Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson ES 339] Consigli per l'acquisto


EasyRider

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Questo vorrei capirlo anch'io! [blush]

 

Non ho idea di come si possa desumere il tipo di manico!

 

Ti confido una cosa, nemmeno io so che manico ho sulla mia, so solo che è perfetto per la mia mano, il che mi basta.Penso sia inutile saperlo a meno che non ti vuoi comprare un altra chitarra con lo stesso manico :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti per l'acquisto!!!!!

Benvenuto nel Club 339, ce l'ho anch'io Antique Red, manico 30/60, pure io provenivo dal mondo Fender (tele52), questa e' tutt'altra storia!!!

Semplicemente strepitosa, suona dal jazz all'hard con una facilita' estrema.

Negli States ha venduto da paura, da noi credo siamo piu' diffidenti verso le novita', e questa chitarra in casa Gibson credo che sia una vera innovazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti per l'acquisto!!!!!

Benvenuto nel Club 339, ce l'ho anch'io Antique Red, manico 30/60, pure io provenivo dal mondo Fender (tele52), questa e' tutt'altra storia!!!

Semplicemente strepitosa, suona dal jazz all'hard con una facilita' estrema.

Negli States ha venduto da paura, da noi credo siamo piu' diffidenti verso le novita', e questa chitarra in casa Gibson credo che sia una vera innovazione.

 

Le prime impressioni sono veramente positive, il suono è fantastico, i bassi poderosi, i controlli ottimi. Peccato, come già preannunciato, che tenda a scordarsi un po' troppo facilmente, ma ci metteremo una pezza cambiando, prima o poi, le meccaniche. Confermo, la versatilità sembra essere la sua dote migliore, è una chitarra quasi universale, che si adatta facilmente alle differenti situazioni.

E' vero, Fender è un'altra storia, ma non perché sia peggiore o migliore, semplicemente è completamente differente e personalmente non me la sento di paragonare due suoni così diversi. Ognuno ha dei pregi e dei difetti, quindi sono molto contento di poter disporre di entrambi. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E' vero, Fender è un'altra storia, ma non perché sia peggiore o migliore, semplicemente è completamente differente e personalmente non me la sento di paragonare due suoni così diversi. Ognuno ha dei pregi e dei difetti, quindi sono molto contento di poter disporre di entrambi.

 

Assolutamente d'accordo,io ho venduto la Tele 52 reiusse a malincuore,dovevo monetizzare per togliermi lo "sfizio" della 339, il paragone che vorrei fare non e' certo a livello di suoni ( due anime diverse!!!!) ma nella politica prezzo, perche' se una Gibson 339 nuova costa di listino 1400/1500 euro non capisco come una Tele 52 nuova costi di piu', avendo quest'ultima costruzione e hardware molto piu' semplici.

Link to comment
Share on other sites

... che tenda a scordarsi un po' troppo facilmente...

 

.Mi sembra strano. Su una chitarra di quel prezzo, che tenga l'accordatura è il minimo ziobilly. Dagli una controllata che magari non scorre bene al ponte o al nut. Un po' di grafite su quest'ultimo e che non ci siano sbavi sul primo. Magari si deve solo assestare. Però, ziospeck, il discorso sulla qualità dato il prezzo torna sempre capperi

Ah, complimenti, è veramente una fàscion ledi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

.Mi sembra strano. Su una chitarra di quel prezzo, che tenga l'accordatura è il minimo ziobilly. Dagli una controllata che magari non scorre bene al ponte o al nut. Un po' di grafite su quest'ultimo e che non ci siano sbavi sul primo. Magari si deve solo assestare. Però, ziospeck, il discorso sulla qualità dato il prezzo torna sempre capperi

Ah, complimenti, è veramente una fàscion ledi [biggrin]

 

quotone!

anch'io avevo lo stesso problema, poi ho preso una matita morbida, gli ho fatto la punta bella fine e ho fatto 2-3 seghetti su ogni fessura del capotasto! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

quotone!

anch'io avevo lo stesso problema, poi ho preso una matita morbida, gli ho fatto la punta bella fine e ho fatto 2-3 seghetti su ogni fessura del capotasto! [thumbup]

 

Anche la mia aveva il problema di accordatura, risolto con una ripassata di matita e un serraggio dei dadi esagonali dei perni sulla paletta, che da fabbrica non era stati stretti abbastanza. senza percio' bisogno di cambio meccaniche.

Diciamo che il setup di fabbrica lascia un po' a desiderare, bisogna fare un minimo fai da te!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...