche per il modo con cui l'hai scelta.
mosquito3 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Certamente, non voglio offendere nessuno eh!!! Valà Gianluca, ma che offendere figurati Solo volevo dire per alcuni la '59 non è ne la più bella ne la più "iconica" delle Les Paul ;)
lulli Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Che opera d'arte Guido! Complimenti per l'acquisto, è strepitosa!
georg Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Bella, veramente bella . Ma hai su una muta di d'Addario?
pila78 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Complimentoni. Guido è bellissima. Non sai quanto ti invidio...ha un top da urlo!!!
Rick Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Mi alzo in piedi e mi levo il cappello al cospetto di questa signora Il top mi fa girar la testa (senso buono), il colore idem... Very very very nice, congrats
muffinman Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Porca vacca che spettacolo!!! questo è esattamente il tipo di R9 che a me fa impazzire!!! goditela!!! :)
sugamara Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Porca vacca che spettacolo!!! questo è esattamente il tipo di R9 che a me fa impazzire!!! goditela!!! :) idem, ostia (anche se tu e il postino non avete niente di cui invidiare eh, diciamolo )
MatteoLP Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 cavolacci, che bella!! il colore, la fiammatura... siamo ai livelli di pearlygates signature! (per me quella è l'apoteosi del top per una lespaul) complimenti davvero!
iso85 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Che classe, che signora, che top, ma soprattutto.... CHE TOP!!!!!! Complimentissimi!
norway Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 ...il top è stupendo complimenti alla signora
juleslpc Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 ...il top è stupendo complimenti alla signora Proprio vero che delle Signore si guarda sempre il corpo e non si ascolta mai la voce [biggrin]
norway Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Proprio vero che delle Signore si guarda sempre il corpo e non si ascolta mai la voce [biggrin]
GuidoX Posted November 15, 2011 Author Posted November 15, 2011 Grazie a tutti per i complimenti... la Signora è commossa In effetti ho apprezzato a pieno la bellezza del top solo giunto a casa dal momento che nell'agitazione delle prove in negozio non l'avevo compreso appieno (forse anche per le luci). In effetti era l'unica delle Historic arrivata dalla fabbrica senza il battipenna (l'ho comunque fatto montare subito perché senza non mi piace) probabilmente perché il top era stato particolarmente apprezzato dal Custom Shop. Per rispondere a Georg: ho fatto montare una scalatura 9 - 46 perché non sono abituato alla 10 anche se successivamente la voglio provare in quanto dovrebbe rendere meglio su LP e mi hanno montato delle D'Addario. Colgo l'occasione per toccare l'argomento ampli: premetto che vorrei un combo valvolare con cono 12" da utilizzare principalmente in casa. Ho provato Blues Junior, Vox AC15, Laney LT5, Blackstar HT5R ed infine Peavey 30 Classic. Alla fine l'unico che mi ha convinto è stato proprio il Peavey: tutti hanno il cono da 12" ma i litri di cassa si fanno sentire e molti suonano veramente chiusi (sopratutto Blackstar e Blues Junior); il Vox è aperto ma per i miei gusti è un pò troppo freddo. Il Classic 30 invece mi ha stupito positivamente per il bel pulito blues caldo e la versatilità nel canale od che spazia da crunch leggero a distorsione abbastanza spinta. Inoltre mi è sembrato il più aperto e dinamico. Voi cosa ne pensate? Grazie Guido
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.