Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti mi presento

Zed

Recommended Posts

Ciao ragazzi

mi presento sono Alessandro e vengo da Roma,

oggi mi sono regalato una Gibson les paul versione Studio con finitura faded nera (veramente una bella chitarra) unico dubbio ero indeciso tra questa e una custom di questo colore (ero partito per prendere una custom) Gibson-Les-Paul-Custom-1954-Goldtop-Reissue.jpg che mi stava facendo letteralmente impazzire, ma dopo averle suonate entrambe ho preferito la faded per il peso molto inferiore ma anche per la robustezza in generale (meno delicata) però vi confesso che stanotte sarà dura riuscire a prendere sonno e so che voi potete capirmi, cosndierando che vengo da una fender stratocaster by squier la les paul mi ha sbalordito per il suono corposo e potente.

Alcune info la chitarra l'ho preso da Cherubini a Roma e l'ho pagata 730 € la custom veniva circa circa 1.400 se non vado errato, credo di aver fatto la scelta giusta ma in cuor mio avrei voluto avere solo più tempo (era domenica ed era pieno) per potermi "spupazzare" entrambe le chitarre, spero di aver fatto la scelta giusta ma sopratutto di non avere folli rimpensamenti nelle prossime ore :)

la chitarra è questa 125110616-detail1-l.jpg e a mio modesto parere è molto particolare!

un saluto ragazzi

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Benvenuto e complimenti per l' acquisto.

Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma siamo qui anche per esprimere il nostro parere ed io una custom a 1400, se un buone ma buone condizioni, non me la sarei lasciata scappare.

Se poi suonandole tutte e due hai "sentito piu' tua" la Studio, allora hai fatto bene a prendere quest' ultima; ma una custom rimane una custom.

Ciao Zed benvenuto e complimenti, sembra una finitura veramente particolare quella della tua lp!

Grazie effettivamente è la prima cosa che mi ha colpito, nuda e cruda con una bella tonalità di colore, da lontano non vedendosi le nervature del legno sembra verniciata in nero opaco, veramente niente male come rapporto qualità prezzo, ora non vedo l'ora di suonarci un po per farmi un idea.

Ciao e benvenuto!

Hai fatto un'ottima scelta. Come chitarra da "entry level" la studio è ottima, per di più si trova a buon prezzi.

Poi la finitura satinata la trovo molto buona al tocco, specialmente sul manico, dove molti (me compreso) trovano fastidioso l'effetto "appiccicaticcio" che lascia un manico verniciato con la vernice lucida.

Non dimenticare, appena puoi, di aprire un nuovo topic con le foto della tua strumentazione, comprese eventuali non gibson, pedali e amplificatore. B)

Leggi questo topic per le indicazioni su come aprire la tua pagina della strumentazione: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/56285-la-nostra-strumentazione/

Ciao amico. Bella entrata, bella scelta ponderata e data da quel che deve importare di più a un musicista: il suono, cioè credendo più all'orecchio che agli occhi ziospeck. Bello anche quel mi ha sbalordito per il suono corposo e potente nel confronto con la Squier. Poi mi viene da pensare che magari l'altra potesse essere una Custom Classic

LPCCTGTCH1-Finish-Shot-jpg.aspx?KeepThis=true&

grazie ragazzi un grazie sentito per il caloroso benvenuto.

Domani mattina sarò da cherubini con la mia studio e mi sono accordato per provare BENE una standard. Domenica non ho avuto molto tempo per giocarci con entrambe e voglio essere STRASICURO di aver fatto la scelta che più si addice a me.

Ovviamente vi aggiorno sulla situazione :)

grazie ragazzi un grazie sentito per il caloroso benvenuto.

Domani mattina sarò da cherubini con la mia studio e mi sono accordato per provare BENE una standard. Domenica non ho avuto molto tempo per giocarci con entrambe e voglio essere STRASICURO di aver fatto la scelta che più si addice a me.

Ovviamente vi aggiorno sulla situazione :)

Se alla fine opti per la STD fai calare il prezzo

No, no questo e' un attentato alle coronarie… piutosto il "tiro al bersaglio" di Zakk; ma la Kitti no eh...

sì sì tu ci ridi, ma pare che questa abbia un manico ancora più sottile della tua 60 anniversary [lol]

p.s. la "tiro al bersaglio" di Wilde è strafichissima, ma solo in mano a lui.. [sleep]

hahahahah la hello kotty!!

cmq stasera la strinpellerò un pochetto in compagnia di un amico che ha preso la mia stessa chitarra (è lui che mi ha suggerito questa per il rapporto qualità/prezzo) domani ovviamente farò la scelta definitiva, se tenere questa o prendere una standard, sto perdendo il sonno per questa finitura GoldTopGibsonSix.jpg

sì sì tu ci ridi, ma pare che questa abbia un manico ancora più sottile della tua 60 anniversary [lol]

p.s. la "tiro al bersaglio" di Wilde è strafichissima, ma solo in mano a lui.. [sleep]

Aaaaaaalt, il manico piu' sottile e' quello della JP, io ce l'ho piu' grosso…

Quall'altra cosa la vedo bene solo al Luna Park… al tiro a segno, ovvio [tongue]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...