Jump to content
Gibson Brands Forums

Novizio cerca consigli


buras

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele.

Già da qualche anno mi frulla in testa l' idea di imparare a suonare la chitarra elettrica e in questo periodo sto valutanto seriamente il primo acquisto.

Premetto che sono un principiante ASSOLUTO.

Attualmente sto valutando Gibson Studio e la Epiphone Ultra 3.

Mi rendo conto che entrambe non sono certo modelli economici, forse eccessivi per un principiante, però preferisco fare un investimento più alto inizialmente ma avere un oggetto di qualità e magari upgradabile.

Per essere più preciso ho individuato queste quattro:

 

http://www.thomann.de/it/epiphone_les_paul_ultra_iii_me.htm

 

http://www.thomann.de/it/gibson_les_paul_studio_satin_eb_ch.htm

 

http://www.thomann.de/it/gibson_lp_studio_50_tribute_gt_db_tm.htm

 

http://www.thomann.de/it/gibson_les_paul_studio_faded_ebs.htm

 

 

Vorrei sapere, possibilmente da qualcuno che ha esperienza diretta dei due modelli in questione, se la differenza di prezzo di circa 200 € per la Gibson è realmente qualitativa oppure se come ho letto le Gibson di fascia bassa e le Epiphone di fascia alta non sono così lontane come suono...

Ho anche cercato di capire, ma con scarsi risultati, che differenza c' è fra dei pickups burstbucker pro e i 490R/498T, me lo sapete spiegare?

I generi che mi piacciono sono principalmente hard rock ( Led Zeppelin, AC/DC, Guns 'n Roses), ma anche blues rock e punk.

Ciao

 

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele!

Io posso solo darti il benvenuto perchè di Les Paul Epi non ne ho mai provate. Ho suonato un paio di Gibson studio in finitura faded e mi sono sembrate chitarre piu che buone.

Però, ovviamente, non posso fare un paragone tra le due.

 

Detto questo: PRENDI IMMEDIATAMENTE LA GOLDTOP CHE HAI POSTATO!!!! [tongue]

Link to comment
Share on other sites