Jump to content
Gibson Brands Forums

Suono inscatolato....

ryo

Recommended Posts

Posted

Non so perche' ma sento un suono direi proprio inscatolato nel mio ampli.... (VC30-212).... Puo' essere che sono le valvole del pre? Io ho da poco rivalvolato l'ampli con delle JJ EL84 Vox Tone. Attualmente monto al pre le 12AX7-EH

Posted

Ti dirò la verità ma a me tutti i combo sembrano inscatolati ! secondo me i tuoi padiglioni pretendono un testa e cassa!!! [thumbup]

Hai per caso variato la catena effetti ??? Potrebbe anche solo essere qualche cavo o l'alimentazione di qualche pedale !

Nel più grave dei casi a mio avviso qualche valvola resofonica !

Posted

Eh...si si.... solo che le tasche non lo permettono ;) :D

Non ho variato niente.... :( La cosa incredibile è che a volte (raramente) si sente meglio, a volte peggio....bho.... possibile che siano le valvole del pre? Che vuol dire resofonica?

Posted

Ho letto in giro che le valvole del pre sono praticamente a vita....ma com'e' possibile allora? che diavolo di problema ha il mio ampli?

Posted

Ho letto in giro che le valvole del pre sono praticamente a vita....ma com'e' possibile allora? che diavolo di problema ha il mio ampli?

Resofonica vuoledire che la valvola è giunta a fine vita ....su una marshall 4100 dual che avevo agli inizi ..il suono andava e veniva spariva e riappariva ..MORALE i jack del loop effetti impolverato e bastato giocarci coi cavi il problema è sparito. Inoltre ha risaldato delle vecchie saldature logorate o poco performanti ....magari potrebbe essere qualche saldatura semplicemente da rifare !

Non sò a sto punto potrebbe essere anche qualche finale un po' andata ...l'unica rimane sempre un buon tecnico !!!

Posted

mha.....ora vediamo..... ho pensato anche di cambiarlo per prendermi al suo posto un Vox ac15c1. Pensate sia una buona idea?

Posted

Comparato con un altro VC30-212 nuovo. Il suono è pressochè uguale. Leggermente piu' nitido, ma ci sta considerando anche che il mio non è nuovo. Mi sa che è il mio padiglione che adesso pretende altro..... :P

Posted

Secondo voi un prezzo per poterlo piazzare quanto potrebbe essere? Io vedendo al mercatino, è piazzato a 450

Posted

Purtoppo per i prezzi dipende molto dalle zone, spesso un prezzo basso al nord è alto al sud o viceversa [confused], sicuramente nelle grandi città/centri i prezzi sono più bassi rispetto alla provincia ....magari con negozi di grandi dimensioni che hanno forza economica per prendere più strumenti con sconti maggiori e quindi prezzi finali minori!

Guarda quanto costa nuovo da più parti magari ONLINE ....fai una media e regolati di conseguenza, purtoppo non c'è una regola fissa per stabilire un prezzo, il prezzo lo fà il mercato ...io in genere dopo aver visto i prezzi del nuovo mi regolo su un 60/70 per cento se vedo che non ho contatti o interessati, per gradi abbasso il prezzo ...o meglio ancora ricordati quanto l'hai pagato e quanto spenderesti se ricercheresti lo stesso strumento/ampli e agisci di conseguenza!

Inoltre dipende molto dalla fretta che hai ....io ad esempio il pedalame l'ho ben sfoltito in fretta ho ancora 3 effetti ma penso che terrò solo il delay, oramai sono dell'idea che la VALVOLA comanda sul suono, jack ---> boost ----ampli ...se hai un buon ampli (qui degustibus) alle spalle non ti mancherà mai nulla senza tralasciare il genere che si fà....logico che se si suona tributo ai subsonica [crying]

Per il tuo padiglione ...oramai sei pronto per il salto verso il testata e cassa ! [thumbup]

Posted

eh...il mio padiglione sarà pure pronto, ma le mie tasche no :P

allora nuovo costa sui 650. quindi 400-450 potrebbe starci penso. cmq vediamo....

Posted

eh...il mio padiglione sarà pure pronto, ma le mie tasche no :P

allora nuovo costa sui 650. quindi 400-450 potrebbe starci penso. cmq vediamo....

NON MENTIRE A TE STESSO ......HAI SOLO UNA SCELTA:

TESTATA & CASSA ![biggrin]

Posted

Cosa intendi? [confused]

Che necessita di un testata e cassa ....oramai il combo gli va stretto ....ma non vuole ammetterlo a se stesso ! [laugh] ahahahah

Purtoppo è così quando ci siamo affezzionati a qualcosa chitarra/ampli/effetto che sia ma vorremmo altro non magari qualitativo ma altro subentra quella specie di paura o stato d'animo di inquietudine...dove non vorremmo vendere perchè insicuri di quello che andremo a possedere ....ma poi alla fine ottenuto ciò che vogliamo dopo poco tempo ricominciamo con le paranoie di vendere o non vendere per passare ad altro !!!!

Esempio ho una LP studio anni 90' magari con tastiera in ebano va benissimo funziona perfettamente ma non riusciamo a farcela stare addosso mirando sempre ad una standard o custom ...eppure la studio suona benissimo magari anche meglio di alcune standard uscite male ....però quando mettiamo l'annuncio e troviamo un compratore quasi quasi vorremmo tenercela ma il custom o la standard sono sempre LI IN AGGUATO !!!

E' la maledizione della GAS !!! non tutti ne sono colpiti ma puoi star certo che è sempre in agguato !

Posted

Che necessita di un testata e cassa ....oramai il combo gli va stretto ....ma non vuole ammetterlo a se stesso ! [laugh] ahahaha

Quindi non stai facendo una scala di valori; in cui la testata + cassa sarebbe, in quanto tale, al di sopra dei combo?

Perchè altrimenti sarebbe un errore madornale; anche e soprattutto in relazione alla questione del "suono inscatolato".

Che poi se nel frattempo Fabrizio, prima di usarlo, provvedesse ad alzare il suo ampli su un panchetto, di una quarantina di cm... [biggrin]

Posted

Il fatto è che voglio un Vox! :P L'ho sempre voluto ma per motivi economici ho dovuto ripiegare sul vc30-212....

Posted

No no non volevo dire che il testata e cassa è meglio del combo...assolutamente anzi ho preso in pieno il problema di Fabrizio...nella storiella di prima la LP studio è diventata il vc30 e la lp standard il vox! io pensavo all'half stack invece è un combo vox che gli toglie il sonno! è gas conclamata...finchè non avrà il vox tra le mani non sarà a posto con se stesso...la soluzione è non girarci intorno rischi di spendere di più per poi comunque dopo 1000 giri arrivare al vox! deve prenderlo e ba

http://www.gibson.com

Posted

No no non volevo dire che il testata e cassa è meglio del combo...assolutamente anzi ho preso in pieno il problema di Fabrizio...nella storiella di prima la LP studio è diventata il vc30 e la lp standard il vox! io pensavo all'half stack invece è un combo vox che gli toglie il sonno! è gas conclamata...finchè non avrà il vox tra le mani non sarà a posto con se stesso...la soluzione è non girarci intorno rischi di spendere di più per poi comunque dopo 1000 giri arrivare al vox! deve prenderlo e ba

http://www.gibson.com

Hai perfettamente ragione. Hai centrato in pieno il problema ;) Cmq ho messo in vendita e ribassato adesso a 400 il mio vc30-212. Penso che sia un prezzo onesto, anche perche' l'ampli è da poco rivalvolato ed esteticamente è perfetto. Se qualcuno di voi conosce qualcuno che potrebbe essere interessato, fatemi sapere :)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...