Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti mi presento


Zed

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

spero solo che l'emozione non mi faccia diventare cieco !!!! questa goldtop mi sta togliendo il sonno :)

uè ciao, ti do il benveniubbo adesso e mi complimento per scelta e criterio [thumbup]

ma....sicuro che l'altra sia una standard? cioè boh... 1400...anche usata...mi pare non poco ma "troppo onesto" (in questo caso è un bene eh). Sicuro che non sia una Traditional?

Link to comment
Share on other sites

tornato ora da cherubini, tutte queste gibson mi hanno dato alla testa, per ora non ho avanzato nessuna scelta e sono tornato in ufficio dopo essermi fatto circa 2 ore di traffico.

 

Ho provato una CLASSIC CUSTOM con finitura gold top, veramente veramente STUPENDA ero quasi deciso per l'acquisto ma mi sono fatto bloccare dal peso che sentivo parecchio pesante rispetto alla mia studio (per le camere tonali) il prezzo della classic custom era di 1.450 €, ho provato poi 2 standard bellissime e fantastiche nonchè leggerissime (stesso peso della mia studio) ma, non chiamatemi scemo, non mi convincevano le colorazioni disponibili.

Per ora quindi sono rimasto con la mia Faded con cui ieri tra le altre cose mi sono fatto circa 4 ore di esercizi.

Ci penserò ancora un pò su sul da farsi e aspetto i Vs saggi consigli

 

Un saluto

 

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

tornato ora da cherubini, tutte queste gibson mi hanno dato alla testa, per ora non ho avanzato nessuna scelta e sono tornato in ufficio dopo essermi fatto circa 2 ore di traffico.

 

Ho provato una CLASSIC CUSTOM con finitura gold top, veramente veramente STUPENDA ero quasi deciso per l'acquisto ma mi sono fatto bloccare dal peso che sentivo parecchio pesante rispetto alla mia studio (per le camere tonali) il prezzo della classic custom era di 1.450 €, ho provato poi 2 standard bellissime e fantastiche nonchè leggerissime (stesso peso della mia studio) ma, non chiamatemi scemo, non mi convincevano le colorazioni disponibili.

Per ora quindi sono rimasto con la mia Faded con cui ieri tra le altre cose mi sono fatto circa 4 ore di esercizi.

Ci penserò ancora un pò su sul da farsi e aspetto i Vs saggi consigli

 

Un saluto

 

Alessandro

 

Anvèdi che c'avevo imbroccato. Com'è il suono di quella bellissima signora (Marònna, GT piace da morire anche al sottoscritto)? Pesa dici? Quella del peso è veramente un po' na fregatura perchè anch'io con la Custom ci farei tutto ma con la mia schiena è un problema. Però attento a non frati fregare dai confronti perchè tra le camere tonali e la chitarra pesante c'è la via di mezzo che va benòn, anche perchè uno, se non ha le patologie a rompere le àzze, si abitua anche a quello che usa. Magari tu non sei un grande sciatore e, per te, farti duecento metri con sci in spalla per prendere la seggiovia te la rompono, io posso farci due chilometri prima di cambiare spalla, per fare un esempio eh! [biggrin] (La mia Custom pesa quasi 5 kg, ma la GT pesa sui 3,9 kg scarsi e me la tengo in spalla anche per quattro cinque ore a suonare lìssio)

Link to comment
Share on other sites

Anvèdi che c'avevo imbroccato. Com'è il suono di quella bellissima signora (Marònna, GT piace da morire anche al sottoscritto)? Pesa dici? Quella del peso è veramente un po' na fregatura perchè anch'io con la Custom ci farei tutto ma con la mia schiena è un problema. Però attento a non frati fregare dai confronti perchè tra le camere tonali e la chitarra pesante c'è la via di mezzo che va benòn, anche perchè uno, se non ha le patologie a rompere le àzze, si abitua anche a quello che usa. Magari tu non sei un grande sciatore e, per te, farti duecento metri con sci in spalla per prendere la seggiovia te la rompono, io posso farci due chilometri prima di cambiare spalla, per fare un esempio eh! [biggrin] (La mia Custom pesa quasi 5 kg, ma la GT pesa sui 3,9 kg scarsi e me la tengo in spalla anche per quattro cinque ore a suonare lìssio)

 

si la chitarra in se per se è fantastica, anche al livello di manico e di suono mi è piaciuta molto, effettivamente il peso come dicevo è l'unica cosa che mi ha un attimino fermato dal fare il passo di prenderla, al livello di preparazione atletica non sono secondo a nessuno (faccio pesisistica a livelli semi-pro da circa 12 anni) però so per certo che suonare con una chitarra a tracolla di 4 kg dopo un po il trapezio va a farsi benedire.

 

Al livello tecnico sai dirmi cosa cambio di preciso rispetto alla studio faded? immagino in primis la qualità dei legni, i pickup anche dovrebbero essere diversi la studio dovrebbe avere i burckster. Per il suono no ho trovato differenze sostanziali mi sono sembrati molto simili se non identici (probabile che il mio orecchio non sia allenato a dovere)

 

che mi dite allora? procedo all'acquisto o è meglio aspettare e prendere una standard (magari con finitura gold top) più avanti?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dopo un po di riflessioni a mente fredda (molto necessarie) sono quasi convinto di dare indietro la mia studio faded e di prendere questa classi custom goldtop, sto facendo una pazzia? :)

 

piccolo dubbio, non sono riuscito a capire che pickup monta questa classic e se ha le camere tonali....

Link to comment
Share on other sites

Dico solo che la Classic Custom è bella da morire!

Quando vai a cambiarla dal Cherubo che la vengo a vedere prima che te la porti via?

 

pensavo quando esco dall'ufficio, parto dall'eur verso le 18 raccordo permettendo :(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dopo un po di riflessioni a mente fredda (molto necessarie) sono quasi convinto di dare indietro la mia studio faded e di prendere questa classi custom goldtop, sto facendo una pazzia? :)

 

nah! sono gusti! (anch'io probabilmente andrei di goldtop...) [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

pensavo quando esco dall'ufficio, parto dall'eur verso le 18 raccordo permettendo :(

 

Urca, orariaccio per fare la tangenziale per me. Bhè, facci sapere comunque, e soprattutto se e quando l'avrai presa METTI UN MILIARDO DI FOTO, che di vedere quel colore accostato a quel trapezio non mi stancherò mai ;)

Link to comment
Share on other sites

Urca, orariaccio per fare la tangenziale per me. Bhè, facci sapere comunque, e soprattutto se e quando l'avrai presa METTI UN MILIARDO DI FOTO, che di vedere quel colore accostato a quel trapezio non mi stancherò mai ;)

OT

 

Sto guardando la situazione traffico ed è veramente catastrofica considerando poi che per andare e tornare oggi ho impiegato praticamente tutta la mattinata!!!

Link to comment
Share on other sites

Già, il traffico romano sta diventando veramente qualcosa di allucinante. C'è praticamente una macchina per ogni persona.

Buona fortuna amico, e con la chitarra e con il traffico ;)

 

PS: Ma col tuo nickname c'entra qualcosa Pulp Fiction?

 

Credo di andare domani infatto

 

cmq no era un personaggio protagonista di un vecchio videogioco chiamato DARK EARTH :)

Link to comment
Share on other sites

... prendere questa classi custom goldtop....non sono riuscito a capire che pickup monta questa classic e se ha le camere tonali....

 

Eh, anch'io andrei volentieri per di là [biggrin] Non ha le camere tonali. Ha i sette Weight Relief e monta i Classics. Bella signorona in gold ziobilly

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...