BL Fan Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 Ciao a tutti, volevo sapere da voi esperti o da chiunque ne sia a conoscenza, se esiste una vendita di Lucille come questa: http://www.productwiki.com/upload/images/b_b_king_lucille.jpg con il suo nome sul manico e senza ghirigori orrendi sulla paletta. Grazie
sugamara Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 azz...è orrenda con la firma così in evidenza eh (per me, ovviamente) p.s. sicuro che non è la sua personale? che io sappia non ricordo d'averne mai viste, però magari mi sbaglio.. p.p.s. va che forse c'era già un altro topic con questo titolo, hai controllato?
BL Fan Posted November 21, 2011 Author Posted November 21, 2011 Per me è bellissima, comunque non l'ho trovato l'altro topic :)
BL Fan Posted November 21, 2011 Author Posted November 21, 2011 Mountain, penso che questo topic parli di tutt'altro, lì si parla di comparazione tra una 335 e una Lucille, non penso sia uguale.
mountainman Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 Mountain, penso che questo topic parli di tutt'altro, lì si parla di comparazione tra una 335 e una Lucille, non penso sia uguale. L'hai già letto tutto?
mountainman Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 In effetti mi sembrava più fornito. Mah, come topic ho guardato anch'io non c'è tanto altro. O spulci o aspetti qu. Personalmente però non l'ho mai vista firmata in giro
BL Fan Posted November 21, 2011 Author Posted November 21, 2011 In effetti mi sembrava più fornito. Mah, come topic ho guardato anch'io non c'è tanto altro. O spulci o aspetti qu. Personalmente però non l'ho mai vista firmata in giro Peccato, a me piace troppo con la firma sul manico e le due chitarre ai lati.
archverb Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 Lucille con quella tastiera, BB ne ha usate nei live per diversi anni, a partire dagli ultimissimi anni '80 fino a quando non si è "seduto". In genere, contrariamente a quello che si vede nella foto, non vi era su il TP6, ma il classico tailpiece Suppongo, senza però alcuna certezza, che a parte qualche eccezione, fossero fatte esclusivamente ad uso e consumo del Re. Tempo fa ne vidi una in un negozio inglese, il prezzo non lo ricordo esattamente, ma era bello alto, anche se non improponibile. Con quei disegni sulla tastiera non mi ci troverei di sicuro, e poi uno strumento con una "dedica" così preponderante lo vedo bene soltanto in mano al destinatario. Secondo me l'unico motivo di interesse potrebbe derivare dal fatto che, sempre che sia corretta la mia tesi, se una chitarra è stata costruita per il "Blues in persona", forse un po' di cura nella costruzione e nei meteriali dovrebbe averla...
mountainman Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Per me, quella tastiera, bastano l'ebano e i quadratoni per farla bbella ziobbilly E l'headstock senza i fronzoli però <_<
Giacap Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Generalizzando alle palett delle custom "normali" avete mai realizzato quanto siano belle nella loro "semplice" eleganza? La delicatezza di quelle volute ulteriormente sottolineata dal binding, il fregio... stop, perfetta.
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.