Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarra ferma in dogana....


cocco998

Recommended Posts

Un saluto a tutti i Gibsoniani.

Espongo subito il mio problema....ho comprato una chitarra dagli USA e finalmente è arrivata solo che dal Track di USPS risulta ferma in dogana dal 6 Dicembre....mi tocca munirmi di pazienza ed aspettare o posso accellerare la cosa in qualche maniera?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere che ti arrivi una raccomandata o qualcos'altro alla quale devi rispondere coi documenti di acquisto e annessa cifra pagata così, insieme alla chitarra, ti arriva una richiesta di money di sdoganamento. Puoi telefonare in dogana (cercando i numeri in Internet) almeno per sapere . Poi bisogna armarsi di tanta ma tanta pazienza perchè non rispondono. Questa storia l'ho già passata un paio di volte rischiando il crack del sistema nervoso. Auguri

Link to comment
Share on other sites

è probabile che ci sarà da aspettare qualche settimana, puoi provare a chiamare in Dogana ma generalmente si fanno sentire loro se ci sono problemi. Considera poi che, dopo lo sdoganamento, USPS affida la consegna a Poste Italiane, il cui corriere è SDA... a questi gli dovrai stare con il fiato sul collo.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti i Gibsoniani.

Espongo subito il mio problema....ho comprato una chitarra dagli USA e finalmente è arrivata solo che dal Track di USPS risulta ferma in dogana dal 6 Dicembre....mi tocca munirmi di pazienza ed aspettare o posso accellerare la cosa in qualche maniera?

Grazie.

 

Quale dogana?

Link to comment
Share on other sites

Credo che con le poste americane il problema (se di problema si può parlare) sia solo quello che lo sdoganamento e forse anche la consegna avvengono in maniera un po lenta.

 

Per chi non lo sapesse, i corrieri tipo UPS e FEDEX in genere hanno un servizio di sdoganamento veloce, ma ovviamente i costi di spedizione lievitano.

Link to comment
Share on other sites

Credo che con le poste americane il problema (se di problema si può parlare) sia solo quello che lo sdoganamento e forse anche la consegna avvengono in maniera un po lenta.

 

Per chi non lo sapesse, i corrieri tipo UPS e FEDEX in genere hanno un servizio di sdoganamento veloce, ma ovviamente i costi di spedizione lievitano.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Alcune tipologie di spedizione USPS non prevedono la tracciatura oltre il paese di origine.

 

In pratica dal tracking vedi che la chitarra è ferma a Chicago... In realtà probabilmente è già partita ed è ferma in dogana a Milano oppure in viaggio verso casa tua.

Link to comment
Share on other sites

Alcune tipologie di spedizione USPS non prevedono la tracciatura oltre il paese di origine.

 

In pratica dal tracking vedi che la chitarra è ferma a Chicago... In realtà probabilmente è già partita ed è ferma in dogana a Milano oppure in viaggio verso casa tua.

 

Un barlume di speranza :rolleyes:

 

Tra l'altro come faccio a sapere che tipologia di spedizione ha usato e se la tracciatura rientra in queste tipologie^?

Link to comment
Share on other sites

Elvis Aaron?!?!? Ma non hai dimenticato di dirci qualcosa? Visto che sei in "dolca attesa" dicci almeno cosa ti sta arrivando no? :)

 

Più che dolce attesa è un sogno che si avvera :) essendo un fan di White Stripes/Jack White

Ovviamente non la sua, ma lo stesso modello originale degli anni '60 non una Eastwood per intenderci....

Appena arriva farò la dovuta recensione + foto.

 

jackwhite.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io dopo una settimana dalla spedizione (a parte che sulla spedizione faccio mettere anche l'indirizzo e-mal e telefono) ho sempre mandato una mail con il Tracking USPS alla dogana accompagnando la mail con la copia della fattura e descrizione merce. Se aspetti loro passano mesi, specialmente sotto Natale...

Link to comment
Share on other sites

Io dopo una settimana dalla spedizione (a parte che sulla spedizione faccio mettere anche l'indirizzo e-mal e telefono) ho sempre mandato una mail con il Tracking USPS alla dogana accompagnando la mail con la copia della fattura e descrizione merce. Se aspetti loro passano mesi, specialmente sotto Natale...

 

Ciao Alnico, mi consigli di fare così quindi?

Qual'è l'email della dogana? La trovo sul loro sito?

Se la chitarra è costata 2000$ quanto dovrò pagare alla consegna?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...