BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 Chiedo un aiuto agli esperti: sto rimettendo in sesto una SG Special 1984, ma non riesco a riconoscere il ponte. Il precedente proprietario mi dice che è uno shaller master tune. Può essere? Grazie in anticipo... --- alcune immagini clikkando qui --- Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 Boh edit Comunque al link sopra parlano proprio di uno Schaller apposito per SG anni '80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 Ciao, sinceramente non so aiutarti ma in fondo a questa pagina internet puoi vedere una SG come la tua e anche li, tra le specifiche, il ponte viene riportato come uno "Schaller Master Tune Vibrola". Saluti :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 In ogni caso è bellissima ..certo ha bisogno di una ritastierata però spettacolo! Curiosità how much se possibile sapere questa info ....anche non precisamente su x giù ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Author Share Posted December 22, 2011 Boh edit Comunque al link sopra parlano proprio di uno Schaller apposito per SG anni '80 grazie per il link, il ponte è proprio quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Author Share Posted December 22, 2011 Ciao, sinceramente non so aiutarti ma in fondo a questa pagina internet puoi vedere una SG come la tua e anche li, tra le specifiche, il ponte viene riportato come uno "Schaller Master Tune Vibrola". Saluti :) ha ha, quella non è una SG come la mia, è proprio LA MIA - l'ho comprata da lui !!! LoL Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Author Share Posted December 22, 2011 In ogni caso è bellissima ..certo ha bisogno di una ritastierata però spettacolo! Curiosità how much se possibile sapere questa info ....anche non precisamente su x giù ??? alla fine l'ho pagata appena più di 600 euri, tasse USA un pò più basse perchè l'ho fatta consegnare in canada (11%). E' stato un amore a prima vista, ora va solo pulita bene e devo riparare le "casse" di 2 gibson deluxe che si staccano impedendo di accordare (tipico di quelle meccaniche: le linguette che tengono la cassa attaccata alla piastrina delle viti si rompono per un urto anche piccolo), ma non le voglio cambiare quindi probabilmente ci metterò una piccola stagnatura per fissarle. ma l'ho già sentita (anche se scordata) e "ci pesta" assai !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Author Share Posted December 22, 2011 La cosa interessante di questo ponte è che è totalmente intercambiabile al tune-o-matic + stopbar tipico delle SG e delle LesPaul: stessi interassi di foratura sulla cassa e anche stesse filettature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 TOM tutta la vita! Lo toglierei subito quello schaller.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted December 22, 2011 Share Posted December 22, 2011 ha ha, quella non è una SG come la mia, è proprio LA MIA - l'ho comprata da lui !!! LoL Haha, ma pensa te, sono andato a ribeccare in rete proprio la tua Bhè, il fatto che si possa intercambiare il ponte senza problemi con un TOM mi pare un' ottima cosa. Coplimenti per l'acquisto ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirdTheFirst Posted December 22, 2011 Author Share Posted December 22, 2011 TOM tutta la vita! Lo toglierei subito quello schaller.. ...mi sa che andrà a finire proprio che lo tolgo. Anzi se qui qualcuno avanza di un TOM un pò "vissuto", giusto per mantenere l'aria relic, si faccia avanti... io ne ho uno ma è cromato come nuovo e proprio non ci sta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.