Jump to content
Gibson Brands Forums

Traditional ancora più traditional (mod estetica ed elettronica)


jazzvibe

Recommended Posts

Per rendere giustizia alla tradizione ci vogliono alcuni lavoretti estetici e non , dopodichè si può parlare di Traditional:

prima di tutto la levetta selettore in plastica vintage

3levettaorange.jpg

piastra supporto jack in plastica e manopole '50 (nelle conf. i pezzi originali)

2potcap.jpg

(importante a mio avviso) ripristino cavi gibson e condensatori di qualità

condgibecavisupot.jpg

notare la dimensione dei cavi...

cavidiff.jpg

la campanella del truss senza scritte..

4campanatruss.jpg

 

gibver.jpg

Link to comment
Share on other sites

Che memoria ragazzo [thumbup]

si, mancava giusto la parte elettrica!

Devo dire che elettricamente l'impianto originale è piuttosto scadente saldature comprese, ma con un metro e mezzo (per stare tranquilli) di cavo originale e due condensatori seri presi su Ebay a 10€ il tutto, con un 'ora circa di lavoro si ripristina come in origine bypassando ponti vari etc.

Il suono cambia sopratutto con i condensatori che quando in azione fanno..."muggire" la chitarra esaltando quei medio bassi che danno carattere al suono anche del pick up al ponte (mai provato?) il suono generale a me pare meno sfuocato e un pelo più grande...non vorrei però essere vittima dell' effetto "placebo", tutto sommato il gioco vale la candela però poichè il cavo connessione originale è davvero poco schermato e sottodimensionato così come i condensatori troppo economici...

altre impressioni a breve

Link to comment
Share on other sites

ecco, questo è quello che alla fine fanno al CS, e noi come dei pirla spediamo 1000 euro in più per ste modifiche ghgh

 

coooooomunque, concordo, ora è realmente "come la tradizione vuole" [thumbup]

...penso che la parte estetica può essere saltata (io sono un giocherellone) ma sul versante elettrico con 10€ si migliora tutto il circuito e si ottiene probabilmente quello che in Gibson fanno pagare molto di più

Link to comment
Share on other sites

Ciauz. X i lavori estetici.. anche io faccio le mie particine. Purtroppo non riesco a toccare invece le chitarre anche fosse una saldatura.. A meno che nn le compro già "modificate" quindi poi già hanno perso la loro originalità.. E si.. son fatto male..

 

O.T. Ma la chitarra nell'avatar??????? Ehm.. è la tua?? SLURPPPPPPP.. [drool]

Link to comment
Share on other sites

Ciauz. X i lavori estetici.. anche io faccio le mie particine. Purtroppo non riesco a toccare invece le chitarre anche fosse una saldatura.. A meno che nn le compro già "modificate" quindi poi già hanno perso la loro originalità.. E si.. son fatto male..

 

O.T. Ma la chitarra nell'avatar??????? Ehm.. è la tua?? SLURPPPPPPP.. [drool]

ehehehe....magari !!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...