Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Flying V Faded] Cambio capotasto


Loudness

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con il capotasto.. Purtroppo cambiando il mi cantino (della stessa scalatura di quello che avevo prima, una 0.10) l'ho teso dalla parte sbagliata in senso antiorario (colpa della mia distrazione ](*,) ) ed essendo la paletta della flying v a punta, la corda è sfuggita dal binario scheggiandolo.

A meno che le mani miracolose di un liutaio non riescano magicamente a rimettere tutto a posto (cosa di cui dubito), volevo sapere se era possibile ordinare dalla gibson il capotasto dello stesso modello.

Grazie [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Concordo,

aggiungo che - se fosse da sostituire - il liutaio te lo rimpiazza con uno, ovviamente corretto come materiali e spaziatura, che non ti fa rimpiangere quello che hai su, e chiuso l'argomento, direi anche con spesa accettabile.

Senza andare necessariamente a cercare chissà dove il ricambio "originale", almeno secondo me.

 

Complimenti, è una chitarra che mi piace molto - ne provai una veramente eccellente.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Come ti hanno detto, rivolgerti ad un liutaio è la miglior cosa.

Detto questo, se deciderai di muoverti in maniera differente, mi pare di ricordare di aver visto capotasti Gibson in vendita in qualche negozio di strumenti, quindi non dovresti aver problemi a reperirne.

 

Buona fortuna

 

...è una chitarra che mi piace molto - ne provai una veramente eccellente....

 

Bongustaio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...