Jump to content
Gibson Brands Forums

Upgrades per la Melody Maker

Recommended Posts

...

In effetti, pochi sono gli elementi su cui lavorare considerando la sua semplicità ed essenzialità.

Esteticamente, potrei solo togliere la verniciatura nera opaca e, una volta portata a legno, riverniciarla.

Primo quesito: come?

Poi:

Sostituire l'unico pick up. Con quale? La vorrei più Bluesy

Nah. Usa il controllo di tono e rivedi la regolazione dell' EQ sull' ampli. E usa bene la destra.

Tra l'altro, mi pare che quei p.u. lì abbiano misure diverse da single-coils tipo Fender, o sbaglio ?

Non metterci un minihumbucker, ti prego... [thumbdn]

Il ponte. Non vedo nulla di valido come alternativa

4507_1lg.jpg

Le meccaniche. Anche qui, le Gibson Deluxe, trovano poche soluzioni migliorative.

La vorrei più "ignorante", ma ho poche idee.

E più ignorante di così... [biggrin]

Buttaci un singolo "vero" carògna al ponte e via che vai, tipo un Texas Special, o un Seymour Duncan SSL-5

Sicuro che ci siamo come dimensioni ? Se mi ricordo, oggi misuro le dimensioni. Chissà perché mi par di ricordare che quei single-coil lì abbiano misure "fuori standard", ma magari mi sbaglio, eh ?

E comunque, non credere: quei p.u. lì hanno un' uscita veramente elevata, ti direi più elevata rispetto ai Texas Special. Tutt' al più, si tratta di moderare un po' le acute, che sono davvero abbondantissime; ma per quello, basta il controllo di tono.

Sicuro che ci siamo come dimensioni ? Se mi ricordo, oggi misuro le dimensioni. Chissà perché mi par di ricordare che quei single-coil lì abbiano misure "fuori standard", ma magari mi sbaglio, eh ?

E comunque, non credere: quei p.u. lì hanno un' uscita veramente elevata, ti direi più elevata rispetto ai Texas Special. Tutt' al più, si tratta di moderare un po' le acute, che sono davvero abbondantissime; ma per quello, basta il controllo di tono.

Beh, se pensa di tenerlo io lo scasso lo allargherei (contando che si parla anche di riverniciare).

Avrà un'uscita più elevata, ma i Duncan son più qualitatosi, secondo me. E in AlNiCo.

Beh, se pensa di tenerlo io lo scasso lo allargherei (contando che si parla anche di riverniciare).

Avrà un'uscita più elevata, ma i Duncan son più qualitatosi, secondo me. E in AlNiCo.

Si, ma non sarà più una Melody, avrà un suono che somiglia a altri tipi di chitarre, un altro carattere. Quel PU è la concezione della Melody, oltre alla spartanità. Se gli metti un HB non sarà più lei

Ecco, non ho mai saputo se quei p.u. lì della MM sono in AlNiCo o no. Se non li sono, hanno delle acute veramente inusuali ! A me che sono un fanatico delle acute piacciono molto; è anche vero che gli unici p.u. ceramici che mi piacciono sono proprio due Gibson, non ci sarebbe nemmeno da stupirsi troppo.