Jump to content
Gibson Brands Forums

[matbard] La mia strumentazione


matbard

Recommended Posts

E un Telebass del genere, magari v1 (proprio come il primissimo, che andando a logica è quello che dico io con corpo slab, il più grezzo) a quanto lo fa?

 

Ne ha uno da vendere blonde Fender Japan, serie "vecchia"(quella con le boccole di ancoraggio delle corde sul retro grandi. Li fanno ancora ma con le boccole piccole che però non sono corrette dal punto di vista storico perché furono introdotte solo con il Telecaster Bass nel 1968). Le uniche modifiche sono la riverniciatura alla nitrocellulosa e la circuitazione USA. PMami se vuoi altri dettagli.

 

E quella roba massacrata appoggiata alla sua dx che è?

 

La Stratocaster 1963 originale di Claudio...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Se mi autorizzi quella Strato la faccio vedere io ;)

 

Mah, lui non guarda il forum e non gliene può fregà de meno, come dicono nella capitale... [biggrin]

 

L'unica cosa non so come tu faccia ad avere delle foto di quella chitarra dal momento che nemmeno lui le ha mai pubblicate(credo).

Link to comment
Share on other sites

No ma io pensavo che tu fossi in possesso di qualche foto segreta che il buon Claudio si era dimenticato di rimuovere... ;-)

Beh, tutto quello che viene postato sul web puo' essere ritrovato anche se cancellato perche' non lo si puo' cancellare in determinati posti e li ci rimane.

Il problema e' la lungaggine per trovarlo.

Link to comment
Share on other sites

7965477042_9903932921_c.jpg

 

Chiedo scusa se ho postato la foto solo adesso, ma oggi ho avuto un grave lutto in famiglia e sono rimasto lontano dal computer fino a pochi minuti fa.

 

Il basso è - ovviamente - quello che si vede in piedi. accosciata la Vintage PB1000PB12 Paul Brett Signature 12 corde, replica quasi perfetta di una Stella di inizio XX Sec. di quelle tanto care a Leadbelly(stesso volume mostruoso e costo imbarazzante).

Link to comment
Share on other sites

oggi ho avuto un grave lutto in famiglia

 

 

Osti mi spiace e so che in queste circostanze le parole valgono quel che valgono. Mi unisco al Cordoglio e non mi viene altro che augurarvi Pace, a te e ai tuoi familiari. Di cuore.

 

edit

E comunque molto bello quell'arnese là

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi.

 

La tastiera è in palissandro, molto scuro(all'inizio anche io avevo pensato fosse ebano!). Lo strumento è fatto molto bene, anche se qua e la si vedono i particolari "cinesi" della provenienza(finitura delle buche ad effe non eccelsa, qualche segno di bruciatura in prossimità del binding, capotasto in plasticaccia, etc...). Mi sta ronzando nel cervello l'idea di vetrificare la tastiera " a là Jaco" con una bella colata di resina epossidica, e poi tirarla a specchio come da istruzioni di questo tutorial:

 

http://www.talkbass.com/forum/f57/epoxy-fretless-warmoth-neck-lewis-bass-guitar-710064/

 

Però ho paura che la tastiera a specchio sia un cazzotto in un occhio visto che il ponte rimarrebbe così com'è, e poi utilizzerei il basso solo con le corde lisce, anzi, con le LaBella 760N rivestite in nylon di primo equipaggiamento(meravigliose, una vera scoperta, dal costo proibitivo di 54 Euro a muta!).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...