Jump to content
Gibson Brands Forums

Dai *burstbucker pro* a ...?


Monty Burns

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Come vado ripeteno anche io dalla prima pagina :P, non ho preclusioni per alre marche, anzi.

E' che qui, stando sulla board Gibson mi sembrava il caso parlare di pus gibson :-)

I fralin li conosco bene e mi piacciono molto, così come i VZ e no ultimi gli Suhr SSV.

Ma se andrò su altre marche saranno quasi certamente Lollar.

Semplicemente mai sentito niente di meglio (ma quanto costano però...)

Link to comment
Share on other sites

....Ma se andrò su altre marche saranno quasi certamente Lollar.

Semplicemente mai sentito niente di meglio (ma quanto costano però...)

Ehmbeh, se vuoi il Paradiso,devi guadagnartelo!!! [-o<

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, chiaro e cristallino quel che dici al 99%.

Una sola cosa ti chiedo di spiegarmi meglio per favore: come mai mi consigli per i '57, il plus (che ha più uscita, giusto?) al MANICO e il classic '57 al ponte?

All'inizio pensavo ad un refuso (ed a una battuta quando hai puntualizzato :P)....

Solitamente il pu al manico è meno potente di quello al ponte, per una questione fisica (la corda vibra maggiormente all'altezza del pu al manico e meno a quella del pu al ponte).

O tra knopfler, Page e chi per loro sto' cadendo in confusione totale?

 

Ciao, 3 sono i motivi che m'hanno portato a scegliere il 57 plus al manico. Il primo è che ho provato delle Custom Shop di una decina d'anni fa con classic 57 plus al manico ed il classic 57 al ponte e mi è piaciuto al manico quel pickup. Secondo l'ho trovato anche scritto nel sito ufficiale della Gibson nella sezione dei pikucp e se guardi ancora lo consigliano il 57 plus al manico, e terzo xchè anche se vero che vibra la corda + verso il centro della chitarra è anche vero che io "meno come un fabbro" e visto he penno vicino al pickup al ponte l'attacco sulla pennata sarebbe sproporzionato nel mio caso specifico, ma se devo esser sincero quest'ultima considerazione l'ho fatta dopo aver già scelto la loro posizione in base alle chitarre provare che è stato l'ago della bilancia. ;)

Son arrivato al 100% ??? ;) [lol]

Link to comment
Share on other sites

Eh, correggo Nitro, di solito il '57+ va al ponte proprio perchè avendo più output -in teoria- risolve un po' la differenza di volume che c'è tra neck e bridge position, divario che può comunque essere risolto tramite corretto posizionamento dei pickup.

Link to comment
Share on other sites

Allora correggi il sito ufficiale alla sezione classic 57 plus.. e tutti quelli che ce l'hanno al manico... ppprrrrrrr ... aridajeeeee oh.. come si dice qui vicino... De coccio è? ..

 

LEGGI CHE C'E' SCRITTO SUL SITO.. e prova LP con classic 57 plus al manico e 57 al ponte.... urca boia co sti pickup.. hihihihi

 

http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20Gear/Pickups/_57%20Classic%20Humbuckers/

Link to comment
Share on other sites

LEGGI CHE C'E' SCRITTO SUL SITO..

 

Io leggo:

 

'57 Classic Plus

The perfect bridge-position companion to the '57 Classic...

 

Che in italiano potrei tradurre più o meno così:

 

'57 Classic Plus,

Perfetto al ponte per accompagnare un '57 classic...

Link to comment
Share on other sites

Allora correggi il sito ufficiale alla sezione classic 57 plus.. e tutti quelli che ce l'hanno al manico... ppprrrrrrr ... aridajeeeee oh.. come si dice qui vicino... De coccio è? ..

 

LEGGI CHE C'E' SCRITTO SUL SITO.. e prova LP con classic 57 plus al manico e 57 al ponte.... urca boia co sti pickup.. hihihihi

 

http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20Gear/Pickups/_57%20Classic%20Humbuckers/

eh ma....mica dice "57 Classic Plus

 

The perfect bridge-position companion to the '57 Classic"??

Link to comment
Share on other sites

Allora correggi il sito ufficiale alla sezione classic 57 plus.. e tutti quelli che ce l'hanno al manico... ppprrrrrrr ... aridajeeeee oh.. come si dice qui vicino... De coccio è? ..

 

LEGGI CHE C'E' SCRITTO SUL SITO.. e prova LP con classic 57 plus al manico e 57 al ponte.... urca boia co sti pickup.. hihihihi

 

http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20Gear/Pickups/_57%20Classic%20Humbuckers/

 

1) Non avevo visto la tua risposta, ma sugo e mosqui mi hanno anticipato in questa risposta

2) No grazie, i'm Duncan powered [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Madonna che fatica.... fatico vi giuro.... ok... da qualche parte... consigliato il 57 classic plus al manico... anche sulla sezione utilità.. Cmq.. la traditional monta il 57 plus al manico.. le Les Paul '58-59 provate molte avevano il classic 57 plus al manico.. io l'ho messo al manico.. mi ci trovo bene.. per me va bene così..... ma basta.. mo vendo tutte le chitarre con i classic 57 xchè comincio a detestarli da un paio di gg.... aaaaaaaaaaaaaaa ](*,)[flapper]

Link to comment
Share on other sites

Madonna che fatica.... fatico vi giuro.... ok... da qualche parte... consigliato il 57 classic plus al manico... anche sulla sezione utilità.. Cmq.. la traditional monta il 57 plus al manico.. le Les Paul '58-59 provate molte avevano il classic 57 plus al manico.. io l'ho messo al manico.. mi ci trovo bene.. per me va bene così..... ma basta.. mo vendo tutte le chitarre con i classic 57 xchè comincio a detestarli da un paio di gg.... aaaaaaaaaaaaaaa ](*,)[flapper]

ma...io veramente sulla traditional il plus lo avevo al ponte eh :D

(ecco, ora fai bene a detestarli ahahahah)

Link to comment
Share on other sites

ma...io veramente sulla traditional il plus lo avevo al ponte eh :D

(ecco, ora fai bene a detestarli ahahahah)

 

Io lo sò che l'intero thread è stato fatto appositamente per me. Lo sò che è un complotto per farmi diventare matto anche nel restante 7% del cervello rimasto sano. Sò anche che Monty Burns non ha ne una Sg ne tantomeno una Les Paul ma che è un riccone che ha una centrale nucleare... sò che c'era scritto sul sito ufficiale che i 57 plus venivano consigliati al manico e qualcuno l'ha corretto.. che ora se entrerò nel sito ufficiale Gibson mi troverò la scritta 57 classic plus at bridge.... dopo che 5 minuti fa era NECK .... ahahahahahahahaha.. Sò che questa cosa la state tramando da anni.. ed erano compresi tutti quelli che nel corso degli anni mi hanno ingannato dicendomi che le loro '58-'59 avevano il classic plus al manico... Saranno 10 anni che tramate questo complotto... ma.... NE RESTERA' SOLO UNO... (con il 57 plus al manico) IO!!!! Ora esco e prendo un pò d'aria fresca .... ahahahahahahahahaha..... [-o<[flapper] [flapper] [cursing]

Link to comment
Share on other sites

ricordo un discorso tra due miei amici, tempo fa, in cui uno dei due disse:

 

-cacchio, l'altro giorno mi ferma un vecchietto per strada, dicendomi che non si ricordava più chi fosse nè dove abitava-

 

e l'altro gli rispose:

 

-e tu gli hai detto che era Trent Reznor e stava recandosi al Palastampa per tenere un concerto, vero?-

 

quindi Nitro, io ti dico:

 

-Usa la Forza, Luke!-

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Io lo sò che l'intero thread è stato fatto appositamente per me. Lo sò che è un complotto per farmi diventare matto anche nel restante 7% del cervello rimasto sano. Sò anche che Monty Burns non ha ne una Sg ne tantomeno una Les Paul ma che è un riccone che ha una centrale nucleare... sò che c'era scritto sul sito ufficiale che i 57 plus venivano consigliati al manico e qualcuno l'ha corretto.. che ora se entrerò nel sito ufficiale Gibson mi troverò la scritta 57 classic plus at bridge.... dopo che 5 minuti fa era NECK .... ahahahahahahahaha.. Sò che questa cosa la state tramando da anni.. ed erano compresi tutti quelli che nel corso degli anni mi hanno ingannato dicendomi che le loro '58-'59 avevano il classic plus al manico... Saranno 10 anni che tramate questo complotto... ma.... NE RESTERA' SOLO UNO... (con il 57 plus al manico) IO!!!! Ora esco e prendo un pò d'aria fresca .... ahahahahahahahahaha..... [-o<[flapper] [flapper] [cursing]

 

[lol] Ziobilly mi devo andare a cambiare

Link to comment
Share on other sites

Mi sa TANTO che hai leggerissimamente frainteso quanto dice il sito gibson...

"The perfect bridge-position companion to the '57 Classic" significa *il pu perfetto da mettere al ponte accoppiato ad un 57* e non come credo tu abbia inteso *il pu perfetto accoppiato al '57 messo al ponte*...

:P

 

 

 

 

p.s.:

se poi ti ci trovi bene.,,, che te frega :D

 

 

p.p.s.:

purtropo non sono nè miliardario nè ho una centrale atomica :(

Però ho davvero un LP e una SG e altre chitarrine :D

 

 

 

 

 

 

 

 

p.p.p.s.:

ah...dimenticavo: il '57 plus va al ponte

:D

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ripeto la domanda:

"Fisicamenye cosa ditingue un Burstbucker#2 da un Burstbucker Pro ?"

Se io smonto un tal pu, guardandolo, cosa mi fa capire che modello e' ?

 

Ai tempi della STD '08 non smontai il pu e cosi' non ho una mia testimonianza fotografica di come si presentava un BB Pro.

 

Thank

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ripeto la domanda:

"Fisicamenye cosa ditingue un Burstbucker#2 da un Burstbucker Pro ?"

Se io smonto un tal pu, guardandolo, cosa mi fa capire che modello e' ?

 

Ai tempi della STD '08 non smontai il pu e cosi' non ho una mia testimonianza fotografica di come si presentava un BB Pro.

 

Thank

 

Non so' aiutarti non avendoli mai smontati questi BB pro. Cmq non credo che sia improbo riconoscerli una volta smontati...

 

BB pro

BB%20Pro%20Alnico%20V.JPG

 

BB #2

5078_GIbson_Burstbucker_2_Gold_IM57B-GH_b.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma i classic '57 solo o no in alnico II?

Chiedo perchè ho trovato questo set Scratch & Dent e se leggete la descrizione...

 

Ingenere dovrebbero essere alnico II. Quel set credo sia quello che ho io, e dovrebbe avere magneti alnico III.

Difatti mi domandavo...non è che le mie impressioni sul '57 plus era dovuta al fatto che avessi montato proprio questi alnico III? Incomma, che cambia con l'alnico II?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...