Jump to content
Gibson Brands Forums

marshall 6100 anniversary


ummadada

Recommended Posts

ciao ragazzi conoscete questo ampli?

ne ho trovato uno in vendita a 1200 euro compresa cassa marshall jcm800 4 coni...

che ne pensate?

il mio genere va dai led zeppelin ai pink floid...guns etc...

adoro il suono del jcm 800 ma questo credo che ci si avvicini molto e abbia molta piu versatilità avendo 3 canali selezionabili tramite pedale e possibilità di collegamento di pedaliera midi...

aspetto vostri pareri!

Link to comment
Share on other sites

..bhà ,i puristi Marshall non parlano benissimo della 6100...:-k ...la usa qua e la anche Satriani con i suoi suoni da citofono...:-&

non so, sarebbe da provare con la tua chitarra ed il tuo orecchio e poi sentire se ti va bene o no... è l'unica!

sicuramente è molto versatile visto che è un 3 canali, spaziando da un pulito definibile tale (altro che 800 monocanale! non scherziamo) fino al canale lead ad alto gain =D> ..se non ricordo male usa addirittuta 56 valvole di pre...:-s

secondo me se non cerchi solo il suono tipo Plexi vecchio stile o vintage puro può essere buona..

 

ps ..è la limited edition "6100 LE" ?

Link to comment
Share on other sites

Io ho il "6101 LM Anniversary Series".. in spiccioli.. il 30th anniversario combo! Se ti dicessi che sono un purista e amo l'800 monocanale che è sicuramente meglio del 2 canali 800 che ho testata e cassa... e che questo 30th anniversary è SPETTACOLARE sopratutto nei crunch? Purista si... ma con i paraocchi no.. ci si può anche ricredere se nn si da retta solo agli schemi... 8-[) Il Lead channel nn mi fa impazzire.. forse un pelo.. mm.. finto.. ma sul pulito vai normale.. niente di sconvolgente e niente di brutto.. sul crunch hai la possibilità di scegliere tra 3 tipi diversi.. diciamo.. plexi - 800 - 900 .. beh.. sono uno + fantastico dell'altro.. e questo sul mio povero "monocono" hihihih.. ho provato il 6100... bello nn c'è che dire.. il lead xò.. almeno x i miei gusti va usato a max 5 di gain.. insomma.. versatilissimo.. crunch spettacolari a cui sarebbe meglio aggiungere magari un mxr micro amp x il solo.. ma cmq.. se ci lavori sopra bene.. tiri fuori qualcosa di carino anche li... puoi usarlo a 25watt - 50 - 100 .. xò il 25 te lo sconsiglio xchè lavorano metà valvole quindi ti ritrovi poi con un consumo nn omogeneo.. NIENTE A CHE VEDERE CON IL 2000... ma neanche lontanissimamente.. tranqui

Link to comment
Share on other sites

...ma figurati ci credo, ad esempio io ho un jcm 900 4100 dual reverb 100w con le classiche EL34 nel finale che gli danno un tocco più vintage e "marshalloso" ...e mi ci trovo benissimo! il pulito c'è, la versatilità anche, e il distorto è una figata se la tiri appena... alla faccia dei puristi col paraocchi :)

il problema dei puristi è che loro non concepiscono altri suoni se non quello storico della plexi o delle primissime 800 rigorosamente mono... manco le costose reissue plexi800 di oggi van bene perchè non più identiche nei minimi dettagli, le ultime 800 che fecero negli anni 80 non erano più le stesse e via dicendo ...:-&

 

un po' come i puristi estremi di Gibson.... se non è una originale anni 50 sembra che non è una Gibson... :)

:^o

Link to comment
Share on other sites

faccio piccolo O.T. .. permettetemelo :)) . Black.Sheep .. Io sono un Purista in tutto praticamente. Stereo di casa in componenti separati, senza assolutamente equalizzazioni o passaggi che "trasformano" il suono. Effetti POCHI e ASSOLUTAMENTE ANALOGICI.. trasformare il suono in sistema binario.. beh.. che se ne voglia dire.. ha la sua differenza. Il trasmettitore al posto del jack.. cambia tanto il suono.. il transistor al posto della valvola idem.. Ma se uno rimane rigido negli schemi...

1) resta "ignorante"

2) NN crescerà mai.

3) Avrà sempre con convinzione una visione distorta della realtà.

 

Una volta che uno sa che ci sono differenze OGGETTIVE tra un 800 e 900.. tra un effetto analogico ed uno digitale.. Lo prova.. e sente.. se dovesse nn far schifo una cosa.. xchè nn ricredersi? Altrimenti diventano inutili .. consigli.. pensieri.. ecc.. il 6100 è un ottimo ampli nel complesso.. Il 900 tuo è un ampli che negli anni 90 era lo standard nella testa di un chitarrista che volesse rimanere solamente ai Led Zeppelin o AC/DC o Guns... e suona oltre che versatile.. Il 2000.. è una.... vabbè.. lasciamo stare..

hiihih... Io sono vecchio stile... ma.. il miglior ampli che abbia mai usato? REISSUE 800 con 2 casse da 4 coni.. greenback 25w .. L'ho provata ed ho detto...

 

"Diavolo.. ed io che pensavo che quel suono di questo e quello in studio fossero fatti oltre che con ampli e chitarra da altre 2000000 cose.. irrangiungibili ..ecc..ecc.. QUESTO è QUELLO CHE IO NN VORREI XCHè è MOOOOLTO + BELLO DEL SUONO DEI MIEI SOGNI.. NN CI SAREI MAI ARRIVATO A SOGNARE UN SUONO COSI"

 

... sono rimasto a bocca aperta ed a casa di questo mio amico... gli ho suonato x 3 ore quell'ampli... andando fuori di testa... Ed avevo sentito dire anche io.. che la Reissue nn suonasse proprio come l'originale... infatti..... almeno quella.... ha suonato... MEGLIO!!!! Con tutto che ero partito con i dubbi.... Inarrivabile.. Dovessi registrare chiederei SOLO quell'ampli e stop... è una cosa spettacolare!!!!

Link to comment
Share on other sites

...già, quoto tutto :-&

 

non so voi ma mi sono ricreduto più di una volta su strumenti o ampli... il fatto è che bisogna provare una cosa liberandosi prima delle voci , delle dicerie, recensioni più o meno benevole, pregiudizi ecc .... solo il tuo orecchio e i tuo gusti diranno l'ultima.

inoltre un ottimo setting dello strumento e la giusta equalizzazione e regolazione dei paramentri dell'ampli possono trasformare un suono o quasi :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...