Jump to content
Gibson Brands Forums

E' arrivata la Traditional !!!


roger964

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Ma è BELLISSIMAAA!

 

Complimenti [thumbup]

 

Se quando presi la sg ci fosse stata una traditional del tuo tipo a 1.300 euri... sarebbe stata dura eh...

 

Comunque confermo quanto dici sulla tastiera. Non so se le sg standard sono passate al plek, ma la tastiera è molto ma molto precisa, praticamente perfetta. Meglio della epiphone les paul che avevo, e meglio della stratocaster american standard, che feci rettificare all'epoca dal liutaio. Come liuteria la sg presa a marzo era più precisa della mia vecchia strato, anzi la sg già di serie ha un setup perfetto per me.

Invece la strato messicana classic 70 è uscita meglio a livello di tastiera della vecchia AM, è ok.

Comunque confermo, anche la mia sg standard è ottima, suona da paura, tutti i miei amici si sono innamorati, settata benissimo, tastiera precisa, bè le gibson attuali non so perchè si dica che non sono come una volta... mha!

Goditi la tua bellissima lp, anche io avrei preso quel colore, poi le venature sono una cosa assurda, i pu zebrati ci stanno benissimo... un acquistone!

Link to comment
Share on other sites

RIspondo un pò a tutti;

 

Suga, si , le pareti riflettono molto e se da un lato è una cosa negativa dall'altro è molto positiva. In primis perchè sei obbligato a suonare a livelli bassi e questo ti permette di sentire ogni minimo errore ed anche le più piccole sfumature, cosa che quando si suona ad alti volumi, è quasi impossibile......poi altra cosa positiva è che il suono è vivo, non ovattato come in sala prove. Insomma, con un pò di accortezza sui volumi, si suona veramente bene.

 

Bobbe: la penso come te; probabilmente ci sono delle motivazioni tecniche e studiate alla basa di questa scelta; come ho già detto in precedenza, queso backed maple dovrebbe aggiungere brillantezza, poi chissà!

 

Guido: sono felice che qualcuno abbia avuto la mia stessa impressione a riguardo le tastiere Gibson. Io non voglio assolutamente sminuire le fender o altri marchi, ma la mia è solo una constatazione effettiva della maggior precisione in alcune cose delle Gib rispetto agli altri Brand che si pongono neklla stessa fascia di prezzo, tutto quì. Anche io son convinto di aver fatto un ottimo acquisto; c'è da dire che prima di orientarmi su di una Gib, non avendo grossa disponibilità, mi ero orientato sulle Edwards, di cui tutti parlano un gran bene,che nuova veniva 1300 e rotti.....bhe, con gli stessi soldi alla fine ho preso una Gib, che senza nulla togliere alle sopracitate, non vuole imitare nessuna, anzi, è da sempre tra le chitarre più imitate.

 

Per il resto, grazie a tutti di cuore, son felice che vi sia piaciuta.....è un pò come quando presenti la nuova ragazza agli amici, si è contenti dei commenti positivi e a volte anche degli sguardi lussuriosi.....Ahahahahahaa!!! [lol]

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

 

siccome il palissandro viene ancora usato, e ad esempio lo si trova anche sulle "chitarrine" economiche da 100 euro tipo le Eko e le Squier, secondo me la scelta di Gibson di non usarlo su alcuni strumenti non è sicuramente data da una questione economica per ridurre i costi

 

Di "palissandri" ne esistono un'infinità e quello usato da Gibson non è lo stesso di quello delle economiche, però la sostituzione da parte di Gibson non è da ricercare nelle ragioni economiche, quanto piuttosto nelle conseguenze del raid dell'FBI della scorsa estate. Ergo quel poco di palissandro che gli è rimasto lo hanno dirottato al Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di sapere quando finirà, perchè finirà, questa scorta come faranno a produrre le varie Reissue.

Per i modelli "nuovi" non c'è da fornir scuse... si cambia e via... ma per le riedizioni sarà difficile far passare il BM al posto del Palissandro brasiliano/indiano/ecc...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...